Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (9 lettori)

Omero

Forumer storico
Si è no
Se prendessimo bond IG

abbiamo molta responsabilità... non tutta ma molta si
Se comprassimo bond IG con seniority secured first line il 95% dei problemi sarebbe risolto

concordo con Brizione :clapclap:, razzolando nella monnezza è probabile che si raccolgano delle schifezze, anche se Air Berlin pareva meglio delle solite ciofeche crucche visto che se l'erano comprata gli emiri che purtroppo non sono in grado di dare il giusto valore al denaro (troppo ne hanno).
Devo dire che alla luce della ormai standardizzata modalità di gestione delle insolvenze del ciofecame euro/crucco (austriaco e tedesco) in cui il ricovery si riduce quasi sempre a zero o poco più, preferisco quello dei junk bond internazionali in dollari, dove la mia (minima) esperienza personale ha registrato percentuali di ricovery nettamente superiori.
Forse sarà un caso legato alla personale esperienza del singolo, ma i junk (mini)bond in euro/crucchi non si sono dimostrati un asset comparabile con i pari denominati in dollari.
In fondo è la logica eurozonica del bail in "se hai prestato i soldi alla persona sbagliata meriti di perderli", l'area culturale dei minibond in euro è sempre quella, oltre al fatto di essere spesso società a capitalizzazione ridicola e rilevanza strategica inesistente.
Preferisco correre un rischio cambio (che con strumenti e modalità operative idonee non è poi nemmeno un rischio) con emittenti di portata più rilevante eurozone free :d:.
Ovviamente sono solo opinioni personali rispetto alle quali ci sono prove e controprove, e mi scuso per la lunghezza dello scritto :D
Sempre personalmente sono già passato all'incasso delle minus regalatemi da Air Berlin
Non sempre si può vincere
 

Users who are viewing this thread

Alto