Bonds ASTALDI

L'agenzia Fitch, in data ieri 7 settembre alle ore 18:00, ha modificato l'Issuer Default Rating (IDR) di Astaldi a "CCC-" da "B", portando l’outook da "Negative" a "Rating Watch Evolving".

L'agenzia S&P, in data 3 settembre 2018, ha modificato il rating a lungo termine di Astaldi S.p.A. da ‘CCC’ (con outlook ‘developing’) a ‘CCC-’ (con outlook ‘developing’).

This means RIP

Ultima modifica:
non è una questione di rassicurare, c'è una TECNICITA' che fa scattare una clausola con il doppio derating S&P /Fitch

RIP

manduel finì al muderatur dal fol cal pumpeva me un mat :rotfl:

Ultima modifica:
non è una questione di rassicurare, c'è una TECNICITA' che fa scattare una clausola con il doppio derating S&P /Fitch

RIP

manduel finì al muderatur dal fol cal pumpeva me un mat :rotfl:

No, non c'è nessuna doppia clausola S&P's/Fitch nelle condizioni per formare il consorzio di garanzia.
La clausola per formare il consorzio implicava invece che S&P's o Moody's (OR: non AND) non abbassero il rating. Fitch mai stata citata.
Il punto è che S&P aveva già abbassato il rating il 23 maggio, dopo che era stato sottoscritto l'accordo. Quindi..

ps
La news era delle 17:13 di Venerdì (ora italiana). Mercati aperti e quotazioni in flessione decisa.
Riportala come una news delle 18:00 (mercati chiusi) è un falso.

Ultima modifica:
No, non c'è nessuna doppia clausola S&P's/Fitch nelle condizioni per formare il consorzio di garanzia.
La clausola per formare il consorzio implicava invece che S&P's o Moody's (OR: non AND) non abbassero il rating. Fitch mai stata citata.
Il punto è che S&P aveva già abbassato il rating il 23 maggio, dopo che era stato sottoscritto l'accordo. Quindi..

ps
La news era delle 17:13 di Venerdì (ora italiana). Mercati aperti e quotazioni in flessione decisa.
Riportala come una news delle 18:00 (mercati chiusi) è un falso.

ecco, questo è il TIPICO ESEMPIO di post da NEOFITA BIMBOMINKIA ( nel senso che una persona matura una pir.lata del genere non la scrive) accecato dal loss che cerca conforto PSICHICO nella scrittura di 1 post su un forum alle 4:10 di notte.

Per lui TUTTO IL PROBLEMA gira intorno al fatto che IO avrei scritto 18:00 anzichè 17:13 ( mamma mia 47 minuti di differenza :help:)

Io non volevo nemmeno rimarcare se i mercati fossero chiusi/aperti, ho scritto 18:00 per dire che era nel tardo pomeriggio.

Anzi è probabilissimo che il derating di Fitch sia uscito alle 17:13 perchè il denaro nell'ultima mezzora è stato pesantemente colpito portandosi da 52 a 49, a dimostrazione che la clausola c'è eccome e che se la borsa fosse stata aperta per 1 ora ancora , avremmo visto prezzi sotto 45.
OTC alle 17.50 si viaggiava sui 45denaro, 47lettera

RIP

Ultima modifica:
ecco, questo è il TIPICO ESEMPIO di post da NEOFITA BIMBOMINKIA ( nel senso che una persona matura una pir.lata del genere non la scrive) accecato dal loss che cerca conforto PSICHICO nella scrittura di 1 post su un forum alle 4:10 di notte.

Per lui TUTTO IL PROBLEMA gira intorno al fatto che IO avrei scritto 18:00 anzichè 17:13 ( mamma mia 47 minuti di differenza :help:)

Io non volevo nemmeno rimarcare se i mercati fossero chiusi/aperti, ho scritto 18:00 per dire che era nel tardo pomeriggio.

Anzi è probabilissimo che il derating di Fitch sia uscito alle 17:13 perchè il denaro nell'ultima mezzora è stato pesantemente colpito portandosi da 52 a 49, a dimostrazione che la clausola c'è eccome e che se la borsa fosse stata aperta per 1 ora ancora , avremmo visto prezzi sotto 45.

RIP
Se non sei d’accordo e ritieni che alcune informazioni siano errate o imprecise ... argomenta!
Ma non insultare o affibbiare omignoli dispregiativi
Quindi ti invito a scusarti con l’utente

RIP

Allora, mi faccia capire: lei scrive un post alle 18:27 di sabato per dare la news (di venerdi alle 17:13) del taglio di rating da parte di Fitch. Poi alle 19.38 aggiunge un falso come "non è una questione di rassicurare, c'è una TECNICITA' che fa scattare una clausola con il doppio derating S&P /Fitch".
Io l'ho invitata a riconsiderare la sua ignoranza spiegandole come funziona la clausola per formare il consorzio di garanzia.
"(vi) non ci sia stato alcun downgrading del rating della Società, delle sue obbligazioni da parte di Moody’s e/o S&P, ovvero che nessuna di tali organizzazioni abbia pubblicamente annunciato l’inizio di un periodo di sorveglianza o di una revisione con possibili effetti negativi sul rating." (pag. 5)
http://www.astaldi.com/sites/astald...dio_di_gestione_al_31_marzo_2018_deposito.pdf

Quindi, poiché il documento è stato pubblicato ufficialmente il 16 maggio, la clausola sarebbe già stata violata il 22 maggio, quando S&P ha abbassato il rating da CCC+ a CCC.
Lei si è è lanciato in psicologismi su cui non ha senso commentare; ha dimostrato inoltre un'ignoranza del caso che è giusto correggere a beneficio degli altri lettori.
La invito a scusarsi altrimenti la segnalerò in moderazione perché prendano provvedimenti verso questo turpiloquio inaccettabile.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto