Cat XL
Shizuka Minamoto
dai RUMORS che mi giungono ( fonte : lettori del mio forum), ho la sensazione che dovrai APPROFONDIRE la questione, come a questo punto credo giusto che sia, con gli organi di controllo VERI.
Lettori del tuo forum????
dai RUMORS che mi giungono ( fonte : lettori del mio forum), ho la sensazione che dovrai APPROFONDIRE la questione, come a questo punto credo giusto che sia, con gli organi di controllo VERI.
"Better to write for yourself and have no public, than to write for the public and have no self."Lettori del tuo forum????
Lettori del tuo forum????
La news di cui parli, dopo essere stata data in anteprima da Reorg Research (primo pomeriggio del 19/04), è stata comunicata / rilanciata anche da (breve selezione grazie ad una veloce ricerca in Google):
19/04:
Astaldi: il colosso giapponese IHI, l'indiana Reliance e un fondo Usa interessate al riassetto del gruppo
20/04:
Astaldi, la giapponese Ihi e l’indiana Reliance esaminano il dossier ricapitalizzazione
Partner in arrivo? Astaldi corre, ma Equita e Akros confermano reduce - MilanoFinanza.it
Astaldi in netta crescita venerdi'
Finanza.com - Piazza Affari: Astaldi positiva, focus su rumors su interesse da player internazionali
https://www.investireoggi.it/finanza-borsa/aumento-capitale-astaldi-le-novita-sostengono-titolo/
Se Reorg e il FOL sono arrivati qualche ora prima, allora imho meritano solo un plauso.
Se invece vogliamo spostarci dal piano delle news al piano dei fatti, non occorrerà aspettare molto per verificare se ve ne sono oppure se il dossier Astaldi è stato aperto e poi quietamente richiuso...
TUTTO FALSO
anche il primo link , basta aprirlo per vedere che è del 20 aprile, NON del 19 come scrivi.
1) la news SENZA FONTE è apparsa alle 14 circa del 19 aprile, su 1 FORUM ( senza alcun riferimento a Reorg, prima delle ore 21 circa )
2) la news NON è MAI stata presente sul web in data 19 aprile ( tutti i link che posti sono del 20 aprile e la riportano in seguito a rumors apparsi su quel forum in data 19 )
3) il titolo è salito a 86 e poi è ricrollato a 81 ( dato che c'è stata 1 assemblea in cui NESSUNO ha creduto all'investitore giapponese )
4) Su quel forum, PATETICAMENTE, OGGI ( a 9 giorni dalla prima apparizione e dopo la RIdiscesa a 81) la news viene riproposta COME SE FOSSE UN RILANCIO ( invece è LA STESSA )
Sono curioso di vedere come giudicheranno questo comportamento gli organi di controllo.....dato che ripeto si tratta del 2 gruppo editoriale ( in ambito finanziario) dopo il sole24h.........cioè NON lo leggono 4 gatti e nemmeno solo PROF........
considerando che nessuna delle parti, ad ora, ha mai assolutamente ammesso che ci sia 1 investitore disposto a mettere 1 euro nell'adc, anzi sta dando solo CALCI AL BARATTOLO continuando a posticipare i chiarimenti a riguardo dell'adc.
Per l'insistenza con cui viene riproposta QUOTIDIANAMENTE su QUEL FORUM a 9 giorni di distanza ( dopo che nessuno dei diretti interessati ha minimamente risposto in merito) ....trattasi di "chiara sollecitazione a pubblico risparmio atta a promuere una specifica forma di investimento".
si continua a rilanciare una NON notizia ( di 10 giorni fa) al fine di spingere PERICOLOSAMENTE in alto le quotazioni.
In realtà:
1) Dell'adc si parla sempre al CONDIZIONALE e nessuno è in grado di dire se si farà e quando si farà, dato che dipende solo dalla vendita ( non svendita) di assets ( ponte Bosforo in particolare da cui si devono ricavare più di 300mln ) al fine di abbattere il debito che resterebbe comunque alto.
2) NESSUNO in Astaldi ha mai assolutamente commentato la presenza di eventuali investitori giapponesi /indiani/americani/arabi quotidianamente pompata ( vedremo se in buona/malafede, lo deciderà chi di dovere) su alcune testate giornalistiche
Quindi okkio