Unicredit (UCG) borsa e Unicredit (3 lettori)

sciacallo

Forumer storico
A chi predica i nuovi minimi di indice con una misura della probabilità vicinissima al certo - nuovi minimi su indice che senz'altro porterebbero a nuovi minimi su Unicredito - e a tutti i lettori di questi bravissimi analisti che postano 3d dove spiegano per filo e per segno il perchè e il percome di queste vision sul futuro prossimo io vorrei dire, con una misura della probabibilità assai simile a quella di quei bravissimi analisti, che un aggiornamento dei minimi di marzo non avverà al 99,99%.

Mi rendo conto di non godere per il momento della credibilità di certi signori, che ho sempre apprezzato pure io.

Per i vari Treno o Drenaggio io dico... giù il cappello signori!

Ma questa volta avete toppato.
E vi spiego il perchè.

La ragione del fallimento certo al 99,99% delle loro ultime analisi che hanno scosso non poco i lettori di questo forum, analisi che hanno avuto cassa di risonanza in moltissimi altri forum dedicati alla finanza sta nella scarsa valenza di Elliott, Gann, Fibonacci e compagnia bella in uno scenario come quello che stiamo vivendo e che ci apprestiamo a vivere.

Sapere fin da ora - solamente - che nuovi minimi non ce ne saranno può apparire informazione troppo lata per fondarci una strategia operativa, ma al tempo stesso vi invito a ragionarci con la dovuta calma perchè, a ben vedere, sapere con certezza che sotto di un certo livello non si andrà non è poi cosa di poco conto.

Non chiedetemi la misura dei ritracciamenti, non sarò in grado di darvela tanto precisamente come in passato sono stati capaci di fare certi utenti già nominati.


Mi sento di poter affermare con la certezza sorretta dalla preparazione di cui dispongo che nuovi minimi, lo ripeto, non ce ne saranno.

Le quotazioni dei finanziari, molti dei quali si avviavano sempre di più a scontare - e giustamente - il default del sistema finanziario occidentale hanno interrotto la corsa verso lo ZERO (ovvero la quotazione di un'azienda fallita) grazie ad una serie di interventi governativi decisi tra dicembre e la fine di febbraio che ne hanno impedito la evoluzione verso il certo default del sistema a cui eravamo tristemente diretti.

All'epoca era giusto valere quotazioni sempre più prossime allo ZERO.
Tornare a quei livelli sarà impossibile.

Chi predica queste vision, vorrei far passare un messaggio forte (e per questo nessuno si senta offesa - me ne dispiacerebbe parecchio), è ubriaco di cicli e teorie.

O questi signori avvisano di un ritorno ad un'alta, altissima probabilità di default del sistema finanziario occidentale... e sulla scorta di queste informazioni, grazie a Elliott&C., ci individuano quei livelli che in passato si sono rivelati tanto preziosi... oppure resteranno un giochino da esercitazione in classe quelle loro analisi che, in tutta evidenza, sono la denuncia di un presupposto lampante... lo scollamento totale dalla realtà da parte degli autori.

Mi rendo conto di espormi a critiche anche aspre, chiariamo subito, per me Treno o Drenaggio sono dei fuoriclasse.

Ma la realtà è quella di un fondo, il fondo dell'economia reale, assai prossimo ad essere toccato.

Come dice giustamente Papi (e mi prenderò altre critiche), il peggio è alle spalle... perchè il peggio del peggio era proprio il default del sistema finanziario.

Questo, grazie a Dio, non è accaduto, i meccanismi economico-tecnici-psicologici di ripresa sono in atto.
E quei nuovi minimi non li vedremo mai.

Ai cassettisti vorrei dare un consiglio spassionato, nessuno pensi di poter ricomprare titoli di Unicredito sotto 1 euro o 1,30.
Chi non ha già da tempo iniziato ad accumulare o no accumula ora, se ne pentirà amaramente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sciacallo

Forumer storico
Parliamoci francamente... allo stato attuale dei fatti, se non interviene un nuovo cataclisma FINANZIARIO... i nuovi minimi sono aria fritta.

Magari fallirà ancora qualche big industriale, non lo posso scientemente escludere.
Ma la bufera è passata.
 

MATTIE

Forumer storico
Parliamoci francamente... allo stato attuale dei fatti, se non interviene un nuovo cataclisma FINANZIARIO... i nuovi minimi sono aria fritta.

Magari fallirà ancora qualche big industriale, non lo posso scientemente escludere.
Ma la bufera è passata.


apri questo tipo di 3d sul fol............mi sembra un posto piu' adatto.........farai un successone e ti chiameranno guru............lascia perdere Treno e Drenaggio............scherza con i fanti.......:up::up::up:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
i nuovi minimi sono aria fritta.
..... la bufera è passata.

al 100% questa analisi è priva di qualsivoglia utilità :)

impressioni e opinioni, probabilmente errate (anche sul piano congiunturale imho), completamente inutili dal punto di vista operativo su qualsivoglia scala temporale......

Buona giornata :)
 

uomosarpia

Forumer attivo
beh che forse il peggio sia passato per le banche può essere...peccato che ora il loro peggio sia in pancia agli stati....e ci sono almeno 5.000 MLD di dollari di buoni del tesoro tra Usa, Europa e Giappone da sottoscrivere....io no di certo....sembrava impossibile il default Lehman...io credo sia probabile anche un default di qlch stato
 

Alxj

Forumer storico
John Maynard Keynes, primo Barone Keynes di Tilton (Cambridge, 5 giugno 1883 - 21 aprile 1946) viene ricordato soprattutto per aver sostenuto la necessità dell’intervento pubblico nell’economia con misure sia fiscali che monetarie qualora una insufficiente domanda aggregata non riesca a garantire la piena occupazione. OCCUPAZIONE e DOMANDA (LEGGETE BENE!!!)

Keynes è da molti considerato il più grande economista del XX secolo.

In secoli di economia capitalistica, nessuno dico NESSUNO è mai riuscito a "sterzare" l'economia reale a proprio piacimento, ora ci faranno credere che l'aver salvato il sistema bancario da una giusta bancarotta (speculazione sui derivati ancora lì tutti sul mercato a leve sempre maggiori) corrisponde ad aver "applicato" il pensiero di Keynes e aver salvato l'economia...

...5 sedute verdi ed il mio salumiere è lì che già ha riniziato a longare FIAT in leva
 

sciacallo

Forumer storico
beh che forse il peggio sia passato per le banche può essere...peccato che ora il loro peggio sia in pancia agli stati....e ci sono almeno 5.000 MLD di dollari di buoni del tesoro tra Usa, Europa e Giappone da sottoscrivere....io no di certo....sembrava impossibile il default Lehman...io credo sia probabile anche un default di qlch stato

col senno di poi è facile parlare mi dirai...

ma io avrei fatto molta attenzione quando Bernanke tra gennaio 2008 e marzo 2008 avvertì in 3 discorsi differenti del rischio default per una dell 4 big americane.
 

Users who are viewing this thread

Alto