Breaking news!!!

Vero.

Peraltro anche il latte di soja, senza dolcificanti... (faccina che vomita).

Io faccio "il mischione": lattuga, rucola, verdure varie, semi di lino, sesamo, girasole, zucca, tofu, pepe nero, curcuma... agitare bene, e il sapore del tofu diventa impercettibile (o impercepibile? c'è qualche Maestro Unico on-line?).

ci starebbero bene anche due uova crude dentro il mix

Vero.

Peraltro anche il latte di soja, senza dolcificanti... (faccina che vomita).

Io faccio "il mischione": lattuga, rucola, verdure varie, semi di lino, sesamo, girasole, zucca, tofu, pepe nero, curcuma... agitare bene, e il sapore del tofu diventa impercettibile (o impercepibile? c'è qualche Maestro Unico on-line?).
Premesso che sono assolutamente d'accordo con questa frase letta da qualche parte: Chi non assapora il gusto dei cibi, diventa egli stesso insipido....
io non mangio per nutrirmi; mangio perchè mi piacciono determinati cibi. Mi piace cucinarli, mi piace assaggiarli, mi piace gustarli.
Per me il cibo è proprio un piacere.
Sono consapevole che in molti casi dal punto di vista nutrizionale farò degli errori....ma pazienza.

Viene ricavato dalla cagliatura del latte di soia e dalla successiva pressatura in blocchi.
L'aspetto ricorda un po' il formaggio, il gusto è assolutamente insulso.

Si potrebbe allora prepararlo così:

Si taglia una tmattonella di tofu in due per il senso della lunghezza, come se si dovesse aprire un panino.

Poi su una fetta si spalma un bel po' di gorgonzola saporito e cremoso.
e si richiude mettendo sopra l'altra metà fetta di tufu tagliata in precedenza.

Si potebbe preparare anche questa variante (è un classico):
Sulla prima fetta si mette un po' di salsa rosa, qualche fetta di spek ed delle fettine di fontina poi si richiude il tutto con l'altra metà fetta di tufu tagliata in precedenza.

:D

Premesso che sono assolutamente d'accordo con questa frase letta da qualche parte: Chi non assapora il gusto dei cibi, diventa egli stesso insipido....
:melo: Cosa mi tocca sentire...
Se era riferito al "mischione", sappi che è tutt'altro che insipido!
Ma si rischia di uscire dal topic.
Ri-scriviamolo: il tofu fa schifo. Ma anche la mozzarella Santa Lucia è un "non cibo".

io non mangio per nutrirmi; mangio perchè mi piacciono determinati cibi. Mi piace cucinarli, mi piace assaggiarli, mi piace gustarli.
Per me il cibo è proprio un piacere.
:melo: Cosa mi tocca sentire II ...
Meno male che ho appena dichiarato che sono un dendrofilo, in un altro thread.
Per me, alcuni cibi sono immorali. Anche se non seguissi il mio regime alimentare, per esempio, e anche se la carne di balena risultasse squisita al palato, non riuscirei a gustarla.
Credo che, in certi campi, la mia morale sia più pervasiva.
In altri campi sono - moralmente - un libertino.
Ri-scriviamolo: il tofu fa schifo. Ma anche la mozzarella Santa Lucia è un "non cibo".

Sono consapevole che in molti casi dal punto di vista nutrizionale farò degli errori....ma pazienza.

:melo: Cosa mi tocca sentire III ...
Errare è umano. Se non sei cibernetica (meno male) erri!

Users who are viewing this thread

Back
Alto