f4f
翠鸟科
Fleurs, giuro che non sono il consigliere di Zilvio
Ocse vede Pil in calo 4,3% nel 2009, Berlusconi: "State zitti"
PARIGI (Reuters) - L'economia mondiale si contrarrà a un ritmo più rapido rispetto al previsto, facendo salire la disoccupazione ed evidenziando il bisogno di nuovi interventi per arginare la crisi.
Stime che hanno suscitato aspre critiche dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per il quale la diffusione di stime economiche pessimistiche mina i tentativi dei governi di ripristinare la fiducia.
Secondo l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo (Ocse), le economie dei 30 paesi membri subiranno una contrazione del 4,3% quest'anno, una stima sensibilmente peggiore rispetto a quella di -0,4% diffusa a novembre, ma in linea con il dato fornito ieri dal segretario generale Angel Gurria.
"Prima non hanno previsto nulla, poi fanno le previsioni un giorno sì e un giorno no. Ma statevi zitti", ha detto oggi Berlusconi.
....
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE52U0CD20090331
beh, che voi siate sinistri o destri non importa, ma stavolta l'ha detta proprio bene![]()
hai ragione e ha detto bene

ma a prescidere dal tuo manicheismo spinto ( io non 'appartengo' nè dx nè a sx, sono un elettore e decido sulla offerta politica )
mi piacerebbe un tuo commento, separato , sui seguenti tre items
primo **********************************
se dovessimo sfondare il tetto del deficit per affrontare spese importanti lo faremo»
«Non sono spaventato e l'ho detto anche al ministro dell'Economia se dovessimo sfondare il tetto del deficit e del debito per affrontare spese importanti» per fronteggiare la crisi, «lo faremo» ha spiegato ancora il premier,
secondo **********************************
«Il lavoro comincia a venir meno»
Per la prima volta anche il premier ha fatto trasparire un poco di preoccupazione davanti alla crisi
Le previsioni sono negative e si parla di 20 milioni di posti di lavoro in meno entro il 2010. C'è una grande preoccupazione» ha dichiarato Berlusconi.
L'economia mondiale e quella italiana dovranno affrontare «ancora almeno due anni, due anni e mezzo di difficoltà», a seguito della crisi ha detto il presidente del Consiglio
http://www.corriere.it/politica/09_marzo_31/berlusconi_lavoro_d157e962-1e00-11de-84d3-00144f02aabc.shtml
terzo ****************
Ecco Barbara, la nuova Carfagna del Cavaliere: da «letteronza» a candidata
http://corrieredelmezzogiorno.corri...iere-letteronza-candidata-1501137909645.shtml