E' arriva la smentita dall'ospizio, ops.. da Buckingham Palace

(senza offesa per gli anziani senza corona


)
http://www.corriere.it/esteri/09_ap...ni_b28fca22-205d-11de-9058-00144f02aabc.shtml
Sharninnnnn, questa non te la perdere
USA, primo arresto per dati UBS
Florida, l'uomo è accusato di frode fiscale
WASHINGTON - La giustizia americana comincia a prendere i primi provvedimenti dopo la consegna all'autorità fiscale statunitense di dati su circa 300 clienti dell'UBS. In Florida - secondo quanto ha indicato questa notte il Ministero americano della giustizia - un cliente della banca elvetica è stato arrestato con l'accusa di frode fiscale.
«È il primo arresto, ma non sarà l'ultimo», ha dichiarato il procuratore pubblico del sud della Florida, Alexander Acosta. Martedì un giudice deciderà se l'uomo potrà essere rilasciato su cauzione.
Si tratta di un contabile con doppia cittadinanza, americana e sudafricana, accusato di avere aperto un conto all'UBS tramite il suo passaporto del Sudafrica a nome di una società con sede nelle Isole Vergini britanniche. Tra il 2001 e il 2008 avrebbe mosso sul conto titoli per un valore di 4,5 milioni di dollari e cambiato dollari in sterline. Al termine avrebbe rimpatriato tre milioni di dollari negli USA per comprarsi una casa.
Il Ministero americano della giustizia ha avviato un centinaio di indagini su importanti clienti americani dell'UBS accusati negli Stati Uniti di frode fiscale, secondo quanto ha indicato ieri il New York Times, citano una fonte vicina al dossier.
http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/2981/usa-primo-arresto-per-dati-ubs.html