BUND BOND BAND defla-infla-hyper-zozzone, il G20 con la slogatura geopolitica-VM69

quoto da LorenzA:
Ad esempio, la contrazione di attività nei settori che erano cresciuti a dismisura prima della crisi potrà avere una componente strutturale, di medio-lungo periodo. Ciò significa che non tutta l’occupazione persa in questi settori nella fase di contrazione potrà essere recuperata, nemmeno in caso di recupero ciclico. Si dovrà affrontare il problema della riconversione della forza lavoro verso nuovi settori,
soprattutto nel settore finanziario ed immobiliare: in pratica alla City molta gente dovrà imparare a zappare :D
 
Occupazione/ Juncker: Crisi causerà rottura coesione sociale
di Apcom
Disoccupazione avrà conseguenze su finanze pubbliche e crescita
Bruxelles, 31 mar. (Apcom) - L'aumento della disoccupazione in Europa "causerà la rottura della coesione sociale con conseguenze e rischi politici chiari". L'allarme viene dal presidente dell'Eurogruppo, Jean Claude Juncker, che lo ha espresso davanti alla Commissione economica del Parlamento europeo. "La situazione dell'occupazione peggiora sempre di più, è una crisi drammatica da vari punti di vista - ha continuato Juncker -. Avrà conseguenze estremamente negative per le finanze pubbliche, poichè abbiamo attivato gli stabilizzatori automatici, ma avrà anche un impatto strutturale più a lungo termine e sulla crescita potenziale, che diminuirà".
 
Il libro del giorno: "Comandare è fottere" di Pier Luigi Celli. Esagerato. Non lasciatevi traviare dal titolo "sensazionale": taglia come un bisturi e illumina ben oltre i luoghi comuni. Davvero ottimo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto