quicksilver
Forumer storico
a me girano molto gli stress test per via di ieri
gipa è incasinato comunque mi sembra di aver letto da qualche parte che i prestiti delle banche tramite BCE e FED sono in calo e che quindi l'interbancario sembra avere maggiori scambi cosa verificabile anche attraverso l'OIS spread...
mah chi ci capisce è bravo ...
Us market mover: ad aprile persi 539mila posti di lavoro
In flessione anche ad aprile i posti di lavoro nei settori non agricoli ("non farm payrolls") negli Usa. Il calo è stato di 539 mila unità rispetto alle -663 mila fatte registrare nel mese precedente. Il dato era atteso a -600mila unità.
Us market mover: tasso disoccupazione sale all'8,9% ad aprile
Nuovo aumento del tasso di disoccupazione negli Usa. Il dato di aprile diffuso dal Bureau of Labor Statistics del Dipartimento del Lavoro statunitense ha visto salire la percentuale dei disoccupati all'8,9% ad aprile dall'8,5% del mese precedente. Le attese erano per un tasso di disoccupazione all'8,9%.
quindi si aspettano 600 mila disoccupati e un tasso di disoccupazione del 8,9 %
escono 539 mila disoccupati e il tasso di disoccupazione sempre del 8,9 %
a qs punto si sfidano anche le leggi della matematica .... o con tutte le rettifiche dei mesi precedenti si arriva a quel numero, oppure qualcuno bara ....![]()
PILU beddu , tocca anche bluffare per non fare perdere fiducia alla moneta fiduciaria e al suo gestore......poi dopo 1 - 2 mesi arrivano le correzioni alle statistiche ....
![]()
dai che è troppo evidente un dato del genere, penso e SPERO che sia dovuto solo agli aggiustamenti peggiorativi dei mesi precedenti ... certo che so dei maestri ... come si può credere a gente del genere ? che credibilità hanno ormai ? mi sembrano la banda bassotti, mi viene in mente un'immagine... video conferenza tra i 4 o 5 burattinai del mercato alle 09 del mattino .. decisione su cosa fare in giornata e vai ad incamerare profit ... i poveri trader invece a mangiare le briciole di quello che rimane![]()
vediamo....
illusione di metà giornatarosiko perchè pensavo di aver preso un bel treno ieri , cmq le occasioni non mancheranno cribbio
ipotesi di squola sullo spoore partendo dal gap d'apertura ( fatto quasi straordinario c'è anche sull'eurostoxx ) : fanno il doppio max rel e poi lunedì gappano al ribasso lasciando l'isoletta
illusione di metà giornatarosiko perchè pensavo di aver preso un bel treno ieri , cmq le occasioni non mancheranno cribbio
ipotesi di squola sullo spoore partendo dal gap d'apertura ( fatto quasi straordinario c'è anche sull'eurostoxx ) : fanno il doppio max rel e poi lunedì gappano al ribasso lasciando l'isoletta