gipa69
collegio dei patafisici
hai ragione Gipa
ma, sarebbe da trovare una strategia per sfruttare questa nuova follia
se scende il Vix, la DXPP me pare bbuona
Cosa è la DXPP?

hai ragione Gipa
ma, sarebbe da trovare una strategia per sfruttare questa nuova follia
se scende il Vix, la DXPP me pare bbuona
Cosa è la DXPP?![]()
La mia amica, che adesso risiede in Francia, è andata in America, per cercare di vendere la loro casa, in una bella zona di una città universitaria del Tennessee, bible belt, zona ricca (era). Nonostante abbia abbassato di molto il prezzo non è riuscita a venderla, mercato completamente fermo, così hanno deciso di non pagare il mutuo residuo e di lasciarla alla banca. Hanno anch deciso di rinunciare alla cittadinanza americana.Comunque son tutte cose sensate quelle che dite ma come detto da me sul blog ieri sera non si sa mai che incanalano la liquidità anche per lunghi periodi come tra il 2005 ed il 2007 su un sentiero di crescita e tutte le nostre considerazioni restano solo teoria inconcludente.
Personalmente ritengo che le considerazioni che si basano sulle regole economiche attuali abbiano moltissime falle e non andarle a rivedere è un errore, il continuo stimolo attraverso droghe, endorfine, elettroshock ad un corpo malato magari gli permettono di salvarsi ma nel lungo periodo causano inevitabili ulteriori problemi.
Gli Usa non possono che rallentare i consumi ed aumentare il risparmio, non farlo porterebbe prima poi ad una situazione debitoria senza controllo, monetizzare il debito è una soluzione di breve periodo che comporterebbe rischi elevati di moral hazard per le future generazioni.
Invece lo stimolo fiscale, la ripartenza del ciclo del credito, soprattutto quello derivato, la dopa per la perdita di valore degli asset, l'utilizzo di settori chiave dello sviluppo economico equilibrato per finalità di arricchimento personale quali il farmaceutico e il finanziario o l'alimentare sono tutte politiche che nel lungo periodo depauperano molto più in fretta la maggiorparte delle persone.
appoggiamo in massa maria
gypa rekkya settaria , hai rimesso il filtro elitario al blob invero
La mia amica, che adesso risiede in Francia, è andata in America, per cercare di vendere la loro casa, in una bella zona di una città universitaria del Tennessee, bible belt, zona ricca (era). Nonostante abbia abbassato di molto il prezzo non è riuscita a venderla, mercato completamente fermo, così hanno deciso di non pagare il mutuo residuo e di lasciarla alla banca. Hanno anch deciso di rinunciare alla cittadinanza americana.
Domenica sera, tardi, ho visto un servizio sulla Cina in una trasmissione su La 7. L'espressione dei giovani cinesi, ben vestiti, che cercavano un lavoro diceva tutto sulla situazione in Cina. Anche il Chinese dream mi sa che è finito.
Certo che sti signori sono dei veri maghi .... stanno stampando a tutta forza per far crescere la borsa in quanto è l'unico modo per fare molto elocemente grandi profitti ... MA c'è sempre un MA il diavolo fa le pentole ma non i coperchi..... l'obbligazionario .. non riescono a domarlo .. i rendimenti sulla parte lunga diventano sempre più fuori controllo .. le conseguenze di ciò le sappiamo ...