bund & c.: la partenza a razzo. Seduti? Pronti? Viaaaaaa

f4f ha scritto:
te vakkagher Fleu col maester
sono un pò ciapato e subito ... eh?

ciao Fool e grassie per il sostegno alla BBBBanda :)

e ben ritrovato, era un pò che non ti leggevo ... :)

ciao f4f, si, sono stato ancora in movimento
nel frattempo seguo bund e eurodollaro

ne avete mai studiate le correlazioni? intendo grafiche... ore le guardo va'

Fleursdumal ha scritto:
ok risolta anche questa

guarda fool che sotto sotto è la cosa che sto cercando di verificare sia possibile iniziando dalla base, cioè lo spread in tempo reale tra S&Pmib ed eurostoxx , facendo S&PMib/eurostoxx
in questo caso il nostrano ha sottoperformato di molto l'eurostoxx e solo nelle ultime sedute ha recuperato ; è stato un ottimo segnale bearish durante tutto il discesone

prossimo passo ottenere un grafico sempre su ecsell, piano piano forse ce la faccio :ops: :D

te cosa avevi in mente , spara che poi arriva il maestro f4f e prende nota

proviamoci insieme, dimmi cosa metteresti sul grafico, poi ti preparo io il file!
ti ho scritto piu avanti cosa avevo in mente
secondo me possono venire fuori risultati apprezzabili

Fool ha scritto:
f4f ha scritto:
Fool ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
grassie fool :) avevi ragione era facile, sconsolato per la mancanza di attensione mi ero messo a fare tentativi e ci son riuscito, mi serviva per avere lo spread in tempo reale facendo dde su foglio elettronico, è più figo e fà molto professional :cool: :cool:

il dde permette di ottenere risultati incredibili.
strano che nn se ne sia mai parlato
io per es sto provando da tempo (ancora senza riuscirci)
come fare a tradurre in formule il noto detto di lupin
"se gli amerikanos scendono e noi cincischiamo, allora ..."
insomma, la forza relativa.
secondo voi, a occhio (poi io traduco in formule) come notiamo quando tra un contratto e l'altro c'e' forza relativa?
per es, stabilita una relazione di equilenza tra due contratti, chesso' "nasd/spmib", vedere se il delta prezzo diviso un delta tempo e' maggiore o minore del valore standard ...
oppure?

hmmmm
sono un pò de corsa ma secondo me
è il rapporto tra i due tassi di crescita nalla unità di tempo

cioè
se crescita Dowjones > crescita spmib , ergo ecc ecc
pare a me tutta la scienza del famoso ''beta'' , coeff di correlaz ecc ecc

ok, ma in termini pratici e in tempo reale, cosa misuriamo?
supponi abbiamo la barra a 1 min e a 5 min.
arriva un un nuovo contratto spmib. calcolo la distanza dal close delle barre sopradetto. memorizzo in una cella. arriva il close nasdaq, faccio lo stesso calcolo, confronto i due incrementi con gli incrementi medi delle ultime n osservazioni, stesso time frame.
stabilisco due valori soglia (da tarare), superati i quali si inizia a parlare di forza relativa apprezzabile?
altre idee?
qualcuno conosce quale indicatore metastock ci sia al riguardo? poi me los studio magari e vedo di riprodurlo con excel

ehehehehe
la bbbanda ha il quote pazzo :D

il 'metodo lupin' credo mettesse a confronto i due incrementi -- stop

cioè

nasdaq negativo noi ''meno negativi o poco positivi''
nasdaq positivo noi molto positivi

qualcosa così

ma sai, Lupin è un ''artista'' ;^) :lol:

Fool ha scritto:
proviamoci insieme, dimmi cosa metteresti sul grafico, poi ti preparo io il file!

Fleu e Ditro sono gli assi dello spread, se leggi qualcuna delle ultime pagine vedi subito ..... :)

Fool ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
ok risolta anche questa

guarda fool che sotto sotto è la cosa che sto cercando di verificare sia possibile iniziando dalla base, cioè lo spread in tempo reale tra S&Pmib ed eurostoxx , facendo S&PMib/eurostoxx
in questo caso il nostrano ha sottoperformato di molto l'eurostoxx e solo nelle ultime sedute ha recuperato ; è stato un ottimo segnale bearish durante tutto il discesone

prossimo passo ottenere un grafico sempre su ecsell, piano piano forse ce la faccio :ops: :D

te cosa avevi in mente , spara che poi arriva il maestro f4f e prende nota

son riuscito a tirar fuori il grafico da futuresource
la formula è (MSPZ5/10)-DEXZ5

1131382538fsspon.png

ditropan ha scritto:
Fleur ... sei il solito capretto !!! Con excell non ci becchi proprio .... solo Fi...a in quella testa. :lol: :lol: :lol: :lol:

.... scolta ... avvisate il gastro che sono andato lungo a 0,7296 con 2 australiani. :cool: ... se vuole accodarsi. ;)

vaacagher vecio, spunti sempre quando non servi più :D :P forse..forse....

uèèè ocio col cambio

Fleursdumal ha scritto:
ditropan ha scritto:
Fleur ... sei il solito capretto !!! Con excell non ci becchi proprio .... solo Fi...a in quella testa. :lol: :lol: :lol: :lol:

.... scolta ... avvisate il gastro che sono andato lungo a 0,7296 con 2 australiani. :cool: ... se vuole accodarsi. ;)

vaacagher vecio, spunti sempre quando non servi più :D :P forse..forse....

uèèè ocio col cambio

chiuso le coperte su sterlina venerdì purtroppo, oggi si sarebbe fatto molto meglio :sad: :sad: :sad: :( :sad: :sad: ... e con quelle ho raccattato +15.000 € :eplus: :eplus: :eplus: :eplus: ... adesso mi sono chiuso a scala un poki di zort su euro yen ... ed anche lì + 5300 € in zaccoccia :eplus: :eplus: :eplus: :daisy: :king: :babbo: ... ho ancora un' accredito di 8000 € sulle posizioni euro yen ancora aperte :-D :-D :-D .... rimangono da recuperare 23.000 $ ancora in loss su dollaro yen ancora aperto :eek: :eek: :eek: :( :( :sad: :sad: :rolleyes: .

... comunque vada saremo famosi !!! :D :D :D :D :daisy: :smokin: :smokin:

Users who are viewing this thread

Back
Alto