bund & c.: la partenza a razzo. Seduti? Pronti? Viaaaaaa

tanto per rompere è bae
la mia opinione è che le condizioni di mercato cambino così tanto in te anni che un orizzonte temporale maggiore non sia molto utile :ops:[/quote]

Concordo (sul rompere :-D :-D :-D ) - dico che magari ci si fà un'idea di un supportino, altrimenti visto così uno fà solo una scommessa ad andare lungo... Cià Fleur, oggi al mercato le cime di rapa erano avvizzite dal freddo... molto male :sad:

gastronomo ha scritto:
tanto per rompere è bae
la mia opinione è che le condizioni di mercato cambino così tanto in te anni che un orizzonte temporale maggiore non sia molto utile :ops:

Concordo (sul rompere :-D :-D :-D ) - dico che magari ci si fà un'idea di un supportino, altrimenti visto così uno fà solo una scommessa ad andare lungo... Cià Fleur, oggi al mercato le cime di rapa erano avvizzite dal freddo... molto male :sad:[/quote]

le rape son toste non ti preoccupare per loro :lol: ieri fatto un succulento piatto di orecchiette rape acciughe :p

le rape son toste non ti preoccupare per loro :lol: ieri fatto un succulento piatto di orecchiette rape acciughe :p[/quote]

E' quello che volevo farmi pure io, già ero pronto col cacioricotta, ma temo che nel trasporto abbian preso freddo, perchè i gambi di quelle che ho trovato erano stopposi, e le foglie fiacche fiacche... sperem la temperatura salga, che se mi scappa la stagione :rolleyes: ...

Fleursdumal ha scritto:
visto che oggi state tutti a qui a kazzeggiar :P esperti di ecsell rispondete alla domanda di un umile apprendista : data colonna X come si fa a far la media di tutte le righe senza star a fare X1+X2+...X45 /45 ?

usa la funzione MEDIA o MEAN
la trovi nel menu INSERISCI e poi FUNZIONE :)

gastronomo ha scritto:
tanto per rompere è bae
la mia opinione è che le condizioni di mercato cambino così tanto in te anni che un orizzonte temporale maggiore non sia molto utile :ops:

Concordo (sul rompere :-D :-D :-D ) - dico che magari ci si fà un'idea di un supportino, altrimenti visto così uno fà solo una scommessa ad andare lungo... Cià Fleur, oggi al mercato le cime di rapa erano avvizzite dal freddo... molto male :sad:[/quote]

grassie caro :)
ma ben si sa che io sono un fedele della media mobile :rolleyes:
anche perchè supprti/resistenze non li son mica tirare bene :ops:

gastronomo ha scritto:
ditropan ha scritto:
che scartavetrata di ba.lle stò dollaro yen ....

E' veramente un chiodo... hai dei grafici tipo a 10 anni? Vedo che ora è sui minimi da tre anni ma vorrei vederlo su periodi più lunghi per vedere dove può avere supporti :rolleyes:

lassa perder, concordo con l'avvucà, se lo vedi a 10 anni prendi paura che lo yen è ancora sui minimi, ma in mezzo c'è tutta una situazione macroeconomica che è cambiata.

Lo yen nel 1982 arrivò pure a 275 :eek: :eek: :eek: come pure a 160 nel 1990 ed a 145 nel 1998 ... ma in mezzo c'è tanta acqua sotto i ponti, la più recente per esempio è la deflazione degli anni '90 con il crollo dell'indice nikkey fino a 8000 e i tassi a zero. Adesso la situazione è completamente opposta : il nikkei vola letteralmente quest'anno avendo messo a segno un +35%, per la prima volta in 15 anni si paventa un rialzo dei tassi giapponesi e la loro economia và a palla !!! Con tutti questi elementi uno yen così debole è quantomeno fuori luogo ... se non addirittura una presa per il chiulo. :( :rolleyes: :rolleyes:

... con quelle condizioni macro lo yen a quest'ora doveva stare a 109 altro che a 119 :eek: :eek: :eek: ... il rally di 2 mesi a questa parte trova attualmente 2 correnti di pensiero :

1)- la prima dovuta all'enorme quantità di yen stampati negli ultimi anni dal giappone (.... ma orco mondo dico io ... perchè l'America non ha fatto altrettato ?)

2)- il ritardo della rivalutazione dello yen che agita il mercato e provoca questi pseudo effetti di protezionismo (... della serie se non rivalutano i cinesi ci pensiamo noi prima svalutando la nostra valuta).

... molto probabilmente la verità stà nel mezzo. :rolleyes: :rolleyes:

mercì caro più tardi provo

uèèè non ci vuole molto a calcolarsi i pivot quando non ce li hai direttamente sui grafici e anche lì puoi scegliere se seguire i pivot daily o quelli weekly
le medie le metto, una veloce e una più lenta, ma non riesco ad operarci per i troppi segnali fasulli, questione di feeling cantava Mina :lol:

Se oggi lo yen torna positivo vado in chiesa a pregare un rosario intero !!! :eek: :eek:

46.gif

quella ciofeca di un canguro proprio non vuol sapere di zompettare un pò più vicino al gold
posto grafico comparativo

1132673028fsspon.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto