bund & c.: la partenza a razzo. Seduti? Pronti? Viaaaaaa

... bbbona sera ragassi ... questa sera mi sento monello .... fan-cu.lo all'eura ed allo yen .... :D :D

11332912301107525892vafan.jpg

11332912521109348357sordi200.jpg

11332912741111310125piedafancux.jpg

11332912961115312714ft_big.jpg

Giorno :)

Ieri scrivevo ....

ditropan ha scritto:
Giorno bbbbanda :ciao:

... sul t-bronx io avrei una figurina tecnica piuttosto interessante .... nonostante il rialzo dei tassi merricani sul bronx, una volta rotta la congestione si è venuto a formare un testa e spalle rialzista che se confermato lo proietterebbe dritto dritto a 115,5 sul contratto marzo 2006. :eek: :eek: :eek:

... in questo momento parlare di un bronx a 115,5 è come dire una bestemmia .... ma con questi pazzi "mai dire mai !" :corna:

1133261547azz5.jpg

Negato il testa e spalle di brutto .... e siamo tornati all'interno della congestione. Oggi vediamo se rompono al ribasso oppure vogliamo ballare l'ula hop congestionando fino a venerdì. ;)

1133329156azz5.jpg

Il T-bronx è sempre un mito !!!! :D :D

P.S. oggi ultimo giorno di contrattazione (FND) per il contratto dicembre.

spread sotto gli abissi a 348 !!! :eek: :eek: :eek:

... io intervengo di bestia e mi sono scortato 2 kiwi a 0,704 :boxe: :boxe:

1133330713azz5.jpg

praticamente il cambio AUD/NZD si stà facendo nuovi minimi storici :eek: :eek:

1133330944azz5.jpg

1133331077azz6.jpg

La causa stà tutta nel dollaro zelandese che performa di brutto mentre l'aud rimane al palo, a questo punto ... o il zelandese si didimensiona sui suoi passi oppure l'aud per riportarsi al passo (almeno un 450 di differenziale) dovrebbe salire a 0,749. :rolleyes:
Son cose da prendere con le pinze e la dovuta calma comunque .... io per ora me lo lavoro ai fianchi sugli eccessi, ieri mi sono chiudo a 0,6990 2 zelandesi presi lunedì intascando 700$ per abbassarmi il pdc. Oggi rishort dei 2 a 0,7035 e 0,704 ... vedremo chi la spunta :eplus: :eplus:

1133331552azz7.jpg

Ditro, ho scoperto che tradi anche sulle valute ;)

fatti un salto anche sul 3d dell' operativita' in derivati, quando capita :)

ciao a tutti :ciapet:

:ciao:
Propongo una breve riflessione: ma vi pare possibile che una banca centrale, la ECB, non riesca a trasmettere messaggi chiari ai mercati? Leggo su Bloomberg che una fonte interna (e che vuole restare anonima) dice che le previsioni di inflazione interne sono più alte di quello che il mercato stima, poi stamattina escono i dati e...l'inflazione è più bassa...Ora dicono di voler alzare i tassi, ma la fiducia delle imprese è sempre più bassa...certo, hanno le mani legate da tutte le parti, non è un mistero che il patto di Stabilità non funzioni, che politica monetaria e politica fiscale slegate non portino da nessuna parte ma anzi favoriscano i governi meno virtuosi...in generale l'idea di fondo può anche essere condivisa, ma per certo non è realizzata in modo adeguato, e questo è grave: se perdi credibilità davanti ai mercati, l'hai persa anche agli occhi dei concorrenti internazionali...

gastronomo ha scritto:
:ciao:
Propongo una breve riflessione: ma vi pare possibile che una banca centrale, la ECB, non riesca a trasmettere messaggi chiari ai mercati? Leggo su Bloomberg che una fonte interna (e che vuole restare anonima) dice che le previsioni di inflazione interne sono più alte di quello che il mercato stima, poi stamattina escono i dati e...l'inflazione è più bassa...Ora dicono di voler alzare i tassi, ma la fiducia delle imprese è sempre più bassa...certo, hanno le mani legate da tutte le parti, non è un mistero che il patto di Stabilità non funzioni, che politica monetaria e politica fiscale slegate non portino da nessuna parte ma anzi favoriscano i governi meno virtuosi...in generale l'idea di fondo può anche essere condivisa, ma per certo non è realizzata in modo adeguato, e questo è grave: se perdi credibilità davanti ai mercati, l'hai persa anche agli occhi dei concorrenti internazionali...

goood morning bbbanda
ciao Gastro
la mia ipotesi è che la BCE conosca perfettamente l'inflazione
ma il dato che comunica è ampiamente taroccato

altrimenti, il livello dei tassi sarebbe da modificare almeno di 3 dico tre punti percentuali

ecco la mia tesi
tasso reale senza rischio = almeno 1%
inflazione = 4% mia stima
tasso nominale Euribor = 1+4= 5%

ma questo sarebbe la negazione della politica BCE degli ultimi due anni
e un problema finanziario enorme per l'Italia ... e non solo .....
quindi il funzionario BCE sa
ma è pagato per mentire :rolleyes:

f4f ha scritto:
ecco la mia tesi
tasso reale senza rischio = almeno 1%
inflazione = 4% mia stima
tasso nominale Euribor = 1+4= 5%

ma questo sarebbe la negazione della politica BCE degli ultimi due anni
e un problema finanziario enorme per l'Italia ... e non solo .....
quindi il funzionario BCE sa
ma è pagato per mentire :rolleyes:

... TESI CHE IO CONDIVIDO IN PIENO !!!

.... in eurozona tuttavia siamo alla canna del gas con la ripresa, di conseguenza pagare tassi del genere non ce la faremmo mai .... e quindi che si fà ?? ... via col tarocco !!!

Ed intanto erodono potere d'acquisto ai soliti cojones di risparmiatori che fanno una vita di sacrifici per mettere via qualcosa e si vedono mangiare piano piano i loro averi da queste "pantegane" in giacca e cravatta !!! :rolleyes: :look: :cool:

le pategane sono tante
sul sole24ore di lunedì spiegano perchè non sia conveniente pagare il tasso fisso su un mutuo
tesi accettabile in sè, vediamo la dimostrazione :rolleyes: preparatevi
ch' fann kisti?
dato che le attuali attese di mercato, desumibili dalla curva dei rendimenti, ipotizzan tassi al 5.5% a 20 anni ( !!!)
ergo non conviene sottosrcivere un IRS

il mercato, ultima e suprema verità
vien da chiedersi come mai il mercato , che ha ragione ( e questo, ovvia, è vero e sacrosanto anche per me ) talvolta però cambi idea
magari anche una volta ogni 20 anni :D

qui si stanno a giuocare la partita dei mutui in Ecu .... ricordate ...
coi furbacchiones che, messi di fronte alle perdite in conto capitale per rivalutazione Ecu ( marco tedesco da 750 a 950 lire, anni 1990/1991 nun me rrriccordo)
chiesero allo Stato Italiano un 'aiutino' :down:
scordando, cela va sans dire, di dare in cambio allo Stato il differenziale di tassi di cui avevano goduto e che era stata comunque l'esca al loro dissennato agire :P :P :P :P

Users who are viewing this thread

Back
Alto