BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uhm..e se invece Crystal prendiamo atto che Shino ha un metodo decisamente valido punto e basta? ;)

Cmq a 142,1 io chiudo lo short di stamattina...il contratto marzo mi sta stretto

Allegati

• bund.gif
    bund.gif
    52 KB · Visite: 153
:ciao:
è dinuovo sulla la trend riba superiore(agirà da supporto?)
se rompe con forza il max di oggi, per me è il segnale che è molto probabile che il t+3 abbia già avuto inizio il 30/1
altrimenti lo chiuderà nei prox giorni

Allegati

• B.jpg
    B.jpg
    155,4 KB · Visite: 128
Uhm..e se invece Crystal prendiamo atto che Shino ha un metodo decisamente valido punto e basta? ;)

Cmq a 142,1 io chiudo lo short di stamattina...il contratto marzo mi sta stretto

il metodo di antonio non si discute...quello che fanno a mercato per metterlo in dubbio è altro conto...e se non erro prendersi 116 tick in faccia dai minimi con un pattern bidaily da incrocio medie che aveva pagato il nulla è cosa non di poco conto per uno che usa le opzioni..

Carissimo Shino ciao avrei per lunedi' un gann a 142,1 e uno a 141,2( un po' dura) cosa ne pensi??

ciao e grazie................:up: BUON W.E.

Noi saremo in quel di Schilpario per campionati regionali sci nordico
baby-baby sprint e cuccioli :clap::clap::clap:

:ciao:
è dinuovo sulla la trend riba superiore(agirà da supporto?)
se rompe con forza il max di oggi, per me è il segnale che è molto probabile che il t+3 abbia già avuto inizio il 30/1
altrimenti lo chiuderà nei prox giorni
Ciao, ovviamente sì, il discorso che fai tu non fa una piega.. ovvio che facessero chiusure daily superiori a 143.11 e soprattuto 143.49 successivamente anche io comincerei a non dubitare più di essere già nel nuovo ciclo superiore, ma bisogna attendere per questo, c'è poco da fare..oggi si son fermati, guarda caso, a 143,01 senza superare in chiusura (almeno per ora) quell'area nuovamente..poi magari succederà a brevissimo e mi auguro il mio ASC si posizioni per tempo a prendersi la ripartenza del mensile ed eventuale intermedio pure, ma per il momento si attende..:)

il metodo di antonio non si discute...quello che fanno a mercato per metterlo in dubbio è altro conto...e se non erro prendersi 116 tick in faccia dai minimi con un pattern bidaily da incrocio medie che aveva pagato il nulla è cosa non di poco conto per uno che usa le opzioni..
Ciao Gigè, hai pienamente ragione, ma come sai ho effettuato questa operazione dal pattern avuto con le opzioni put scadenza marzo e non febbraio, mica per nulla ho scelto quelle alla fine, i tempi erano stretti per quelle in scadenza a Febbraio e il time decay se le sarebbe letteralmente divorate.. su scadenza marzo invece molto meno.. la put 138 presa a 0.36 oggi, in questo momento, vale 0.24/0,25 all'incirca, non è una gran perdita e comunque è operazione con un rischio più che calcolato..da adesso in poi o conferma il pattern con una discesa corposa nei prossimi giorni oppure entro 1-2 giorni di borsa aperta si chiude al put e amen, al massimo andrà ad un valore di 0,12/0,1 e si incasserà il loss di 240/260 Euro e buonanotte.. come avevo scritto ieri probabilmente avrei dovuto essere più diligente col metodo e prenderla dopo, al momento giusto, l'avrei pagata 90 Euro in meno e quindi il loss eventuale sarebbe stato più basso ancora, mi avesse preso a 0.20 il giorno in cui fece 0.22/0.23 di minimo come valore oggi ne avrei due in carico ad un pmc di 0.28 e magari già ieri avrei potuto sistemarne almeno una.. ma coi se e coi ma non si ava avanti, questo è stato, così è andata, prossima volta mi muoverò diversamente e nei tempi giusti invece che fare di testa mia come a questo giro e via a ripartire, come si suol dire "altro giro!" (se poi va a finire male, magari invece ci accontenta e ce lo serve come si deve il ribasso a pagarci qualcosa con questa put, chissà mai....)
Bon, giusto per essere chiaro nei confronti di tutti e del perchè di certe operazioni fatte :)

Carissimo Shino ciao avrei per lunedi' un gann a 142,1 e uno a 141,2( un po' dura) cosa ne pensi??

ciao e grazie................:up: BUON W.E.

Noi saremo in quel di Schilpario per campionati regionali sci nordico
baby-baby sprint e cuccioli :clap::clap::clap:

..se tutto sta collimando dovremmo andare in direzione della chiusura del secondo ciclo T+1 del mensile partito l'11 Gennaio. Se non hanno fatto i furbi gli obiettivi che ho dato tra area 141 e 140.50 dovrebbero poter essere raggiunti in chiusura di tale ciclo mensile.. staremo a vedere..intanto manteniamo l'operatività intrapresa con le opzioni per soddisfare (me lo auguro) il pattern dell'ASC già avuto
Ciao, io voglio ancora credere (non so se è speranza la mia) che questi target dati tempo fa possano essere ancora raggiunti..vedremo..:rolleyes:
Divertitevi con i cuccioli allora :up: che è la cosa più bella alla fine da fare..:)

Vi aggiorno su situazione generale
ASC daily: Short da 142.64, pare indicare prossima candela daily (Lunedì) al ribasso ancora, dopodichè si risolleva nel suo previsionale in direzione rialzista per i tre gironi successivi (vedremo se trova conferma)
ASC Bidaily: short da 142.07. Indicava una candela bidaily al ribasso ancora (la candela bidaily cominciata oggi e che si chiude Lunedì 18) e poi anch'esso pare cominciare ad alzare la testa in inversione rialzista per le successive tre candele nel previsionale (qui parliamo di sei giorni quindi quando dico tre candele bidaily, ovviamente..).. anche qui dovremo averne conferma ma se così fosse è molto facile che si andrà a filtrare il segnale con l'ASC daily per eventuale chiusura short o inversione diretta in long.. attendiamo e vediamo a cosa ci portano Lunedì augurandoci che l'ASC sul daily stia vedendo bene col ribasso previsto per Lunedì e che magari sia bello profondo..altrimenti prenderemo quel che viene e continuiamo a tradare il tutto, prima o poi la botta grossa la prendiamo dopo sti movimenti ballerini del kaiser che incasinano un pò tutto, statene certi, tardi che arrivi il segnale ma la partenza di un ciclo importante come un mensile o un intermedio lo prendiamo eccome....:)
Questo è quanto, nulla da aggiungere al momento, seguiamo lo sviluppo di questo T+1 partito dal 30 Gennaio e poi in base ai segnali/indicazioni dell'ASC ci muoveremo di conseguenza

Vi aggiorno su situazione generale
ASC daily: Short da 142.64, pare indicare prossima candela daily (Lunedì) al ribasso ancora, dopodichè si risolleva nel suo previsionale in direzione rialzista per i tre gironi successivi (vedremo se trova conferma)
ASC Bidaily: short da 142.07. Indicava una candela bidaily al ribasso ancora (la candela bidaily cominciata oggi e che si chiude Lunedì 18) e poi anch'esso pare cominciare ad alzare la testa in inversione rialzista per le successive tre candele nel previsionale (qui parliamo di sei giorni quindi quando dico tre candele bidaily, ovviamente..).. anche qui dovremo averne conferma ma se così fosse è molto facile che si andrà a filtrare il segnale con l'ASC daily per eventuale chiusura short o inversione diretta in long.. attendiamo e vediamo a cosa ci portano Lunedì augurandoci che l'ASC sul daily stia vedendo bene col ribasso previsto per Lunedì e che magari sia bello profondo..altrimenti prenderemo quel che viene e continuiamo a tradare il tutto, prima o poi la botta grossa la prendiamo dopo sti movimenti ballerini del kaiser che incasinano un pò tutto, statene certi, tardi che arrivi il segnale ma la partenza di un ciclo importante come un mensile o un intermedio lo prendiamo eccome....:)
Questo è quanto, nulla da aggiungere al momento, seguiamo lo sviluppo di questo T+1 partito dal 30 Gennaio e poi in base ai segnali/indicazioni dell'ASC ci muoveremo di conseguenza

Ciao Anto :)

Grazie per gli aggiornamenti sempre fondamentali per chi ha posizioni aperte:up::up:

Lo becchiamo eccome il forte movimento direzionale, l' importante è seguire fedelmente i segnali Asc e non fare di testa propria ( parlo per me ovviamente). :)

Ciao, ovviamente sì, il discorso che fai tu non fa una piega.. ovvio che facessero chiusure daily superiori a 143.11 e soprattuto 143.49 successivamente anche io comincerei a non dubitare più di essere già nel nuovo ciclo superiore, ma bisogna attendere per questo, c'è poco da fare..oggi si son fermati, guarda caso, a 143,01 senza superare in chiusura (almeno per ora) quell'area nuovamente..poi magari succederà a brevissimo e mi auguro il mio ASC si posizioni per tempo a prendersi la ripartenza del mensile ed eventuale intermedio pure, ma per il momento si attende..:)
ciao Antonio, mi fa piacere per il tuo compaesano a sanremo...:)
sempre più cantanti nascono nel nostro salento, questo mi fa un enorme piacere, sempre che non diventino più famosi del sottoscritto:D

passando al bund
tirando le linee che contano,
per ora rimbalza sulla verde di lungo
continuo a pensare che sotto manca sempre qualcosa... magari un tocco sulla rossa spessa

Allegati

• LUNGO BUND.jpg
    LUNGO BUND.jpg
    181,9 KB · Visite: 150
  • B1.jpg
    B1.jpg
    171,4 KB · Visite: 134
Buongiorno a tutti, al momento sia il bidaily che il daily non chiamano inversione long per la giornata odierna. In caso di forti movimenti direzionali al rialzo in giornata potrebbero anticipare un'eventuale inversione ma a questo punto solo in serata o chiusura di giornata
A più tardi e buon inizio settimana a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto