Ciao Antonio, oggi il BUND denota bassi volumi e con un probabile mensile da chiudere mi sa tanto di falso segnale, vedremo dalla prossima settimana che vogliono fare, certo che influirà e non poco l'esito delle nostre elezioni.
Ciao, infatti, sto monitorando il tutto con time frame più bassi, l'intenzione sarebbe quella di uscire oggi su un livello eventuale di top relativo..provare ad incassare qualcosa per ridurre il loss avuto da precedente segnale ed attendere poi settimana prossima un nuovo ingresso su segnale più fermo e deciso.. dico questo perchè ho il daily che mi fa degli strani zig-zag di movimento per i prossimi giorni e che non mi piace per nulla..di solito non portano a nulla di concreto e positivo..poi magari prendono direzione decisa all'improvviso ma nel dubbio è meglio uscirne a volte..è ovvio che se fossimo long da 142 me ne potrei anche fregare e tenere il tutto, ma la gestione dell'ASC passa anche per queste mie personali considerazioni (d'altronde il metodo è mio, l'ho costruito io con la mia testa e so riconoscere a volte certe situazioni che riesco a leggere nell maniera più giusta)..alla fine potrebbe anche essere che il segnale sia giusto, ma se invece fosse falso? preferisco un rammarico per un mancato gain in questo momento piuttosto che un probabile loss..il mio intento è far guadagnare in borsa e se questo, attraverso i segnali del mio ASC, deve passare anche attraverso delle fasi come queste dove sono io a prendere la decisione di restare fuori dal Mercato ad un certo punto, allora va bene sia così..ripeto, il mio obiettivo è quello di fornire alle persone che mi seguono e che mi seguiranno quanti più gain possibili senza doverci rimettere tanto o perdere come la stragrande maggioranza dei trader, che piaccia o meno questo è il mio intento e se qualche volta ci si ramamricherà per aver perso un dato segnale positivo, poco male, ce ne saranno altri, più sicuri e certi, che ci portranno a scrivere un "+"davanti alla voce "Gain/Loss".. punto!
Io però non capisco una cosa: ieri sera tutta l'analisi per appoggiare lo short (analisi che prevedeva anche un nuovo max per oggi) e oggi con il segnale long tutta l'analisi è nel cassetto.
Sono un po' perplesso....
Seguo flat per il momento, ma l'analisi di ieri sera pro-short mi sembrava sensata.
Aggiungo che per ora siamo dentro la candela che definirei taglia stop short...
Credo di averti risposto sopra rispondendo a uno e trino... però non dimenticare mai che i cicli son subdoli, anche il 14 Febbraio il segnale short pareva giusto..mancavano ancora 2-3 giorni alla chiusura del T+1 che era in corso e invece l'han troncato alla grandissima e si son sparati 150 pips verso l'alto..quindi tranquillo, tutto viene da me valutato, sempre.. nel bene e nel male, ma credo che alla fine le persone che seguono il mio ASC preferiscano avere una persona che valuta sempre tutto, anche quando stare fuori dal Mercato..se hai letto bene ho usato il filtro orario del mio ASC per l'ingresso di oggi..avessero battuto l'ingresso a 143.08 che avevo sul bidaily oggi, saremmo arrivati quasi a recuperare il 50% del loss avuto da precedente operazione, ma non c'è arrivato e quindi ho usato quel filtro con time frame inferiori..ed è lo stesso per eventualmente chiudere la posizione oggi.. in overnight tra l'altro con le elezioni alla porta non ci vado oggi, quindi sappiate che la chiuderemo questa operazione e poi si vedrà per prossimi giorni cosa fare, sia in base all'ASC stesso che ad altre analisi personali che io ho sempre sott'occhio e di cui solitamente non parlo qui.. ora vedremo se i 143.60 verranno oggi superati, fatto quello indicherò dove chiudere eventualmente..
Intanto comunico che lo stop loss con posizione quindi flat a quel punto è posizionata a 143.30, praticamente se scendono da qui prima che io abbia dato segnale di chiusura long, si va flat in pari senza alcuna perdita sulla posizione attualmente in essere..
Ragazzi, io più di quanto faccio per cercare di far bene non so più che fare, se vi va bene il mio modo di ragionare bene, altrimenti, come scrivevo ieri, il forum è pieno di persone valide che forniscono i segnali..io ci metto l'anima e i risultati mi pare di averli sempre illustrati chiaramente e mi sembra siano anche positivi e che infondano fiducia per il proseguo del tutto e nel tempo..chi vuole starci io son qui (presto da altra parte, sul mio sito personale, ma il concetto è chiaro di cosa voglio dire, no..?), a chi non garba il mio modo di pensare e di vedere le cose... ANDERSEN..di altri forum e utenti capaci e da seguire ce ne sono, io non obbligo nessuno a fare nulla, quindi..............
Spero di essere stato - per l'ennesima volta - più che chiaro e ci si legge più tardi
E ricordatevi: stop della posizione Long in essere è a 143.30 per oggi