BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao: e un saluto particolare ad Antonio:up:

La considerazione, che faccio oggi, nasce dal fatto di avere letto che nella scorsa settimana qualcuno aveva gia' aperto delle posizioni ribassiste tra 143 e 144. Bene, oggi 22a seduta dalla partenza dell'intermedio. Il 1° T+1 e' durato 10 sedute e quindi sarebbe anche normale assistere ad un 2° ciclo di durata maggiore, intorno a 15-16 sedute. Nei gg scorsi, non seguendo da tanto tempo il Bund, avevo chiesto ad Antonio qualcosa circa la durata media dei mensili, confermata poi in durata normale di circa 24 gg.
Detto questo sarebbe quindi normale avere un primo segnale di chiusura mensile con la violazione dei 144,80 entro lunedi 4/3. Nel caso contrario qualcosa mi farebbe scattare un serio campanello d'allarme, considerando che tale ciclo mensile avrebbe lanciato, da fine gennaio anche un T+4, okkio vigile.....da tanti leggo di un Bund che ciclicamente risulti sufficientemente regolare, ma visto le porcate che fanno spesso sull'sp500 non mi stupirei aumentassero le troncature anche qui.
P.S. Se qualcuno degli amici e' disponibile, avrei bisogno di un grafico Bund con candele settimanali o mensili diciamo degli ultimi 12 mesi, per capire meglio il ciclo partito il 30/1. A dopo

Ultima modifica:
:ciao: e un saluto particolare ad Antonio:up:

La considerazione, che faccio oggi, nasce dal fatto di avere letto che nella scorsa settimana qualcuno aveva gia' aperto delle posizioni ribassiste tra 143 e 144. Bene, oggi 22a seduta dalla partenza dell'intermedio. Il 1° T+1 e' durato 10 sedute e quindi sarebbe anche normale assistere ad un 2° ciclo di durata maggiore, intorno a 15-16 sedute. Nei gg scorsi, non seguendo da tanto tempo il Bund, avevo chiesto ad Antonio qualcosa circa la durata media dei mensili, confermata poi in durata normale di circa 24 gg.
Detto questo sarebbe quindi normale avere un primo segnale di chiusura mensile con la violazione dei 144,80 entro lunedi 4/3. Nel caso contrario qualcosa mi farebbe scattare un serio campanello d'allarme, considerando che tale ciclo mensile avrebbe lanciato, da fine gennaio anche un T+4, okkio vigile.....
P.S. Se qualcuno degli amici e' disponibile, avrei bisogno di un grafico Bund con candele settimanali o mensili diciamo degli ultimi 12 mesi, per capire meglio il ciclo partito il 30/1. A dopo

Io non ce l'ho mi spiace ma grazie per il post. :up:

buongiorno:)

Allegati

• bund.PNG
    bund.PNG
    21,6 KB · Visite: 139
Buongiorno..ci avviciniamo al pr di Alex...io ho cominciato a comprare qualcosina da qui..(short)

Allegati

• bund.gif
    bund.gif
    217,3 KB · Visite: 145
Ri-ciao a tutti, scusate l'assenza ma questi giorni sono un pò così per me..
Giusto per sottolineare che l'ASC daily non è entrato ovviamente short ma resta long nonostante indicasse possibile ripiegamento per oggi, mentre invece è l'ASC bidaily che ha avuto ragione in quanto indicava ancora salita 8così come vi avevo indicato ancora ieri).. più tardi aggiorno i dati e vediamo un pò come siamo messi
A dopo, saluti

Preso finalmente il vecchio PR sul bund a 145.46, in basso ora c'è da rifare PR a 143.54.

Saluti e buon trading

Rieccomi.. ho provato a fare il punto della situazione sul Bund.. ho utilizzato un grafico con candele a 4 ore (ha un suo perchè ovviamente)
come vedete sotto il Bund ha fatto un primo sottociclo da 30 candele, 10 giorni circa, poi un secondo da 24 candele (più corto, 8 giorni circa) e poi ha espanso verso l'alto nell'attuale sottociclo che va avanti da 12 candele (4 giorni circa)
Al momento per vedere un cambio di trend reale su questo ciclo, necessitiamo della rottura al ribasso dello swing posto sul minimo a 144.81, fintanto non ci sarà quello al momento non si parla di cambiamento di trend rialzista (per ora è quello, vedremo se poi cambia nel proseguo del tutto)
Direi che la cosa è lampante osservando il grafico sotto..i livelli precedenti dove si sarebbe avuto un cambio di trend li ho inseriti tutti, ma mai sono stati rotti al ribasso e pertanto, come dice Gann nella sua teoria degli swing, finchè non vi è rottura ribassista di quei livelli il trend rimane ancorato ad una fase rialzista e mai ribassista.. c'è poco da fare, tale è la Legge..

Allegati

• cicli 4h Bund.png
    cicli 4h Bund.png
    77,7 KB · Visite: 121
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto