Bund e diavolerie varie: LO SPIACCICAMENTO in diretta!!!!

hola banda

... dati buoni oggi eppure il t-bronx non se li fila manco di striscio. :rolleyes:

consoliamoci con giovanna .. :D
112791411620050926ft_big.jpg

Bonjour a tout les bondaroles

elamadonna andrè che gran pesso di gnocca :p

a proposito vedo in giro un gran numero di roba da shortare

sul natural gas ho comparato le due ultime sparate e fatti un pò di calcoletti sulle possibili simmetrie ho come punto di partenza short 14

sul rame invece zona 180-82 , la r2 weekly sta a 181,35

f4f ha scritto:
ciao Fool
torno poemriggio ...
se ci sei ancora, vorrei discutere un poco di opz sul bund :)

vabbe' parto io allora con una semplice domanda:
quando scadono le opzioni bund? per es, le opzioni novembre, fino a quando sono valide?

per es, sto guardando la put121 11, che vale ora 0.05 0.06.
possibile che sia cosi basso il valore? siamo a due figure e un mese di distanza...

Fool ha scritto:
f4f ha scritto:
ciao Fool
torno poemriggio ...

quando scadono le opzioni bund? per es, le opzioni novembre, fino a quando sono valide?

possibile che sia cosi basso il valore? siamo a due figure e un mese di distanza...

risposta per la scadenza:
Ultimo giorno di negoziazione: 6 giorni di Borsa aperta precedenti al primo giorno di calendario del mese di scadenza dell'opzione.

Fool ha scritto:
Fool ha scritto:
f4f ha scritto:
ciao Fool
torno poemriggio ...

risposta per la scadenza:
Ultimo giorno di negoziazione: 6 giorni di Borsa aperta precedenti al primo giorno di calendario del mese di scadenza dell'opzione.

si giusto
a livello pratico, guardo i DTE DayToExpiry della ultima colonna a destra del link di futuresource di cui abbiamo già parlato (courtesy Fleu )
da ricordare tre cosucce:
1 la scadenza del future NON coincide con quella della opzione
2 il future a scadenza si regola con la consegna FISICA del sottostante
3 è una finezza, ma Hull dice che la B&S su un future è diversa da quella su un indice o una azione.... e le opz sul Bund sono proprio sul future :rolleyes: ma in pratica non mi pare che su scadenze brevi (90gg o meno) la questione sia rilevante

Sempre il Wall Street Journal nella rubrica di commenti Breakinkviews dedica un articolo al nostro Paese secondo cui «L'Italia è ferma al palo» e si prepara a «sette mesi di stallo politico». Un Paese «schiacciato da un pesante debito pubblico e da un disavanzo che l'anno prossimo dovrebbe toccare il 5% del Pil - sottolinea il quotidiano finanziario statunitense - ha bisogno di riforme radicali». «Il neo ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, non è noto - osserva il Wsj - per il suo rigore finanziario». Il giornale ricorda che durante il suo primo mandato, le misure una tantum proposte da Tremonti produssero con qualche manipolazione una riduzione del deficit pari all'1,5% del Pil. Oggi anche se volesse, Tremonti non sarebbe in grado di porre mano alle riforme in quanto «il Governo Berlusconi è allo sfascio». «È così diviso - rileva il Wsj - che non riesce più a combinare nulla. Il premier è stato incapace di scrivere la parola fine alla farsa di Bankitalia e non è riuscito a far approvare dopo il
crac Parmalat una legge in grado di proteggere gli investitori»

fonte: ilSole24ore del 27sett2005

Users who are viewing this thread

Back
Alto