FTSE Mib Futures BUND INTENSiVO...... (2 lettori)

LUPO NEL VENTO

All You Need is Growth
4 ETF su BTP e BUND Future
(Double Short e Double Long)
———————————— LYXOR ETF —————————————
I 4 Lyxor* ETF, unici nel proprio genere, permettono di gestire le dinamiche di Tassi e Credit Spread all’interno di un portafoglio obbligazionario. Essi, infatti, consentono di: 1) Coprire (hedge) un portafoglio obbligazionario; 2) Investire sul rialzo/ribasso dei prezzi di BTP e BUND; 3) Investire sul restringimento/allargamento dello spread BTP-BUND. Per esempio il Lyxor ETF Daily Double Short BTP” (BTP2S IM) consente di coprire un portafoglio di Titoli di Stato italiani da ribassi dei prezzi dei BTP con un impiego di capitale minimo (una frazione della posizione long da coprire) grazie all’elevata Modified Duration (circa -14) (1) .
Tali ETF evitano alcune problematiche operative tipiche dei derivati: no margini; no roll-over; possibilità di split tra più clienti; lotto minimo di 1 solo ETF; no contrattualistica ISDA; semplicità di acquisto e valorizzazione; ecc..
Fondi/Sicav “armonizzati” UCITS IV - Liquidità da 45 intermediari tra cui Société Générale, Optiver e UniCredit - ETF ad elevato rischio (2) - La leva e’ fissa e viene ribasata ogni giorno, per cui va gestito periodicamente il "compounding effect" (3).
 

terapia.intensiva

Guest
:lol::eek:
Ahoooooooooo....!!!!!:lol::lol:

ma da che parte vai?
Ma sta palla di vetro sara' meglio sostituirla con l'entrora de porco o con li dadi:lol:

Ciao

Mi sa che hai ragione, ho delle visioni. :-R
D'altra parte se vado contromano il frontale prima o poi lo faccio.


Però se ci arriva, ti vengo a prendere...:D:moglie:
 

LUPO NEL VENTO

All You Need is Growth

Giannigas

Forumer storico
Sottostante
Nome ETF
Bloomberg
Reuters
ISIN
Lyxor ETF Daily Double Short BTP
BTP2S IM
BTP2S.MI
FR0011023621
Lyxor ETF Daily Leveraged BTP
BTP2L IM
BTP2L.MI
FR0011023639
Lyxor ETF Daily Double Short Bund
BUND2S IM
BUND2S.MI
FR0010869578
Lyxor ETF Daily Leveraged Bund
BUND2L IM
BUND2L.MI
FR0011023654

Sono troppo illiquidi per il mio gusto.
Ritengo che sia sempre meglio operare sui futures
 

terapia.intensiva

Guest
4 ETF su BTP e BUND Future
(Double Short e Double Long)
———————————— LYXOR ETF —————————————
I 4 Lyxor* ETF, unici nel proprio genere, permettono di gestire le dinamiche di Tassi e Credit Spread all’interno di un portafoglio obbligazionario. Essi, infatti, consentono di: 1) Coprire (hedge) un portafoglio obbligazionario; 2) Investire sul rialzo/ribasso dei prezzi di BTP e BUND; 3) Investire sul restringimento/allargamento dello spread BTP-BUND. Per esempio il Lyxor ETF Daily Double Short BTP” (BTP2S IM) consente di coprire un portafoglio di Titoli di Stato italiani da ribassi dei prezzi dei BTP con un impiego di capitale minimo (una frazione della posizione long da coprire) grazie all’elevata Modified Duration (circa -14) (1) .
Tali ETF evitano alcune problematiche operative tipiche dei derivati: no margini; no roll-over; possibilità di split tra più clienti; lotto minimo di 1 solo ETF; no contrattualistica ISDA; semplicità di acquisto e valorizzazione; ecc..
Fondi/Sicav “armonizzati” UCITS IV - Liquidità da 45 intermediari tra cui Société Générale, Optiver e UniCredit - ETF ad elevato rischio (2) - La leva e’ fissa e viene ribasata ogni giorno, per cui va gestito periodicamente il "compounding effect" (3).

Sottostante
Nome ETF
Bloomberg
Reuters
ISIN
Lyxor ETF Daily Double Short BTP
BTP2S IM
BTP2S.MI
FR0011023621
Lyxor ETF Daily Leveraged BTP
BTP2L IM
BTP2L.MI
FR0011023639
Lyxor ETF Daily Double Short Bund
BUND2S IM
BUND2S.MI
FR0010869578
Lyxor ETF Daily Leveraged Bund
BUND2L IM
BUND2L.MI
FR0011023654

Grazie sicuramente darò loro un'occhiata :)
 

Users who are viewing this thread

Alto