ciubecca
Forumer storico
dan24 ha scritto:li mortacci loro ...3° bund a 116,25...anche il petrolio va alla grande...
ciao vado a dormire
ciao contrarian
dan24 ha scritto:li mortacci loro ...3° bund a 116,25...anche il petrolio va alla grande...
ciao vado a dormire
ciubecca ha scritto:f4f ha scritto:ciao bbbanda
ci sono un pò a strappi...
MI-TI-CO il nuovo avatar di Dan
appena ci incontriamo ti offro un latte+ ....
kubrik.... sigh....
testina di avatar marcia ..... hai visto i 2 grafici .... a dimenticavo ... loa call2800 non sarebbe ancora scaduta vero ?
ciubecca ha scritto:CIAO ditro ho letto il report ma non sono molto concorde .... le materie prime volano x' la cina e l'indiia ne hanno un gran bisogno e il petrolio sale perchè così quelli che ci patiscono di più sono quelli che non l'hanno ... invece gli amenricani x s'è l'hanno !!!!! è un modo come un altro x farci pagare le loro spese di guerra.
x quanto riguarda il bund e bond penso che ci sia una ondata di liquidità dovuta al fatto che le borse su con il petrolio così alto non ci possono restare e quindi i bonds sono una buona assicurazione sulla vita ....
cmq non esiste un precedente storico economico x una situazione come questa quindi tutte le vie sono aperte ....e inesplorate ... forse è solo l at che ci può dare una mano ora ..... certo che tutto sembra fin troppo in equilibrio precario .
gastronomo ha scritto:Ciao a tutti , sebbene posti poco vi seguo sempre con attenzione - molto interessante l'articolo di Ditro sulle tre bolle: la mia idea è che siamo in una di quelle situazioni più da libro di economia che da realtà storicamente confrontabile, ed in questa situazione, in sè già difficilmente leggibile, si aggiungono i problemi legati alla speculazione, alle elezioni US ed alle tensioni geopolitiche - in buona sostanza, ogni singolo tassello mi sembra tirato per i capelli, e chi tira le leve fà soldoni sull'effetto a catena, ossia la speculazione attrae speculatori, le stop loss fanno effetto domino portandone altre, e così via ... continuo ad osservare -e nel frattempo a cucinare , anzi, il dovere mi chiama, a più tardi - fate i bravi
ditropan ha scritto:ciubecca ha scritto:CIAO ditro ho letto il report ma non sono molto concorde .... le materie prime volano x' la cina e l'indiia ne hanno un gran bisogno e il petrolio sale perchè così quelli che ci patiscono di più sono quelli che non l'hanno ... invece gli amenricani x s'è l'hanno !!!!! è un modo come un altro x farci pagare le loro spese di guerra.
x quanto riguarda il bund e bond penso che ci sia una ondata di liquidità dovuta al fatto che le borse su con il petrolio così alto non ci possono restare e quindi i bonds sono una buona assicurazione sulla vita ....
cmq non esiste un precedente storico economico x una situazione come questa quindi tutte le vie sono aperte ....e inesplorate ... forse è solo l at che ci può dare una mano ora ..... certo che tutto sembra fin troppo in equilibrio precario .
... ecco che cadi nel solito luogo comune ... la cina ha importazioni di greggio di poco superiori a quelle della Germania !!!
Scommetto che non lo sapevi !!!
Insomma la Cina per il suo fabbisogno energetico non và a petrolio ma và a carbone !!! Quella dell'immane fabbisogno petrolifero da parte della cina è la classica favoletta che va di moda in questo momento e che chi sà ha messo in bocca agli ignoranti speculatori !!!!
... questa è la realtà anche se i fatti al momento mi contraddicono per via della speculazione in atto.
ditropan ha scritto:Andrea 53 ha scritto:certo che se il petrolio continua a salire e l'azionario a scendere
sarà difficile scendere di molto
ciao Andrea ... perdonami non intendo fare un'attacco personale ... ma questa frase capita proprio a fagiolo !!!
ciao Ditro ,ti invito cortesemente a farmi tutti gli attacchi personali che vuoi ....tutto quello che mi puo aiutare a capire di più è il benvenuto