Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Bund, T-bond, T-note, Crude,....(vietato ai minori di 75aa) (6 lettori)

gastronomo

Forumer storico
Ciao a tutti :) , sebbene posti poco vi seguo sempre con attenzione - molto interessante l'articolo di Ditro sulle tre bolle: la mia idea è che siamo in una di quelle situazioni più da libro di economia che da realtà storicamente confrontabile, ed in questa situazione, in sè già difficilmente leggibile, si aggiungono i problemi legati alla speculazione, alle elezioni US ed alle tensioni geopolitiche - in buona sostanza, ogni singolo tassello mi sembra tirato per i capelli, e chi tira le leve fà soldoni sull'effetto a catena, ossia la speculazione attrae speculatori, le stop loss fanno effetto domino portandone altre, e così via ... continuo ad osservare :rolleyes: -e nel frattempo a cucinare :p , anzi, il dovere mi chiama, a più tardi - fate i bravi ;)

f4f

翠鸟科
ciubecca ha scritto:
f4f ha scritto:
ciao bbbanda

ci sono un pò a strappi...

MI-TI-CO il nuovo avatar di Dan
appena ci incontriamo ti offro un latte+ ....

kubrik.... sigh....

testina di avatar marcia ..... hai visto i 2 grafici .... a dimenticavo ... loa call2800 non sarebbe ancora scaduta vero ? :p :p :p

scade venerdì alle 0900

intanto mibSP40 buca allegramente la mia MAMA :) :uhm: :eek: :(

ditropan

Forumer storico
ciubecca ha scritto:
CIAO ditro ho letto il report ma non sono molto concorde .... le materie prime volano x' la cina e l'indiia ne hanno un gran bisogno e il petrolio sale perchè così quelli che ci patiscono di più sono quelli che non l'hanno ... invece gli amenricani x s'è l'hanno !!!!! è un modo come un altro x farci pagare le loro spese di guerra.
x quanto riguarda il bund e bond penso che ci sia una ondata di liquidità dovuta al fatto che le borse su con il petrolio così alto non ci possono restare e quindi i bonds sono una buona assicurazione sulla vita ....

cmq non esiste un precedente storico economico x una situazione come questa quindi tutte le vie sono aperte ....e inesplorate ... forse è solo l at che ci può dare una mano ora ..... certo che tutto sembra fin troppo in equilibrio precario .

... ecco che cadi nel solito luogo comune ... la cina ha importazioni di greggio di poco superiori a quelle della Germania !!!

Scommetto che non lo sapevi !!!

Insomma la Cina per il suo fabbisogno energetico non và a petrolio ma và a carbone !!! Quella dell'immane fabbisogno petrolifero da parte della cina è la classica favoletta che va di moda in questo momento e che chi sà ha messo in bocca agli ignoranti speculatori !!!!

... questa è la realtà anche se i fatti al momento mi contraddicono per via della speculazione in atto.

ditropan

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
Ciao a tutti :) , sebbene posti poco vi seguo sempre con attenzione - molto interessante l'articolo di Ditro sulle tre bolle: la mia idea è che siamo in una di quelle situazioni più da libro di economia che da realtà storicamente confrontabile, ed in questa situazione, in sè già difficilmente leggibile, si aggiungono i problemi legati alla speculazione, alle elezioni US ed alle tensioni geopolitiche - in buona sostanza, ogni singolo tassello mi sembra tirato per i capelli, e chi tira le leve fà soldoni sull'effetto a catena, ossia la speculazione attrae speculatori, le stop loss fanno effetto domino portandone altre, e così via ... continuo ad osservare :rolleyes: -e nel frattempo a cucinare :p , anzi, il dovere mi chiama, a più tardi - fate i bravi ;)

ciao riccardo .... vedrai che dopo le elezioni tutte stè cragne rientrano ... intanto zitti zitti stanno già facendo rientrare la bolla sull'immobiliare ... e per ora guarda caso nessuno ne parla !!!!

Andate a vedervi il legname da costruzione dove stà (lumber)

ciubecca

Forumer storico
ditropan ha scritto:
ciubecca ha scritto:
CIAO ditro ho letto il report ma non sono molto concorde .... le materie prime volano x' la cina e l'indiia ne hanno un gran bisogno e il petrolio sale perchè così quelli che ci patiscono di più sono quelli che non l'hanno ... invece gli amenricani x s'è l'hanno !!!!! è un modo come un altro x farci pagare le loro spese di guerra.
x quanto riguarda il bund e bond penso che ci sia una ondata di liquidità dovuta al fatto che le borse su con il petrolio così alto non ci possono restare e quindi i bonds sono una buona assicurazione sulla vita ....

cmq non esiste un precedente storico economico x una situazione come questa quindi tutte le vie sono aperte ....e inesplorate ... forse è solo l at che ci può dare una mano ora ..... certo che tutto sembra fin troppo in equilibrio precario .

... ecco che cadi nel solito luogo comune ... la cina ha importazioni di greggio di poco superiori a quelle della Germania !!!

Scommetto che non lo sapevi !!!

Insomma la Cina per il suo fabbisogno energetico non và a petrolio ma và a carbone !!! Quella dell'immane fabbisogno petrolifero da parte della cina è la classica favoletta che va di moda in questo momento e che chi sà ha messo in bocca agli ignoranti speculatori !!!!

... questa è la realtà anche se i fatti al momento mi contraddicono per via della speculazione in atto.

scusa ditro ma io ho parlato di cina e india x quanto riguarda le materie prime e di speculazione degli americani x il petrolio ..... se è un luogo comune ne son contento ma almeno leggi bene :p :p :p :-D

Andrea 53

Forumer storico
ditropan ha scritto:
Andrea 53 ha scritto:
certo che se il petrolio continua a salire e l'azionario a scendere :eek:
sarà difficile scendere di molto :-?

ciao Andrea ... perdonami non intendo fare un'attacco personale ... ma questa frase capita proprio a fagiolo !!!

ciao Ditro ,ti invito cortesemente a farmi tutti gli attacchi personali che vuoi :) ....tutto quello che mi puo aiutare a capire di più è il benvenuto :-D

spero.lo.0.15%

Forumer attivo
gulp e stragulp :eek:

avevo lasciato il bund a 116.31 sperando nei 116.20 e te lo ritrovo ai massimi a 49 :eek:

ma perche' non ho stoppato :-x

cominciano a starmi sulle pelotas :-x

f4f

翠鸟科
sulle materie prime

mi han detto che negli ultimi 18mesi circa
il prezzo del ferro (rottame di ferro) è salito del 100%

està vvero, companjeros?

grazie in anticipo (TIA, in english)

Users who are viewing this thread

Alto