BUND, T-BRONX, T-NOTE ... e compagnia bella (V.M. 78 Anni)

f4f ha scritto:
riprendo il discorso di Spero, fatto elegantemente cadere da quel pigrun di Fleu :P

se invece di fare uno swap sui tassi d'interesse, si acquistasse una put sul bund ( o BTP , per stare in area euro) non sarebbe la stessa cosa?

quale è la funzione che lega esattamente gli interessi e il valore dell'INDICE obblgazionario?

in qst gironi ho poco tempo,
ma arruolo volontari....
sai che ridere per le banche se becco il modo di fare swap senza andare OTC con loro :p :smile:

beh, facciamo così
:smile: Gastro e Ditro li ho già nel ruolino
quando inizio, giù a laorar
almenno nel debugging :rolleyes:

Bonjour a tout les bondaroles

prima cosa che ho fatto appena entrato in rete è stata quella di andarmi a vedere la variazione dell'OI sul t-Bond nella jurnata di ieri, aspettandomi di trovare un bel segno - sostanzioso visto che si pensava a uno short covering forzato: invece , SURPRISE SURPRISE , un bel +5000 lotti in più !
i fondi che erano short non solo si son coperti ma hanno anche reversato?
mmm

sull'ENI però gli acquisti vedendo il grafo, ci sono stati stamattina in apertura

VOLUME ALERT: PETROLIO
Sui mercati si stanno registrando forti ordini di acquisto dei titoli legati al petrolio.

f4f ha scritto:
f4f ha scritto:
riprendo il discorso di Spero, fatto elegantemente cadere da quel pigrun di Fleu :P

se invece di fare uno swap sui tassi d'interesse, si acquistasse una put sul bund ( o BTP , per stare in area euro) non sarebbe la stessa cosa?

quale è la funzione che lega esattamente gli interessi e il valore dell'INDICE obblgazionario?

in qst gironi ho poco tempo,
ma arruolo volontari....
sai che ridere per le banche se becco il modo di fare swap senza andare OTC con loro :p :smile:

beh, facciamo così
:smile: Gastro e Ditro li ho già nel ruolino
quando inizio, giù a laorar
almenno nel debugging :rolleyes:

oi testyna rendimento e prezzo dell'obbligazione sono inversamente correlati , aumenta prezzo scende rendimento
sul coprirsi con una put su un bond pluriennale non so quanto posso convenire,su quale put andresti? tieni conto anche che dato l'andamento dei nostri conti pubblici il differenziale tra btp e titoli tedeschi è destinato a divaricarsi :rolleyes:

Fleursdumal ha scritto:

prima cosa che ho fatto appena entrato in rete è stata quella di andarmi a vedere la variazione dell'OI sul t-Bond nella jurnata di ieri, aspettandomi di trovare un bel segno - sostanzioso visto che si pensava a uno short covering forzato: invece , SURPRISE SURPRISE , un bel +5000 lotti in più !
mmm

Ciao Fleur, io lo dico da tempo immemore ormai: prezzato il ciclo di tightening US si ricomprano america e vendono quella ciofeca dell'europa, già lo vedi sul cambio che non stan più giocando tanto alle tre carte come nei mesi scorsi...

gastronomo ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

mmm

Ciao Fleur, io lo dico da tempo immemore ormai: prezzato il ciclo di tightening US si ricomprano america e vendono quella ciofeca dell'europa, già lo vedi sul cambio che non stan più giocando tanto alle tre carte come nei mesi scorsi...

uè ric ricomprano sì ma su che ottica? si sono già scordati le parole ammonitrici del nonnetto ( o se ne fottono allegramente) e dobbiamo tornare a vedere l'accoppiata incredibile dei tassi us che continuano a essere rialzati con i prezzi dei bonds che vanno in controtendenza? :eek: :rolleyes:

rimettiamo il grafico feticcio, si sono accorti o no che siamo in un nuovo ciclo di rialzo tassi ? o si aspettano qualcos'altro? domanda da un trilione di fanta$
:-? :rolleyes: :smile:

1113404358fsspon.png

Mazinga!
Mazinga!
Mazinga!

Trema,
Il regno delle Tenebre del Male
Dalla Fortezza della Scienza arriva
Con i suoi pugni atomici
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot

Vola,
Si tuffa dalle stelle giu' in picchiata
Se sei il nemico prega e' gia' finita
La morte batte i denti, c'e'
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot (braccia rotanti!)
Mazinga, Robot (doppio laser!)
Mazinga, Robot (bomba di fuoco!)

Ha la mente di Tetsuya ma tutto il resto fa da se'
Non conosce la paura ne' sa il dolore che cos'e'
Lotta, cade, si rialza, sempre vincera'
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot (raggi fotonici!)
Mazinga, Robot (lama del diavolo!)
Mazinga, Robot (doppio boomerang!)

Mazinga!
Mazinga!
Mazinga!
Mazinga!

Forte,
Con una mano spacca una montagna
Dagli occhi sputa fuori raggi gamma
Non c'e' chi e' forte piu' di te
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot

Ha la mente di Tetsuya ma tutto il resto fa da se'
Non conosce la paura ne' sa il dolore che cos'e'
Se hai bisogno puoi chiamarlo, come un fulmine verra'
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot (bombe jet!)
Mazinga, Robot (luce atomica!)
Mazinga, Robot (spada diabolica!)
Mazinga, Robot (spirale perforante!)
Mazinga, Robot (lama atomica!)
Mazinga, Robot (pugno atomico!)
Mazinga, Robot (pugni rotanti!)
Mazinga, Robot (doppio laser!)
Mazinga, Robot (doccia di fuoco!)
Mazinga, Robot (razzi fotonici!)
Mazinga, Robot (lama diabolica!)
Mazinga, Robot (doppio boomerang!)

uè ric ricomprano sì ma su che ottica? si sono già scordati le parole ammonitrici del nonnetto ( o se ne fottono allegramente) e dobbiamo tornare a vedere l'accoppiata incredibile dei tassi us che continuano a essere rialzati con i prezzi dei bonds che vanno in controtendenza? :eek: :rolleyes:[/quote]

Ultimamente vedo complotti ovunque... se sanno i dati prima, vuoi non sappiano prima anche altre cose... :rolleyes:... il nonno gli ha detto "Ocio che a sti rendimenti gli asiatici non ci comprano più un ca.sso" e loro gli han risposto "Delle due l'una, o cali le braghe con loro (gli asiatici) e gli dai il rendimento che dovrebbero avere o ci lasci fare i nostri carrytrade, e per farli ci serve ossigeno, ossigeno e ancora ossigeno, ossia tassi comunque bassi, politica comunque graduale, inflazione sotto controllo" - Col discorso del "conundrum" gli son girate a tutti e gli han martellato in faccia i tassi e squeezato il petrolio, poi son passati alla cassa...magia... petrolio che storna e tassi che scendono...voilà...quindi... è tutto un gran tarocco :-? - questo era il 413 esimo fantagastrocomplotto, ossia uno della lunga lista che mi rincorre nei miei incubi peggiori :eek: :-D :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto