Bund, T-bronx, T-note ... la selva dei desperados (V.M. 70)

BANZAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

... io ci provo .... vediamo se mi và liscia. :D

1139929384azz.jpg

Giorno ... aggiornamento 5Y note : sempre in ribasso, ma ieri ho notato le prime reazioni importanti in area 105,0625 ... forse forse da quì si riparte verso la parte alta del range (105,625 a mio avviso).

1139985792azz.jpg

a livello di rendimenti siamo quasi arrivati, il 2 anni rende ora il 4,67% ... a marzo dovrebbero alzare al 4,75% ... che i bond merricani vadano già ora oltre il 4,75% di rendimenti mi pare un pò improbabile, anche perchè se ci sarà un'ulteriore aumento per portare i tassi al 5%, non credo che ciò avvenga prima di giugno.
A mio avviso tempo max la prossima settimana e si dovrebbe tornare sù ... parlando dei prezzi sul 5Y.

1139986194azz1.jpg

bella analisi, come sempre, Alpin :) - anch'io penso vi sia sempre più valore nella curva US fino alla scadenza a 5 anni, oltre è ancora difficile da valutare - in teoria sul 10 e 30 i tassi dovrebbero essere più alti, in pratica credo possano essere e restare strutturalmente cari a causa della "fame" di duration da parte di fondi pensione etc. Inoltre si può aver un bel dire che il mercato immobiliare ha raggiunto - anche in US - livelli di prezzo da bolla, ma nessuno da nessuna parte può permettersi che la bolla esploda, quindi i governi per primi hanno bisogno che - se mai ci sarà un processo di aggiustamento - questo avvenga in modo graduale. Vedem che dice Bernacca, anche se già me lo sento: economia forte, qualche preoccupazione per le materie prime, inflazione sotto controllo ma noi vigiliamo :-o ...

gooood morning bbbbanda

la questione dei tassi resta legata ai deficit merkans
in special modo, a mio parere, al debito pubblico
bush ha chiesto un rifinanziamento straordinario di ??30miliardi$ per l'Iraq
e i cinesi, per dargli i soldi, vorranno rendimenti

ma i cinesi, a loro volta, hanno in piedi il giochino del legame fisso yuan/dollaro ...

l'è una bella alchimia
ma tanto devono essere i risparmiatori EU a pagare il conto con i tassi nominali quasi pari alla inflazione DICHIARATA

ma son cose vecchie ormai ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto