Bund Tbond and the final cut (VM89)

QuickS ha scritto:
purtroppo in borsa le micce hanno sempre la combustione mooolto lenta... e la maggior parte di quelli che vogliono fare gli artificeri alla fine non sentendo piu lo scoppio escono dal riparo e vanno a vedere da vicino la bomba....

molto giusto :up:

In versione di medio è lo stesso discorso applicabile al Wheat nelle ultime settimane.
Le condizioni per correggere ci sono tutte ma il fatto che vi siano state molte scommesse sulla sua discesa a fatto si che il trend si rinforzasse.

I mercati finanziari nel loro complesso scenderanno quando lo zenith della fiducia nel sistema finanziario sarà al suo apogeo, è sempre stato così.

Ora queste condizioni non ci sono soprattutto in alcuni paesi occidentali però la strada per raggiungerlo è già tracciata.
Creazione di strumenti da parte delle banche Centrali per la diversificazione delle riserve valutarie (strumento di ricatto incredibile tra l'altro..), orientamento dei fondi pensioni su investimenti più rischiosi, maggiore accettazione della componente rischio sono tutti strumenti finalizzati alla capitolazione del risparmio sugli asset con maggior premio al rischio.

Quello sarà il momento critico della piramidazione finanziaria sottostante alla crescita degli asset finanziari insieme alla fiducia nel sistema.

gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

infatti è sempre stato così
ricordo il marzo 2000, quando sparavano ancora target al rialzo, la borsa era l'elodorado trovato anche da casalinghe e ragazzi al primo anno di università, il target di tiscali era dato su tutti i principali giornali finanziari a 1500 euro e poi ... puf ...

ps: intanto ho trovato quel sito che prevede il panic stile 1929 tra pochissimi giorni :D ;)
http://www.davidmcminn.com/pages/2007moon.htm
lo rileggi e mi dici che ne pensi?

Leo's ha scritto:
infatti è sempre stato così
ricordo il marzo 2000, quando sparavano ancora target al rialzo, la borsa era l'elodorado trovato anche da casalinghe e ragazzi al primo anno di università, il target di tiscali era dato su tutti i principali giornali finanziari a 1500 euro e poi ... puf ...

ps: intanto ho trovato quel sito che prevede il panic stile 1929 tra pochissimi giorni :D ;)
http://www.davidmcminn.com/pages/2007moon.htm
lo rileggi e mi dici che ne pensi?

leo ....
sempre a perder tempo .....

f4f ha scritto:
leo ....
sempre a perder tempo .....

:D

ok, facciamo una scommessa virtuale
virtuale perchè purtroppo non ci ho veramente una lira, e anche perchè è appunto un gioco a perditempo (e non danaro :lol: )

allora, poichè lì dicono che il crash arriva o l'8 o il 24 di questo mese
io oggi ci metto due fiches, ora, valori real time short russel 832 e short SPoore 1552

vediamo l'8 cosa succede: black monday o nuovi massimi? :D :cool:

Leo's ha scritto:

Io non escludo nulla a priori e posso anche immaginare che la luna possa influenzare il comportamento umano e quindi la loro operatività sui mercati finanziari.

Però ritengo più efficace osservare prezzo liquidità e sentiment che mi possono dare le stesse informazioni della luna ma con minore distanza "operativa" dagli attori che governano i movimenti dei mercati.

Per cui lassa perde.

f4f ha scritto:
beh allora
per spendere meno :D
compra una put OTM

ok, put spoore ottobre 1520, 500$ (350) euro adesso, prendiamone almeno 2 virtuali, spesa totale 700 euro, vediamo cosa fa la prox settimana
;)

Leo's ha scritto:

Guarda che se anche succede questo non vuol dire che questi avevano ragione.
La valenza statistica di questa relazione è attualmente irrilevante ed è pari a quella che potrebbero avere i mercati finanziari ed il numero di volte che tu vai in Estonia.... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto