Bund Tbond and the final cut (VM89)

QuickS ha scritto:
beh spero sia la tipica euforia sulla notizia, mani deboli, poi le mani forti ci penseranno su bene e potrebbero cominciare a far scendere
d'altronde se si dovrà scendere (poco o tanto non lo sò ma nemmeno se si scende) era ovvio che prima serve un bello spike, o una finta con trappola per tori
purtroppo invece sembra panic buying :eek:

QuickS ha scritto:
a me no, non mi sembra di vedere nemmeno molta convinzione

in effetti dando un'occhiata ai grafici degli ultimi 5 anni ho notato molte situazioni simili, spike trappoloni prima di una bella discesa (certo che sono bravi quando ci si mettono!)

stiamo a vedere, già da lunedì martedì si dovrebbe capire

allora, minisp500 giornaliero.... uhm, io non ci vedo niente di strano, se non che ha quasi toccato una della barre di contenimento e che potrebbe scendere (ma potrebbe benissimo romperla in alto)
pareri?
1191662031sp500jpg

x leo's

1 s&p500 - io uso molto e credo molto nell'analisi grafica quindi i canali di trend li concepisco solo se sono molto accurati, quei canali nei grafici mi sembrano tirati in automatico o sono forse quei canali (non ricordo piu come si chiamano) che usano un livello mediano del trend su cui poi si tracciano due parallele? io non li ho mai ritenuti utili nel trading reale
quindi per definire un canale di trend (e definire se lo tocca) bisogna tracciare canali di trend molto piu accurati
lo stocastico lo guardo molto e quando si comporta cosi segna che la spinta è anomala, non è un mercato sano (ma purtroppo questo non vuol dire che non possa continuare ancora)
il macd è all'inizio di una divergenza

2 russell2000 - il russell ha toccato un importante quota, se guardi un grafico di lungo e unisci il minimo di marzo con quello di agosto la sua parallela passava proprio a 853/4

3 dow jones - stesso discorso di prima sul canale disegnato, preso cosi non serve a nulla secondo me

ecco il grafico del russell, purtroppo è il future perpetuo quindi i rollover sballano un pochino i valori perchè non è realmente rettificato

notare lo stocastico da agosto come è spudoratamente pompato
e notare anche come la trendline abbia "magicamente" un appoggio sul massimo di maggio 2006!
inoltre l'ampiezza del canale è di pochissimo maggiore dell'ampiezza del movimento 2006 (perpendicolare blu)

comunque quello che è certo è che graficamente non è un momento qualsiasi questo

1191678929russell3png

Users who are viewing this thread

Back
Alto