Bund Tbond and the final cut (VM89)

QuickS ha scritto:
cioè... il mini nasdaq fa l'1,20% in preapertura ........... :ciao:

Ieri c'erano tutte le condizioni per il recupero tecnico che si sta realizzando ora per restano tutti i nodi.

Per ora il recupero è molto figlio della debolezza del dollaro e del potenziale carry sullo stesso che non dei dati macro che non sono poi così supportivi sebbene l'inflazione ex food ed energy sia sotto controllo (ma il food e l'energy non lo sono).
Il fatto che l'oil non cresca molto con il dollaro debole è positivo.

Se il dollaro resta debole si potrebbe andare su se no non c'è molto spazio a meno che l'oil non vada giù ma deve andare giù come leader del ribasso e non come ritardatario.

Dario ha scritto:
Io non sottovaluterei affato questa questione. Una volta avevi postato (nel periodo peggiore di agosto) Goldman positiva sulle azioni e Merrill (mi pare ) negativa.
Il tipo che eraintervistato è lo stesso che ha fatto una ricerca sui SWF e delpotenziale di crescita non oil. Su internet si trova. i volumi di affari sono già a livello degli hedge fund. Investono in settori rilevantii nuovi fondi dei paesi emergenti, a differenza degli "amici" oil degli americani che investono in maniera "amichevole"

Neanche io la sottovaluterei anche se il forum non mi pare particolarmente interessato :rolleyes:

Tra parentesi leggevo ieri questo commento sull'argomento che ti potrebbe interessare :D :

This is now changing rapidly. Today, in alphabetical order, Australia, Brunei, China, Iran, Kazakhstan, Korea, Malaysia, Norway, Russia and Taiwan have also joined the growing list of countries with sovereign wealth funds. More commodity producing and emerging countries are certain to follow. Sovereign wealth funds (SWFs), currently estimated at around US$2 trillion, will soon be more important than both hedge funds and private equity combined. Morgan Stanley estimates that the total will be approximately US$12 trillion in SWFs by 2015.

I think it could be higher, provided a global recession is avoided, and I suspect the US Dollar Index will be lower by then. SWFs will redefine market trends in terms of both winners and losers. Investors who observe and understand this phenomenon should do exceptionally well. Those who do not will underperform.

gipa69 ha scritto:
Neanche io la sottovaluterei anche se il forum non mi pare particolarmente interessato :rolleyes:

io sono interessato, ma cosa vuoi che ti dica? posso solo leggere quello che scrivi non sono in grado e non ho tempo di addentrarmi in queste cose

Merril Lynch stima la cifra in possesso dei SWF nel 2011 inferiore rispetto a quella di MS ma pur sempre tra i 7 ed 8 trillioni di dollari. I mercati azionari ed obbligazionari rischiosi (non sovereign) si collocano in una dimensione nel 2006 pari a circa 37 trillioni di dollari.
L'impatto potrà essere rilevante.

1) "Sovereign wealth funds" cosa sono in pratica? la traduzione letterale sarebbe ... fondi di ricchezza sovrana?? :-?
2) dove dice: " SWFs will redefine market trends in terms of both winners and losers. Investors who observe and understand this phenomenon should do exceptionally well. Those who do not will underperform."
ok... e in pratica quali sarebbero le mosse giuste da fare?

QuickS ha scritto:
1) "Sovereign wealth funds" cosa sono in pratica? la traduzione letterale sarebbe ... fondi di ricchezza sovrana?? :-?
2) dove dice: " SWFs will redefine market trends in terms of both winners and losers. Investors who observe and understand this phenomenon should do exceptionally well. Those who do not will underperform."
ok... e in pratica quali sarebbero le mosse giuste da fare?

Sarebbero la gestione delle riserve dei paesi con surplus eccessivi che vengono affidati a fondi che provvedono alla diversificazione degli investimenti, tipo i paesi commodities oriented ed i paesi producer oriented.

Beh per le mosse giuste le varie case di investimento fanno delle ipotesi di medio e di lungo.... ognuno le sue anche se alcuni trend in comune ci sono che magari vi dico stasera elencando anche le negatività di questo processo che le case di investimento si guardano bene dal suggerire. (si tratta del lungo processo di aumento della rischiosità complessiva del credito e del debito del mondo con le conseguenze che ne conseguono)

Users who are viewing this thread

Back
Alto