Bund, TBond and the funny stagflation...(VM118)

QuickS ha scritto:
Ditro ma solo per curiosità (non ho un diesel e sono sempre stato un fan dei motori benzina) con le nuove generazioni di motori turbo common-rail con le pressioni del gasolio che arrivano ormai oltre i 1600 bar e con tutta l'elettronica che hanno, questa modifica è compatibile?

... sì.

In pratica la parte gruppo pompa iniettori diesel viene sempre fatta funzionare al minimo ed è per conto suo, la sua funzione cambia da alimentazione principale al ruolo di dover fornire solo il minimo di gasolio stretto necessario affinchè venga incendiato il metano pompato in camera di combustione; il gasolio inoltre funge anche da liquido lubrificante necessario a raffreddare gli iniettori. Il gruppo pompa iniettori nell'alimentazione a gasolio funziona quindi sempre al minimo.

Al gruppo di alimentaziome a gasolio viene abbinato un gruppo a se stante di alimentazione a metano, dunque un gruppo di iniettori a se stanti che pompano gas su ogni collettore di aspirazione.
Le due alimentazioni sono quindi meccanicamente separate ed indipendenti una dall'altra.

Il tutto viene gestito dalla centralina elettronica che decide a seconda dei giri motore quanto gas e quanto gasolio iniettare nei cilindri.

E' possibile passare dall'alimentazione prettamente a gasolio a quella bifuel in qualsiasi momento, anche in ordine di marcia del veicolo.

Se il metano finisce vai solo a gasolio.

Le percentuali tra gasolio e metano sono variabili ... puoi andare fino ad 80% metano e 20% gasolio.

... guarda il filmato al link ... "2.3 -dual fuel mode working"

http://www.ngvmotori.it/ITA_HTML/pro_Dual_fuel_ITA.htm#

dal filmato noti come i 2 gruppi di alimentazione funzionano in sinergia, durante la fase di aspirazione del motore l'iniettore del gas pompa il metano ... successivamente in fase di compressione ed a valvole chiuse viene iniettata la percentuale di gasolio dagli iniettori (a gasolio) di serie, quantità necessaria alla detonazione del combustibile presente in camera.

In pratica utilizi il circuito di alimentazione di serie per fare le veci delle candele dei motori a benzina ... il gasolio iniettato svolge la funzione delle candele nei motori a benzina.

ROMA - Torna a correre il prezzo del petrolio. Dopo la riduzione operativa del maggior oleodotto britannico a causa di uno sciopero e nuovi timori sugli approvvigionamenti, il prezzo del greggio, in Asia, ha raggiunto quota 119,93 dollari, avvicinandosi di nuovo ai 120 dollari al barile. Ma dall'Opec arrivano brutte notizie. Secondo il presidente dell'organizzazione dei paesi produttori Chakib Khelil non è escluso che il greggio possa raggiungere una quotazione di 200 dollari al barile. Nonostante vi sia un adeguato approvvigionamento del mercato, il barile è spinto verso l'alto dalla debolezza del dollaro, ha spiegato Khelil al quotidiano El Moudjahid. "Richiesto circa un possibile aumento fino a 200 dollari, il ministro - riferisce il giornale - non ha escluso questa possibilità, spiegando che è agganciata, d'ora in avanti, al rialzo o al calo del dollaro". "Ogni volta che il dollaro perde l'un per cento - sono parole di Khelil - il prezzo del barile sale di quattro dollari. E, ovviamente, viceversa". (28 aprile 2008)

LO HANNO SPIEGATO A TRICHET?

1% DOLLARO= 4 USD BARILE= PAROLE E FATTI BY OPEC.

POI SE QUALCUNO AVEVA ANCORA DUBBI VADA A CHIEDERE TRANQUILLAMENTE A QUEL DEMENTE DEL TRIKEKO...

aggiungo che qualcuno al mondo aveva ancora qualche dubbio sul fatto..se fossero le materie prime a far scendere il dollaro o il contrario..penso che con queste parole abbiano tolto qualsiasi dubbio su sta falsa dei rialzi del greggio...e delle commodities in generale e dell'inflazione e della forza dell'euro....

io NON HO PIU' PAROLE VERAMENTE E' COME COMBATTERE CONTRO I MULINI A VENTO

QuickS ha scritto:
il crudo sta crollando.... ore 10:00

è un movimento venuto proprio dal petrolio, le borse stanno salicchiando di conseguenza ma senza convinzione è come se si adeguassero ma senza capire bene cosa succede e quindi con prudenza

QuickS ha scritto:
è un movimento venuto proprio dal petrolio, le borse stanno salicchiando di conseguenza ma senza convinzione è come se si adeguassero ma senza capire bene cosa succede e quindi con prudenza

E' USCITO ANCHE IL DEFICIT EU PARTITE CORRENTI CON UN BEL DEFICIT DI 15,3 MILIARDI DI EURO DA UN SURPLUS DI 7,5 CON UNA USCITA DI INVESTIMENTI DI SOLI 17,5 MILIARDI DALLA ZONA EU

dan24 ha scritto:
ED IO MI SON FLATTATO CON L'ULTIMO CHE AVEVO...poco fa a 127,35 ma non escludo possa velocemente portarsi almeno a 122-119

126,75 ... chiuso un'altro pezzo ... con calma questi un giro almeno a 125 mi sà che oggi lo vanno a fare. ;) :smokin:

uno storno di un mesetto ci starebbe tutto, sarebbe la tanto nomiata onda 4 ... poi da luglio bisognerà stare attenti per via dei soliti uragani.
Lì potrebbe ripartire l'onda 5 a salire ... quella che potrebbe portarci a 150$ tanto prognosticati.

... guarda caso si sposa bene con questo previsionale ...

1211965682azz1.jpg

questi sono quelli realizzati dalle correlazioni ...

1211966122azz10.jpg

1211966166azz11.jpg

1211966190azz2.jpg

1211966213azz3.jpg

1211966227azz4.jpg

ditropan ha scritto:
126,75 ... chiuso un'altro pezzo ... con calma questi un giro almeno a 125 mi sà che oggi lo vanno a fare. ;) :smokin:

PREFERITO INCASSARE.....poi vedo dove riaprirmi....certo è che con il senno di poi..da 135 c'erano da fare bei soldoni e non le briciole come ho fatto io...

solita storia...

dan24 ha scritto:
1% DOLLARO= 4 USD BARILE= PAROLE E FATTI BY OPEC.

POI SE QUALCUNO AVEVA ANCORA DUBBI VADA A CHIEDERE TRANQUILLAMENTE A QUEL DEMENTE DEL TRIKEKO...

aggiungo che qualcuno al mondo aveva ancora qualche dubbio sul fatto..se fossero le materie prime a far scendere il dollaro o il contrario..penso che con queste parole abbiano tolto qualsiasi dubbio su sta falsa dei rialzi del greggio...e delle commodities in generale e dell'inflazione e della forza dell'euro....

io NON HO PIU' PAROLE VERAMENTE E' COME COMBATTERE CONTRO I MULINI A VENTO

sembra quasi che qualcuno oggi abbia voluto vedere se era davvero cosi e ha fatto crollare il crudo di 4 dollari :-o :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto