BUND, TBOND. Arriva l'inverno.......(VM99 anos)

generali1984 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

normale non direi tanto..loro irrealisticamente sovraperformano il mondo...proprio loro che hanno la crisi in casa...ma i loro mezzi per contrastarla si vede che sono molto più potenti dei ns...

siamo a Marzo performance DJ o spoor intorno al -10% (Dj meno) ..si mettici anche la svalutazione del dollaro..ma quello che pare evidente è che loro in qualche modo sono riusciti ad arginare lo sbrago..da noi hanno smazzolato tutte e dico tutte le aziende con un debito sopra media...

sembra quasi che il rischio lo abbiamo preso e lo abbiamo scaraventato oltre oceano....
ripeto anche l'altro giorno..sono sensazioni...ma stanno facendo un lavoro mai visto prima...spostamento di risk dal loro paese in preda a crisi..verso europa in preda a FERMEZZA MONETARIA ....è quello che volevano di sicuro...non certo quello che gli europei vorrebbero vedere...

sai quanti stanno smoccolando a vedere il Dj oltre un punto in verde e loro in rosso perenne...?
:D

comunque, Gipa, non mi piace come stanno disegnando l'intraday a 5 minuti in america
se mi danno la possibilità di uscire sui massimi in italia la sfrutto perchè sarebbe anche segno che settimana prossima non si partirebbe subito al rialzo

f4f ha scritto:
ricordo, ricordo .... :cool:

che ricordi che avevi 1,3 anni :D :D

nun me piace lo yen...ma per niente...98,50...se lo mollano i japan si troveranno a tornare a fare i pescatori ....strano..avrei giurato che avrebbero invertito e recuperato i 100 invece...se lo stanno piglianod tra le kiappe...nun bene per le borse

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

per me invece la cosa è molto realistica
mi dispiace solo non averci lucrato :rolleyes:

loro hanno la crisi in casa , ma la crisi da subprime andrebbe analizzata e scomposta

1) hanno dato mutui a cani e porci ...........
quindi hanno dato lavoro AI LORO OPERAI , dato appalti AI LORO COSTRUTTORI e casa AI LORO CONCITTADINI , acquistando materiali DAI LORO FORNITORI che a loro volta hanno pagato le materie prime con CARTA COLORATA :D
2) hanno messo i mutui in bei pacchetti mischiandone la qualità e targandoli con diciotto triple A , poi li hanno VENDUTI in tutto il Mondo MOLTIPLICANDOLI con effetti leva Gin e Tonic
3) per ognuno che vende c'è sempre qualcuno che compra , per ognuno che guadagna c'è sempre qualcuno che rimette ; ad oggi non mi risulta ci sia NESSUNO fuori dai confini Usa ( domicili fiscali non fanno testo in quanto sempre soggetti Usa ) che abbia guadagnato con la crisi subprime
mentre mi sembra che ci siano alcuni HEDGE che si sono ARRICCHITI e una grande banca d'affari che ci ha fatto guadagni STELLARI , mentre alcuni suoi stessi fondi sono falliti :lol: :lol: !!!!

insomma hanno gabbato il Mondo e ora andranno anche in recessione ,
ma con più case di prima :D
un tempo ridevamo dei Jap che andavano a comprare grattacieli in Usa e
poi se li son rivenduti rimettendoci un baracco di soldi , almeno loro qualche mattone
lo hanno preso A NOI ( noi zona euro ) ci hanno dato un pezzo di carta con scritto
MUTTUO SUBBEPRIMME chi ha dato ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto ha avuto .........e pensare che l'avevamo scritta noi :rolleyes: :lol: :lol:

dan24 ha scritto:
che ricordi che avevi 1,3 anni :D :D

nun me piace lo yen...ma per niente...98,50...se lo mollano i japan si troveranno a tornare a fare i pescatori ....strano..avrei giurato che avrebbero invertito e recuperato i 100 invece...se lo stanno piglianod tra le kiappe...nun bene per le borse

te non ci crederai :eek:
ma nel 1987 tradavo e mi beccai il lunedì nero, pure
un mondo alle grida ... ordini telefonoci ...
non c'erano le opzioni ma i premi .... dont... stellage ....

poi sono arrivati i dinosauri e il mondo si è modernizzato

f4f ha scritto:
ricordo, ricordo .... :cool:

Ciao F4F :)

io oggi mi rammento di quando trombavo :(
speriamo che quando Dan si trasferisce ci organizza un bel giro che lo si va a trovare :p

Dan tifo per il Brasile :D
mi hanno parlato molto bene di Florianopolis , ma non conosco
datti una mossa !! :D

f4f ha scritto:
te non ci crederai :eek:
ma nel 1987 tradavo e mi beccai il lunedì nero, pure
un mondo alle grida ... ordini telefonoci ...
non c'erano le opzioni ma i premi .... dont... stellage ....

poi sono arrivati i dinosauri e il mondo si è modernizzato

a me è bastata la crisi asiatica..con un bel -8% degli indici :D e 2001...il resto è storia...voi siete troppo vecchi ..voglio ciccia giovane IOOO..porko il mondo... :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto