Bund Tbond e altre delizie...rekkia is fashion (VM 18) (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
domandina per gli opzionari : se dovessimo toccare quota 6600 di future dax tra domani e dopodomani cosa potrebbero valere le call 6600 scadenza agosto ? (quelle che scadono il 18 di questo mese tanto per capirsi).

... 100 ? .. 110 ? :-? :-? :-?

grassie.
20.gif

vilasguil

Forumer storico
comunque sia Andrea,
calcola una 60-ina di punti di differenza tra le due scadenze che pero' vanno gradualmente riducendosi, per cui per dopodomani varrebbero poco meno di cento le scadenze vicine e poco piu' di 150 le altre
;-)

ditropan

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
nn si capisce....scadenza agosto o luglio? :-?

... sorry, scadenza luglio ... esattamente il 18 luglio.
Mi ero confuso con opz. di altri mercati che vengono marchiate agosto ma scadono il mese prima.

... sono queste comunque ...

1214995377azz1.jpg

ditropan

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
comunque sia Andrea,
calcola una 60-ina di punti di differenza tra le due scadenze che pero' vanno gradualmente riducendosi, per cui per dopodomani varrebbero poco meno di cento le scadenze vicine e poco piu' di 150 le altre
;-)

ok denghiu :-o :)

vilasguil

Forumer storico
ditropan ha scritto:

questa piu' che una previsione e' un augurio da parte mia ;-)
(allego grafico fdax a 15 minuti )

1215002861immagine.jpg

si vede bene che dobbiamo prima superare uno scoglio non proprio agevole per cui prevedo che prima del 9 luglio (se ci dobbiamo andare :rolleyes: ) ai 6600 non ci arriviamo.
Ora a quella data li siamo a 9 gg dalla scadenza e tra la vola che sicuro cala un po' e il differeziale dax/fdax che si aggira intorno ai 60 pt io non starei a guardare sul peso e liquiderei tutto il malloppo :p :lol: :p naturalmente non e' detto che l'ABC si fermi al 38% di ritracciamento :up: come non e' detto che lo faccia entro il 18 luglio :rolleyes:
per cui ...in campana
;-)

AnkleJoint

Forumer attivo
Sondaggio sul BUND ormai su una resistenza topica: rompe al ribasso i 109,70 o no ?
Domani c'è la BCE, tassi +0,25%, ma l'ìimportante sarà il messaggio nella conferenza, da seguire con le orecchie aperte.

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601068&sid=aLvLNLcHL8KQ
ECB's Trichet Sees Risk of `Exploding' Inflation (Update1)
July 2 (Bloomberg) -- European Central Bank President Jean- Claude Trichet, who may raise interest rates tomorrow, said there's a risk of inflation ``exploding'' if central banks don't act decisively.
``We central banks have a big responsibility,'' Trichet told Germany's Die Zeit newspaper. ``If we're not decisive, there's a risk of inflation exploding. If we act in a decisive way, we can master the situation.'' The ECB confirmed the comments, which were made on June 23 for an article to appear tomorrow.
......
Producer Prices
Adding to the ECB's concerns, European producer prices jumped a record 7.1 percent in May from a year earlier,.....

Visto anche questo articolo, il discorso sarà duro, e probabilmente il BUND rompe in giù. Io però non ci metto il becco di un euro :D Voi che dite ?

Fleursdumal

फूल की बुराई
Good aft'noon a tout les bondaroles

io invece ho la sensazione che domani il Bund rimbalzerà alla fine dopo un pò di sofferenza, il trikeko non si può permettere di andare oltre , già la Franza sta iniziando a scalpitare , se la bce non mette il dolcificante si mette in serio pericolo il trattato europeo già pericolante
in ogni caso domani sarà una giornata di fuoco tra bce e payroll

AnkleJoint

Forumer attivo
Fleursdumal ha scritto:
Good aft'noon a tout les bondaroles

io invece ho la sensazione che domani il Bund rimbalzerà alla fine dopo un pò di sofferenza, il trikeko non si può permettere di andare oltre , già la Franza sta iniziando a scalpitare , se la bce non mette il dolcificante si mette in serio pericolo il trattato europeo già pericolante
in ogni caso domani sarà una giornata di fuoco tra bce e payroll
grazie perfetto, anche io fino a ieri ero della tua stessa idea... ma... la sua uscita di oggi mi ha fatto cambiare idea...
http://www.bloomberg.com/news/economy/
Come prima notizia parla di "exploding inflation". Parole pesantissime, mai sentite da anni. Anche se alla conferenza non le ripeterà, ma dirà "we remain in a state of heightened alert" e fregnacce del genere, il mercato deve scontare le aspettative di intenzioni molto decise.
Indi per cui non ci metto un centesimo.

Users who are viewing this thread

Alto