gipa69
collegio dei patafisici
masgui ha scritto:cazzuolo dan..venerdi sera ti ho chiesto come aveva chiuso lottomatica e mi a risposto molto freddo il prezzo e io ho pensato ad uno 0.1%, mi potevi dire che aveva guadagnato euri 1![]()
![]()
poi alla fine ha recuperato usd/nok....
ben bene. di solito il venerdi è una giornata di mierda.
guardando il thread due o tre pagine dietro si capisce quando si è assilati da questo storno che non arriva. Ogni scusa è buona per prevederlo. facciamo pietà.
qando è arrivata la notizia della cina che ha aumentato i tassi in aula è squillato qualche cellulare e le banche hanno richiamato qualche junior a fare la serata così tanto per stare sicuri. 18 punti base....?? ma che hanno fatto la media del consensus sti folli??
ps: si storna solo quando p/e medio sp500 arriva sui 30/35.nun cè catzi. prossime trimestrali...???ci credo poco..
poi con i controlli pro sox credo poco anche che fallisca qualche banca grossa....anche subprime.
a breve unico evento che può far pegare le borse per bene?? il big one a los angeles...o qualcosa del genere ma speriamo di no.
E' vero facciamo pena ma ritengo in maniera diversa da quello che tu immagini....
Le nostre considerazioni sono prospetticamente esatte ma perdono di vista il prezzo.
Il prezzo ci dice up e tale è.
Personalmente non patisco troppo perchè le posizioni short che apro sono a copertura di posizioni long. Il problema è che da metà 2005 ad oggi i long miei si sono sempre più diradati ed ora mi trovo chiaramente sottopesato e con certi periodi completamente flat.
Qualche volta il flat è stato azzeccato ma altre volte mi ha fatto perdere diverse fasi del rialzo per cui sono ormai due anni che sottoperformo i mercati.
Quello che governa i trend è la liquidità che permette qualsiasi tipo di operazione dai M&A ai carry e a chi più ne ha più ne metta e la lentezza nel ridurla potrebbe essere la vera minaccia per i mercati visto che la Cina ha difficoltà di controllo del proprio mercato.. il rialzo dei tassi non è la cosa più importante perchè sanno che loro devono arrestare gli investimenti e non i consumi.
Per il P/E anche quello dice tutto e niente.... guardiamo quello presente, il futuro ad un anno il futuro a 5 anni, il prospetto di crescita ecc. pensiamo che il trend sia stabile o si modifichi ecc.
Possiamo dire tutto ed il contrario di tutto su il P/E di per se ed in un mercato con i tassi reali chiaramente negativi e sotto controllo problemi di liquidità non esistono.
Prendi i tassi Cinesi e poi immagina la crescita cinese e poi capisci cosa voglio dire.
Certamente siamo troppi in attesa dello short della vita e questo impedisce una correzione seria ma non credere che dall'altra parte non siano nervosi perchè sono costretti a costruire posizioni molto più grandi di quelle preventivabili e la loro urgenza di far entrare gli individuali in maniera massiccia si "sente" fortemente sui mercati, guarda che scenario ultra positivo sono costretti a presentare per convincere....