Bund, TBond e i Dannati del carry trade. (VM 91)

tutte validissime le vostre osservazioni ma serve l'evento che le scatena e non le rende più sopportabili o aumenti istantaneamente il premio per il rischio richiesto. le ragioni di fondo ci sono, non ho dubbi. Mancano eventi forti, credo questo.

ps: qualche junior parla di uscita in atto, progressiva e controllata, dai fondi equity più esposti. I senior non ne parlano e non se ne preoccupano. Sembra tutto molto normale.

a domani :up:

leo-kondor ha scritto:
ah fernà! ... scusa se insisto, ma nel 1999-2000 e nel 2003-2004 c'è stata appunto una grande volata, come dicevo... quindi quando dici che la situazione del cot ti sembra quella del 99-2000 e del 2003-2004 sembra che le conseguenze cui fai riferimento siano appunto la salita tremenda e non un crollo :-?
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1179684073sp.jpg

ti ha risposto correttamente Gipa :)
il livello dei cot è a 10, non sono ancora a 20 come a metà anno 2003 o a 40 come sul finire del 99
...ma certo che continuando così piu' si corre e prima ci si arriva
non credi ?

...penso che almeno un storno di una qualche entità si rimedia :up:

gipa69 ha scritto:
Leo leo ma li guardi bene i grafici o no?

i COT sono andati sopra lo zero a fine 99 inizio 2000 poco prima dei top di Marzo ed ad inizio del 2003 e poi un certo spike significativo ad inizio 2004 cioè nei primi due casi nelle fasi poco prima e subito dopo di questi rialzo pluriennale, nella terza poco prima di una correzione plurimensile

Questo vuol dire che negli ultimi sette anni posizioni simili si sono avute poco prima o subito dopo movimenti che hanno invertito anche solo momentaneameente il trend precedente.

Ok?

Solo che anche quà l'inicazione non è detto che sia immediata...

bene bene bene
è che me lo volevo sentire ripetere, a lettere cubitali, porkatrottola lo sapete che non vedo l'ora no?!? :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto