Un mio ts (semplici medie) entrato short proprio a 580 ...gengiskan ha scritto:io risono flat da 580
+420 cioe' -180
dan24 ha scritto:mi è toccato..alzarmi e andarmene a fare un giro per sbollire l'incazzatura per l'ennesima uscita prematura.....da un trade vincente...però inizio oramai dopo anni a capire veramente...che forse è inutile che mi incazzi continuamente per uscite troppo frettolose....l'amarezza c'e'......rimane lo sconforto...di non riuscire a prendere movimenti importanti anche se quasi certi...e per ultimi ricordo l'euro/yen sceso di ben 9 figure....ma di esempi eclatanti ne ho una quantità industriale....tutte uscite che se solo ritardate di minuti non di giorni....mi avrebbero più che raddoppiato il gain da inizio anno....ma sempre di gain sto parlando..e se parlo di gain mancati forse c'e' da stare più sereni e cercare di sfruttare al meglio quello che riesco a fare......mi manca completamente la parte della gestione delle posizioni....e non riesco a migliorarla..perchè principalmente...riesco ad arrivare alle esposizioni volute in termini di investimento ..solo se il mercato mi viene contro e solo al ribasso....non riesco a caricare quanto voluto se il trade mi va subito dalla parte voluta...esempio oggi non sono mai riuscito a caricare più di un contratto...sull'eurostox...perchè ho sempre centrato i picchi intraday....quindi non sono neanche riuscito ad entrare con due contratti...per tenerne uno aperto...idem sull'euro/yen....stessa cosa su fiat che l'avevo shortata stamani a 19,24...
il problema grosso ce l'ho quindi nella prima entrata...che paradossalmente se troppo precisa mi preclude il trading scalare...che è l'unico che riesco a fare...ecco perchè mi piace il forex....dove decido io le quantità....in base alla volatilità del mercato ed a altre considerazioni di natura prettamente quantitativa....cioè in base al rischio...e scalo le posizioni mano a mano che vado in gain....
direte voi e chi se ne frega?...niente....ovviamente è un mio problema...che mi porto avanti da anni....e che mi frena nel fare il salto di qualità....non mi lamento dei gain mensili...anzi...ma è quel quid in più che mi farebbe diventare un grande....invece che un medio trader![]()
dan24 ha scritto:Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1174927534screenhunter_065.jpg
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1174927560screenhunter_067.jpg
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1174927578screenhunter_068.jpg
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1174927595screenhunter_069.jpg
queste sono le linee di gain...totale la prima da inizio anno e poi mese su mese...
ometto le cifre perchè non è un discorso da sborone....ma un'analisi attenta....di ciò che faccio con le relative note operative...e tutte mi ripetono : uscito troppo presto......ma sono anche linee verticali che salgono e basta...ed io non riesco ad uscire da questo tunnel del mancato gain...orco quazzo
gipa69 ha scritto:E poi secondo me è proprio lo scalare che ti crea questo problema e probabilmente lo usi perchè ti senti con le spalle coperte e quindi poi è abbastanza comune che quando la posizione è pesante hai fretta di uscirne e quando hai una piccola posizione ti incazzi perchè non ne hai aperte di più.
In poche parole o sei più sicuro delle posizioni che prendi (e quindi ti assumi un livello di rischio più elevato calcolando mese su mese se la performance ne risente positivamente) o non ti devi lamentare.![]()
se mi insegni come fare un'equity come la tua (io ce l'ho al contrariodan24 ha scritto:il problema è che io invece sto facendo il passo...ed in pratica sto facendo una scelta di vita....perchè non posso dopo 8 anni continuare a fare due lavori....uno dei due ne risente a giorni alterni....e non è giusto visto che cmq sono attività che richiedono impegno quasi totale...
tornando al discorso della gestione della posizione....l'altro paradosso nn è che ho paura di assumere posizioni pesanti....anzi le cerco.....è che non riesco ad entrare tutto insieme...quindi tante volte per "costringermi" ad assumere maggiori rischi...inizio ad entrare quando so chiaramente che non sarebbe il momento migliore....tutto per cmq arrivare al size voluto...a quel punto quando il mercato gira dalla mia parte...è come se il cervello mi andasse in tilt(lo è sempre quindi poko strano)...e mi dicesse...bravo Daniele hai azzeccato il trade di nuovo...adesso chiudi e fregatene dei soldi...è più una sfida che altro...mi annoio nelle giornate dove va tutto bene...sono scandaloso...inizio a pensare che è più per l'adrenalina che opero ogni tanto a quazzo che per altro...non mi frega neanche poi così tanto dei soldi...
DEVO ANDARE DA UNO PSICOLOGO MI SA...![]()
leo-kondor ha scritto:se mi insegni come fare un'equity come la tua (io ce l'ho al contrario) ti psicanalizzo gratis io!!!
![]()
![]()
dan24 ha scritto:se mi analizzi e mi fai passare questo problema ti regalerei pure il 50% dei gain![]()