Bund, Tbond e la grossa coda gialla......(V.M. 77 anni)

• Creatore Discussione Creatore Discussione masgui
  • Data di Inizio Data di Inizio
ho trovato la soluzione....bruciare le amiglade...da stasera ci provo...vai di skunka :D :D :D :D :D :D :D

buona serata a todos i rikkioni del 3d :lol: :D :ciao:

gipa69 ha scritto:
Beh Moscow ha detto che i subprime non hanno infettato l'immobiliare e che il comparto è nei pressi del minimo però i dati sembrano smentirlo e questo fa perdere credibilità...
però di per se il dato non sarebbe negativo se il resto del macro non andasse in controtendenza.

però ancora una volta attenzione che il dato del mese passato è stato PESANTEMENTE rivisto al ribasso a 882 mila unità dalle 937 mila unità precedenti... questo cambia le carte in tavola, rende meno pesante il calo odierno di ben 55000 (fatevi voi il calcolo percentuale)
insomma, tutto è relativo come al solito :lol: ... sono solo scuse

ebbè arrivo adesso e vi trovo pimpanti... ottimo direi ...

a domani ... se riesco ...

oh quasi mi scordavo

Dan ... VDVL'Q :P

gipa69 ha scritto:
E poi secondo me è proprio lo scalare che ti crea questo problema e probabilmente lo usi perchè ti senti con le spalle coperte e quindi poi è abbastanza comune che quando la posizione è pesante hai fretta di uscirne e quando hai una piccola posizione ti incazzi perchè non ne hai aperte di più.
In poche parole o sei più sicuro delle posizioni che prendi (e quindi ti assumi un livello di rischio più elevato calcolando mese su mese se la performance ne risente positivamente) o non ti devi lamentare. :up:

ti ci vuole un pò di risk management :P :P :P

dan24 ha scritto:
il problema è che io invece sto facendo il passo...ed in pratica sto facendo una scelta di vita....perchè non posso dopo 8 anni continuare a fare due lavori....uno dei due ne risente a giorni alterni....e non è giusto visto che cmq sono attività che richiedono impegno quasi totale...

tornando al discorso della gestione della posizione....l'altro paradosso nn è che ho paura di assumere posizioni pesanti....anzi le cerco.....è che non riesco ad entrare tutto insieme...quindi tante volte per "costringermi" ad assumere maggiori rischi...inizio ad entrare quando so chiaramente che non sarebbe il momento migliore....tutto per cmq arrivare al size voluto...a quel punto quando il mercato gira dalla mia parte...è come se il cervello mi andasse in tilt(lo è sempre quindi poko strano)...e mi dicesse...bravo Daniele hai azzeccato il trade di nuovo...adesso chiudi e fregatene dei soldi...è più una sfida che altro...mi annoio nelle giornate dove va tutto bene...sono scandaloso...inizio a pensare che è più per l'adrenalina che opero ogni tanto a quazzo che per altro...non mi frega neanche poi così tanto dei soldi...

DEVO ANDARE DA UNO PSICOLOGO MI SA... :cool:

Mi sembra che si chiama sindrome del gambler o qualcosa del genere...
ci sono libri che neparlano anche se ora non ricordo quali.
Bisogna esercitarsi al cambio di mentalità. :)

Quick§ilver ha scritto:
però ancora una volta attenzione che il dato del mese passato è stato PESANTEMENTE rivisto al ribasso a 882 mila unità dalle 937 mila unità precedenti... questo cambia le carte in tavola, rende meno pesante il calo odierno di ben 55000 (fatevi voi il calcolo percentuale)
insomma, tutto è relativo come al solito :lol: ... sono solo scuse

Non sono solo scuse... ci sono dei legami inoppugnabili tra andamento economico ed andamento del sentiment degli investitori per cui c'è una relazione con i mercati.
E' solo che l'effetto è solitamente ritardato per cui sembra che non ci sia relazione in quanto la trasmissione può essere rallentata da altri effetti quali quelli monetari ecc.

Il recupero degli indici si è realizzato con una nuova ondata di costruzioni carry partite con l'apertura dell'europa e dopo un tentennamento post dati USA è proseguita realizzando un nuovo massimo per il fondo dbv.
Questo ha impostato il recupero dello spoore.

gipa69 ha scritto:
Mi sembra che si chiama sindrome del gambler o qualcosa del genere...
ci sono libri che neparlano anche se ora non ricordo quali.
Bisogna esercitarsi al cambio di mentalità. :)

una selezione di questi libri mi interesserebbe, se hai qualche titolo da suggerire sarebbe graditissimo :up: :) :)
per il cambio di mentalità, spero solo non sia troppo tardi per me :cool:

f4f ha scritto:
una selezione di questi libri mi interesserebbe, se hai qualche titolo da suggerire sarebbe graditissimo :up: :) :)
per il cambio di mentalità, spero solo non sia troppo tardi per me :cool:

Tutto ciò che è finanza comportamentale può essere estremamente utile.. almeno per me lo è! :up:

Comunque a me piace molto James Montier.... :)

gipa69 ha scritto:
Tutto ciò che è finanza comportamentale può essere estremamente utile.. almeno per me lo è! :up:

Comunque a me piace molto James Montier.... :)

ho qualche cosa sparsa, se riesco la porto con me a Pasqua ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto