Bund, Tbond e la grossa coda gialla......(V.M. 77 anni)

• Creatore Discussione Creatore Discussione masgui
  • Data di Inizio Data di Inizio
Insomma, tra tetto ventilato con doppio tavolato, cappotto e serramenti a bassa emissività dovrebbe venire fuori una casa in classe A, con le nuove certificazioni energetiche.
Intendo infatti fare domanda all'ENEA di detrazione del 55% di IRPEF sugli interventi di riqualificazione energetica dell'edificio. ;) :up:

aspita che lavorone ditro!

per dan c'hai un mp :)

batte 715 se non si muove a scendere incasso 85 euri e me li vado
a spare al poligono con la 357.

dan24 ha scritto:
Ola Ditro....complimenti per la casa....certo che potevi chiamare me a fartela.....ti davo la sicurezza che ti sarebbe piovuto dal tetto :D

Grassie, è un lavoro molto oneroso, ma dà soddisfazione ! :)

Tu a fare i lavori ? :-? ... so io se fidarmi ? Tra che siamo in zona sismica... se la casa ti metti a costruirla tu non è che poi alla prima scossetta l'edificio viene giù comme le twin towers ? :eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol: :lol:

gengiskan ha scritto:
aspita che lavorone ditro!
.

Al giorno d'oggi con le nuove norme antisismiche è obbligatorio ... pensa che tra i diversi stabili deve pure esserci un distacco riempito di polistirolo, gli edifici devono essere indipendenti e non appoggiarsi l'un l'altro di modo che in caso di sisma possano oscillare e non creare effetto di martellamento tra di loro.
In Friuli per lo meno lavoriamo così ... altrove non saprei. :rolleyes:

gastronomo ha scritto:
E la cantina? Bisogna addobbarla con salami, prosciutti, forme di formaggio e delle belle bozze di rosso :D

Casa mia non ha e non può avere cantina sotterranea ... abito vicino ad un torrente ... se facessi la cantina sotterranea alla prima piena mi troverei la cantina allagata !!! :eek: :eek: :eek:
Sai che buono il salame al gusto di fango ! :lol: :lol: :lol: :lol:

ditropan ha scritto:
Casa mia non ha e non può avere cantina sotterranea ... abito vicino ad un torrente ... se facessi la cantina sotterranea alla prima piena mi troverei la cantina allagata !!! :eek: :eek: :eek:
Sai che buono il salame al gusto di fango ! :lol: :lol: :lol: :lol:

:rolleyes: cosi quando vengo a trovarti, anziche il merlot, mi fai bere la fresca acqua di torrente :( ...ma lo sai che l'acqua fa ruggine ? :D

ditropan ha scritto:
Grassie, è un lavoro molto oneroso, ma dà soddisfazione ! :)

Tu a fare i lavori ? :-? ... so io se fidarmi ? Tra che siamo in zona sismica... se la casa ti metti a costruirla tu non è che poi alla prima scossetta l'edificio viene giù comme le twin towers ? :eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol: :lol:

:-? :-? io le faccio in polistirolo di solito :D :D :D

mi sto dando alla vendita di camper proprio per evitare questi tipi di problemi :lol: :lol:

Gastro..non dimenticarti che in cantina ci devono andare anche le porchE :D :D

gastronomo ha scritto:
:rolleyes: cosi quando vengo a trovarti, anziche il merlot, mi fai bere la fresca acqua di torrente :( ...ma lo sai che l'acqua fa ruggine ? :D

Ho detto che non posso avere cantina sotterranea ... ma non che non ho cantina ! :D :D :D :D

Figurati se in una tipica casa friulana può mai mancare del salame e del vino !?!?! :D :D :D :D ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto