Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bund, Tbond e la grossa coda gialla......(V.M. 77 anni)
Chissà se qualche anima buona potrà rispondere a miei DUBBI :
1 ) si dice in genere ...ES. per il crude o gold ora il target è X ...la resistenza ..è...X... buy ..sopra il prezzo di X.. uscire al prezzo ...X..
Quando si dice così a COSA CI SI RIFERISCE ESATTAMENTE ...??
Perchè sappiamo che i futures-commodities hanno varie scadenze e vari prezzi anche se hanno lo stesso andamento ...spesso il future più lontano ha prezzo più alto , ma non è detto ...
Quando però si dice così ..e i futures passano ...scorrono ..si va avanti nel tempo e scadono pure ...ci si riferisce forse al PREZZO SPOT ....dello spot o a che altro ... ???
2 ) Non ne sono sicuro ma a me sembra che in questi ultimi giorni il mio Minifuture
Gold scad 06/07 . . .sembra performare leggermente meno del certif. Oro Abn
NL0000324978 . . .
Soprattutto oggi 03/04 . . .il mio future è poco più che invariato e il Certif.
avrebbe addirittura fatto un + 1,2 % ( ? ? )
Forse è dovuto alla valuta . . ?
Chissà se qualche anima buona potrà rispondere a miei DUBBI :
1 ) si dice in genere ...ES. per il crude o gold ora il target è X ...la resistenza ..è...X... buy ..sopra il prezzo di X.. uscire al prezzo ...X..
Quando si dice così a COSA CI SI RIFERISCE ESATTAMENTE ...??
Perchè sappiamo che i futures-commodities hanno varie scadenze e vari prezzi anche se hanno lo stesso andamento ...spesso il future più lontano ha prezzo più alto , ma non è detto ...
Quando però si dice così ..e i futures passano ...scorrono ..si va avanti nel tempo e scadono pure ...ci si riferisce forse al PREZZO SPOT ....dello spot o a che altro ... ???
2 ) Non ne sono sicuro ma a me sembra che in questi ultimi giorni il mio Minifuture
Gold scad 06/07 . . .sembra performare leggermente meno del certif. Oro Abn
NL0000324978 . . .
Soprattutto oggi 03/04 . . .il mio future è poco più che invariato e il Certif.
avrebbe addirittura fatto un + 1,2 % ( ? ? )
Forse è dovuto alla valuta . . ?
Personalmente io parlo di target spot, cash e similia perchè mi trovo meglio a seguirli senza i problemi di rettifica e quant'altro.
Altri parlano di prezzi sui futuri.
per quanto riguarda le diversità tra il certificato ed il minifutures è evidente che i due contratti hanno caratteristiche diverse anche se attualmente non ho troppo tempo per andre a vedere le caratteristiche dei due.
Se poi questo abbia influenzato la performance non lo so, magari dipende anche dal MM o altro.
siamo oramai a 30 punti dai max...impressionante ma me lo aspettavo....infatti non sto shortando una beata mazza...come dice Gipa...carry ancora vivi e vegeti...e se sovrappongo il grafico dell'euro/yen a quello dell'indice è impressionante....la somiglianza....
Ora siamo su livelli interessanti....mi attenderei anche un altro strappo al rialzo sopra i max....ma la velocità è troppo elevata per essere mantenuta...ed i volumi sui derivati in calo.......
Non mi faccio prendere dalla smania di ricominciare a fare un pac short sull'eurostox ma oggi ci inizio a pensare