Bund, Tbond e la grossa coda gialla......(V.M. 77 anni)

• Creatore Discussione Creatore Discussione masgui
  • Data di Inizio Data di Inizio
Di sicuro è un mercato molto difficile, anche se quest'ulteriore gamba in discesa un pò ci stava, dato che ha nicchiato troppo a lungo per un rimbalzo. Ora è da capire 1) dove vanno tutti i quattrini che hanno tolto dal piatto 2) se in US si ricomincia a parlare di ribasso dei tassi 3) quale può essere un quadro tecnico di medio termine con una qualche fondatezza 4) qual è la solidità a livello di sistema
Inoltre concordo con Dan: quando vedi una mattanza del genere su azioni come Generali o Capitalia la manina sul long ne è tentata...
Sperem che Gipa mi risponda...gli ho scritto qualche pagina fa.....

dan24 ha scritto:
che nervoso...non sono riuscito ad entrare sull'eurostox....porka trogola....

perchè sono uscito così presto dallo short sul DJ? :sad: si è fatti altri 100 tick di ribasso e oltre ... :sad:
e ora che succederà secondo voi?

leo-kondor ha scritto:
perchè sono uscito così presto dallo short sul DJ? :sad: si è fatti altri 100 tick di ribasso e oltre ... :sad:
e ora che succederà secondo voi?

Vedi se Dan ti posta qualcuna delle sue magiche chart-ine :D ...

e adesso si girano come delle anguille....ripresi i vecchi minimo....dei vari indici dopo una breve girata sotto....questi sono degli artisti...

dan24 ha scritto:
e adesso si girano come delle anguille....ripresi i vecchi minimo....dei vari indici dopo una breve girata sotto....questi sono degli artisti...
e noi stiamo a guardare...
però che brutto essere flat quando tutti gli indici crollano, fino a un mese fa eravamo quasi tutti short e ora... mah... sempre così ...
e dire che io ero short anche stamattina, ma mi sono accontentato di un uovo mentre potevo avere tutta la gallina :D

leo-kondor ha scritto:
e noi stiamo a guardare...
però che brutto essere flat quando tutti gli indici crollano, fino a un mese fa eravamo quasi tutti short e ora... mah... sempre così ...
e dire che io ero short anche stamattina, ma mi sono accontentato di un uovo mentre potevo avere tutta la gallina :D

con i se non si fa la storia....

se ero entrato a 3822....come stavo per fare...(braccino semoparalizzato sui long)....avevo gainato in questo momento 400 euro.....

se penso a tutti i gain che ho buttato nel cesso solo per la furia di chiudere....mi dovrei sparare........bisogna cercare di migliorarsi..chi nelle entrate..chi nelle uscite...chi nella gestione del rischio...è un mondo difficile...se no il 95% dei trader non perderebbe....

io ho (seriamente)...un gran bisogno di gestire le uscite.....perchè mi basterebbe migliarle del 30-40% che a quest'ora sarei su un'isola dei caraibi a farmi trastullare il pisello....da 4 cubane di 22 anni :D

esempio euro/usd poco fa..entrata perfetta a 1,2340...uscita a 33 da cagare....arrivato a 1,3220.... :-o

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

gli fai tanti discorsi giusti, ma dello stop loss che è l'unica cosa veramente importante da dire, nessuno parla mai sui forum di finanza quando si danno consigli a chi è meno esperto, diglielo che senza stop loss NON può pensare di andare avanti per sempre

Quick§ilver ha scritto:
gli fai tanti discorsi giusti, ma dello stop loss che è l'unica cosa veramente importante da dire, nessuno parla mai sui forum di finanza quando si danno consigli a chi è meno esperto, diglielo che senza stop loss NON può pensare di andare avanti per sempre

discorso troppo lungo...lo faccio domani che devo uscire...intanto si sono veramente girati..alla grande..e lo sapevo porko quazzo....già recuperati più di 50 tick....

Lo stop? in sintesi...è una cagata insegnata su tutti i libri di AT ma che non è applicabile secondo le regole classiche....se no è la morte del trader soprattutto sui future....o forex....stop monetari si...stop tecnici no.....

se mai la cosa che dovremmo studiare di più...sono le uscite e come riuscire a mantenre le posizioni vincenti aperte....più a lungo possibile. Ci vuole disciplina....diciplina....e non cannare di troppo l'entrata.....

se avessi stoppato gli short sull'eurostox...non avrei gainato 12k in due mesi...

Poi se volete mi addentro pure su cosa vuol dire veramente lo stop..e come applicarlo e quando....

ma devo andare...

cmq ai meno esperti..stoppatevi e giratevi di continuo sul mercato così vi mazzolano un giorno si e l'altro pure..al rialzo ed al ribasso...

PSSS: domani si vola :D

ciao..vado a fare la spesa

Users who are viewing this thread

Back
Alto