Bund, Tbond e la storia infinita (VM 91.5 anni)

dan24 ha scritto:
nun ho capito una mazza..hai incontrato Gastro e poi hai trovato Masqui in tribunale con l'accusa di favoreggiamento allo short?... :-? :-? :eek: :-o

non ci ho capito nulla neanche io... e mi rompo di andare indietro a rileggere tutto il post ... :P

allora dan, ricapitoliamo:
l'eur/jpy ha chiusro (il derivato) circa sui 159
lo stocco a 4250
il russolo a circa 826 (se il mio tol non dice minkiate stamattina)

insomma, è sempre tutto li... :rolleyes:

pensavo che quando decideranno di fare un bel memo 5% in apertura mica ci avvertiranno prima ... :rolleyes: quindi ... boh... nell'attesa è dal 2003 che vado short e ho perso 20.000 punti di rialzo fib, bastava comprarne uno tipo fondo comune d'investimento e ora sarei ricco, senza mettere ordini ogni mattina, entrare e uscire e pagare commissioni e ovviamente perdere... :specchio:

insomma, questo è il pensierino del mattino depressino ... :P

però :rolleyes:
la chiusura del nasdq100 non è di quelle da short duro
sul 15 minuti ha fatto un triangolo, figura di indecisione e anche continuazione del trend
ben leggibile come correzione abcde a cu manca onda e
...per cui...statte accuorto :up:

1172308258nasdy.jpg

si, si, sto accuorto :lol:
cmq, il nasd100 non lo seguo, anche se dopo aver visto il tuo grafico (quello sul post del TeS) mi viene in mente, invece di uno short secco, per chi crede nel ribasso, una roba del genere:

Sell 1 mininasd marzo a 1850.00
Sell 1 put 1800 mininasd marzo a --- (non so quanto quota adesso)

se scende da 1850 a 1800 è tutto gain, se va più è comunque 50 tick di gain. se sale ovviamente no, ma si recupera qualcosa dalla put shortata. non vedo però quanto quota adesso, forse più profittevole vendere la 1830, riducendo però anche il potenziale gain...

ho detto una strunzata :-?

bho...ste' finezze non le conosco
io uso un nodoso bastone :clava:
o su o giu al momento buono
e anche piu' volte...
...quando ce vò ...ce vo' :sorpresa:

:D

notizia appena battuta dalle agenzie: il pres. della rep. respinge le dimissioni di prodi, il quale continua pertanto col suo governo...
ripercussioni sui mercati lunedì secondo voi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto