Bund, Tbond e la storia infinita (VM 91.5 anni)

fossi coloro che stanno continuando (hedge) a pompare liquidità sulle borse...con l'indebitamento in yen starei molto attento ed inizierei a smontare le posizioni....l'euro/yen se si cappotta da questi livelli perde 15 figure....

sono ad 80.000 pezzi per adesso 158,74.......che sono la base dell'operazione a medio lungo termine...e questa volta li tengo....
 
ditropan ha scritto:
Euro/Yen sticà che bel g(r)appino in apertura !!! :eek: :eek: :D :D

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1171236425azz1.jpg

Tra le tante correlazioni in essere molto strane di questo periodo vi è il fatto che lo yen e il rendimento del decennale USA hanno una splendida correlazione inversa, ciò vuol dire che al crescere dei rendimenti del decennale lo yen si indebolisce e viceversa.
Le cause di questa correlazione sono difficili da interpretare anche se è possibile che nel momento in cui le strategie carry possono sviluppare tutto il loro potenziale conviene uscire dai bond nel loro complesso e procedere a strategie più profittevoli sui mercati maggiormente remunerativi.
Naturalmente se qualcuno ha un altra idea questa è ben accetta..
Resta il fatto che in questo momento la salita dei rendimenti obbligazionari risulta positivo per i mercati perchè segnala un certo switch da posizioni conservative a posizioni maggiormente speculative.
Il bond perde quindi in questa fase ogni capacità di indicare la forza delle pressioni inflazionistiche sui mercati oppure le pressioni inflazionistiche sono pressioni ben accette dalle strategie carry.
Comunque il tutto sembrerebbe abbastanza tradabile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto