Bund, Tbond e la storia infinita (VM 91.5 anni)

mi sembrava interessante l'acquisto di una put mar07, che ora quota 3.00 (quindi 300 usd), considerando che ancora il russel sembra sopravvalutato e fino a metà marzo c'è ampio margini di discesa, considerata la sua volatilità. Rischio limitato (300 usd) e potenziale interessante gain in caso di ritorno in area 780. Che ne pensi?

leo-kondor ha scritto:
mi sembrava interessante l'acquisto di una put mar07, che ora quota 3.00 (quindi 300 usd), considerando che ancora il russel sembra sopravvalutato e fino a metà marzo c'è ampio margini di discesa, considerata la sua volatilità. Rischio limitato (300 usd) e potenziale interessante gain in caso di ritorno in area 780. Che ne pensi?

che andrei sul giugno...se c'e' sempre base 780....o anche più in basso ma non troppo...

non è detto che abbia finito di salire...non vedo moltissima strada....ma se vogliono stirare il trend lo faranno quindi ocio....

non conosco le opzioni.....e soprattutto le opzioni americane....quindi facci attenzione...forse ci sono strumenti più adatti e meno complicati che replicano l'indice...forse certificati ...che non hanno time decay...ecc ecc

leo-kondor ha scritto:

UN INDICE SOPRAVVALUTATO? nei mercati finanziari odierni nemmeno un titolino sottile sottile è sotto o sopravvalutato. Non ti immagini un indice come il Russel.....naaaaaaaaa.
Poi se si scende si scende ma è diverso. Ocio....

dan24 ha scritto:
che andrei sul giugno...se c'e' sempre base 780....o anche più in basso ma non troppo...

presa a 3.00, aspettiamo marzo adesso, sono fiducioso
ne venderei una strike 795 a 2.20, così mi finanzio quella che ho comprato... e comunque vada tra 795 e 800 dovrei andare in gain...

ora ne guardo qualcuna interessante su giugno

leo-kondor ha scritto:
presa a 3.00, aspettiamo marzo adesso, sono fiducioso
ne venderei una strike 795 a 2.20, così mi finanzio quella che ho comprato... e comunque vada tra 795 e 800 dovrei andare in gain...

ora ne guardo qualcuna interessante su giugno

leggi cosa dice masqui....non è detto che sia iniziato lo storno vero e proprio...stanno troppo cazzeggiando sui supporti più vicini....quindi fai attenzione....che già i future fanno male sul russel...poi le opzioni....baaaa.....se rompe i 795 si fa almeno altri 20 punti in ribasso veloce....ma ha da arrivarci....

masgui ha scritto:
UN INDICE SOPRAVVALUTATO? nei mercati finanziari odierni nemmeno un titolino sottile sottile è sotto o sopravvalutato. Non ti immagini un indice come il Russel.....naaaaaaaaa.
Poi se si scende si scende ma è diverso. Ocio....

giusto, ocio ... ma intanto una puntatina la faccio :)

dan24 ha scritto:
leggi cosa dice masqui....non è detto che sia iniziato lo storno vero e proprio...stanno troppo cazzeggiando sui supporti più vicini....quindi fai attenzione....che già i future fanno male sul russel...poi le opzioni....baaaa.....se rompe i 795 si fa almeno altri 20 punti in ribasso veloce....ma ha da arrivarci....
giusto, ma questa mi sembra un'operazione con rischio limitato, dimmi se sbaglio però che con le opzioni non è che sia un mago.

buy 1 put 8000 , spesi 300
sell 1 put 7950 , incassati 200
spesa massima e rischio massimo quindi 100 usd, no? (se non mi sfugge qualcosa)

anche se scendesse a 770, avremmo 30 punti di gain sulla put 800.0, ovvero 3000 usd e 25 di loss sulla put venduta 795.0, cioè 2500 usd. quindi 500 usd sono sempre di gain...
o no? :-?

leo-kondor ha scritto:
giusto, ma questa mi sembra un'operazione con rischio limitato, dimmi se sbaglio però che con le opzioni non è che sia un mago.

buy 1 put 8000 , spesi 300
sell 1 put 7950 , incassati 200
spesa massima e rischio massimo quindi 100 usd, no? (se non mi sfugge qualcosa)

anche se scendesse a 770, avremmo 30 punti di gain sulla put 800.0, ovvero 3000 usd e 25 di loss sulla put venduta 795.0, cioè 2500 usd. quindi 500 usd sono sempre di gain...
o no? :-?

ripeto ci capisco poco di opzioni....non sono in grado di risponderti..attendi F4F è lui il maestro yoda... :lol:

dan24 ha scritto:
ripeto ci capisco poco di opzioni....non sono in grado di risponderti..attendi F4F è lui il maestro yoda... :lol:
se non sbaglio le opzioni americane di diverso rispetto a quelle europee hanno che si può esercitarle in qualunque momento anche prima della scadenza...
però, conosciuti i due prezzi che ho sopra indicato, mi sembra che il calcolo sia corretto..
attendo f4f per chiarimenti e delucidazioni :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto