Bund, Tbond e la storia infinita (VM 91.5 anni)

dan24 ha scritto:
fare attenzione all'euro/yen...domani decisione Boj....dovrebbero lasciar stare i tassi...ma importante è cosa diranno....se fanno intendere ad un possibile aumento nel breve o no...intanto stanno pompando liquidità a livelli rekord...con 19 miliardi di dollari prestati ad un giorno..e tutto per cercare di abbassare il tasso...a breve andato sopra i 0,25%......

inzomma ci andrei cauto...so che è allettante vederlo di nuovo a 158...ed il gioketto è riuscito più volte da questi livelli...ma un trend del genere secondo me lo devono far finire con una maxi inkulata di chi è corto.....quindi stanotte sarebbe da seguire...per vedere se fa degli spike all'insu....

PS: il fib crolla (si fa per dire)....l'eurostox e dax se ne sbattono le balle...bene
quindi tu ritieni prematurono uno shortone adesso? ... mmm.. in effetti se lo tirano fino a 160 c'è da pensarci... per contro, potrebbe invece crollare subito e non dare più l'opportunità di entrare... insomma: se non sale, scende, e se non scende nè sale, ondeggia... :D

leo-kondor ha scritto:
quindi tu ritieni prematurono uno shortone adesso? ... mmm.. in effetti se lo tirano fino a 160 c'è da pensarci... per contro, potrebbe invece crollare subito e non dare più l'opportunità di entrare... insomma: se non sale, scende, e se non scende nè sale, ondeggia... :D

nell'indecisione Leo preferisco rimanerci fuori.....e rikorda cmq che se gira al ribasso il tempo di entrarci te lo dà..perchè minimo questo perde 15 figure...e mi basterebbe prenderne la metà....io rimango fuori....anke perchè sto sovraesposto su parecchia roba..ed inizio solo adesso a gainare su un paio di titoli...ed ho sempre i soliti 5 eurostox...li mortacci loro...quazzo un -3% mai è???

leo-kondor ha scritto:
Non so, mi sembra ancora inbrigliato in un canale ascendente, anche se sembra formarsi pure un cuneo con la punto all'insù che potrebbe preludere a una rottura verso il basso...
sono solo opinioni di uno (molto) ignorante però... tu che ne pensi? Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1171970504jpy.jpg

Io parlavo dei mercati azionari.. in quel commento
comunque lo Yen è in fase consolidativa e solo la rottura sopra o sotto la figura da te disegnata segnalerà la tendenza... al momento come giustamente dici la figura sembrerebbe più rialzista...

gipa69 ha scritto:
comunque lo Yen è in fase consolidativa e solo la rottura sopra o sotto la figura da te disegnata segnalerà la tendenza... al momento come giustamente dici la figura sembrerebbe più rialzista...

hai letto che sta facendo la Boj in questi due giorni?....sti quazzi....

mi sa che qualkuno inizia ad aver paura di ritrovarsi con il cerino in mano ed il kulo scoperto da qualche parte.....

ancora niente di ke sugli indici azionari come dice masqui....però però..........vedremo..

adesso magnare alla faccia di fiat :D :D e finmeccanica :p

gipa69 ha scritto:

Grazie :)
Cmq, per non sbagliare, un pdn sell a 158 (future.. credo circa 158.5 forex) io l'ho messa.. è circa il lato superiore del canalone che ho disegnato... se non la buca ritorna giù credo, vediamo...

dan24 ha scritto:
hai letto che sta facendo la Boj in questi due giorni?....sti quazzi....

mi sa che qualkuno inizia ad aver paura di ritrovarsi con il cerino in mano ed il kulo scoperto da qualche parte.....

ancora niente di ke sugli indici azionari come dice masqui....però però..........vedremo..

adesso magnare alla faccia di fiat :D :D e finmeccanica :p

E pensa che la Bundesbank ha pubblicato un articolo in cui dice che i carry non influenzano i cross :eek: :eek:

By Chikako Mogi

TOKYO, Feb 20 (Reuters) - The Bank of Japan offered a record amount for same-day funding operations on Tuesday to cool overnight call rates that have stayed well above its policy target on wariness the central bank could raise rates this week.

The BOJ offered to lend 2.3 trillion yen ($19.23 billion) against pooled collateral on a same-day basis, a record for such an operation for a second straight day as the overnight call rate jumped above the 0.25 percent policy target.

Despite the BOJ's same-day funding operations for a third straight day, the overnight call rate's weighted average inched up to 0.358 percent from Monday, although it eased from Friday's 0.362 percent, the highest September 1998.

"No matter how much the BOJ pumps in, call rates won't ease due to rate hike concerns," said a money dealer at a Japanese bank.

The BOJ began a two-day policy meeting, with a decision due on Wednesday. It raised its policy target to 0.25 percent last July, its first rate rise in six years.

Due to its aggressive funding, the BOJ said it lent 310 billion yen under its Lombard lending facility on Tuesday, down from Monday and falling sharply from Friday's 1.07 trillion yen.

The BOJ lends at 0.40 percent under the Lombard facility

Friday's amount was the highest since 1.27 trillion yen was loaned on Jan. 16, two days before a policy decision and at a time when expectations were running high for a rate rise.

A narrow difference of 15 basis points between the BOJ's 0.25 percent policy target and the Lombard lending rate, which serves as the ceiling for call rates and other interbank lending rates, was also making banks more complacent about tapping the facility, money market dealers said.

Market views remain divided on the chances of a rate hike, after the BOJ board voted 6-3 in favour of keeping policy unchanged last month, shifting from its unanimous decision in December to keep rates steady and the first time such a close split vote has happened since a meeting in October 2003.

Money market traders said foreign banks continued to face difficulty meeting their funding needs as domestic banks were reluctant to lend in case the BOJ raises rates this week.

Reuters Pictures

Editors Choice: Best pictures
from the last 24 hours.
View Slideshow

"We have to think hard whether it makes sense to lend now even at just below 0.50 percent, because we lose money if the BOJ raises rates to 0.50 percent tomorrow," said a money market dealer at a Japanese financial institution.

At the same time, lenders would profit if the BOJ keeps rates steady, and some domestic institutions were lending out in small lots, the dealer said.

Japanese banks have been slowly expanding credit lines to more foreign financial institutions but the move has remained moderate because many banks with surplus cash at hand, such as regional banks, have seen the current 0.25 percent policy rate as not very profitable, money market players said.

Banks were seen putting aside cash for the monthly reserve maintenance period which began on Friday, hoping to build up as much reserves as possible now so they can invest extra funds at a higher call rate if there is a rate hike.

On Monday, the BOJ injected 2.1 trillion yen in cash through same-day funding in the form of loans against pooled collateral.

visto che questo post è un po' sui generis... vi posto il real time del CME sulle real estates usa ... :)
che dite, vendiamo qualche centinatio di mq nel centro di NY? :D o è meglio san diego? (la california sembra più cara ... :cool: )

1171972749estates.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto