Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani (1 Viewer)

Madiba

Forumer storico
buongiorno

Grecia: ristrutturare il debito pubblico vorrebbe dire fallimento

Roma - Lorenzo Bini Smaghi, membro del comitato esecutivo della Bce esclude qualsiasi ristrutturazione del debito pubblico della Grecia, ''comporterebbe il fallimento di gran parte del sistema bancarii greco''. Sulla crisi del debito sovrano portoghese, il banchiere centrale ritiene che Lisbona debba ''rimettere in ordine i conti pubblici e ritrovare competitivita'''.

''C'e' una crescita mondiale sostenuta che si trasmette all'Eurozona'', spiega Bini Smaghi in una intervista al Sole 24 Ore. ''Ora siamo alla fine di un ciclo espansivo con tassi di interesse molto bassi, come nel 2005".

"Chi allora temeva che avremmo soffocato la ripresa si e' dovuto rimangiare le critiche'', spiega il banchiere centrale, che non appare preoccupato del rafforzamento dell'euro, ''il cambio effettivo nominale dell'euro e' oggi allo stesso livello del 2005, piu' basso del 10% se misurato in termini reali''.

Intanto i rendimenti sui bond greci a 10 anni hanno appena raggiunto il 13%. Un piano di ristrutturazione e' necessario. Parrebbe assurdo che cosi' non fosse.
 

lukas

Forumer storico
Vedo che siete davvero ottimisti , veramente Intendevo dire 2 cose:_

La prima è che il CDS dell'italia a 125 è davvero troppo generoso e non ci rimarrà per molto come si vede dal grafico, quindi okkio ai BTP

e che il rischio di fallimento per il debito sovrano di Grecia, Irlanda e Portogallo è grande nonostante gli aiuti UE.....

Il CDS è già a 138 .....il BTP ventennale Italy segna già un crolletto di oltre 1 punto dal massimo di mercoledì quando ho postato

saluti banda
 

f4f

翠鸟科
mi stupisco di te f4f :eek: :eek: :eek: :ops: :moglie: :ciuchino: :maestro: :-o

le quote aeronautiche si esprimono in piedi, non in metri :wall: :bye:


:p


vero :help::help::help:

ma il simulatore trduce tutto in metrico ( in basso a sx nel video)
anche la velocità, è espressa in Km/h e non in nodi
e frankly ancora non mi sono abituato a leggere in feet
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
p.s. nel video al minuto 1:15 passa in feet, la velocita è miglia per ora, non nodi :)


approposito, ma all'inizio del video l'aereo sta sugli 8200 m, ma non è troppo per aerei di quell'epoca?
gli aerei di linea attuali viaggiano sui 10.000 m e oltre, e in autunno le temperature a quelle quote possono essere anche oltre i meno 20 °C
 

f4f

翠鸟科
p.s. nel video al minuto 1:15 passa in feet, la velocita è miglia per ora, non nodi :)


approposito, ma all'inizio del video l'aereo sta sugli 8200 m, ma non è troppo per aerei di quell'epoca?
gli aerei di linea attuali viaggiano sui 10.000 m e oltre, e in autunno le temperature a quelle quote possono essere anche oltre i meno 20 °C


andavano oltre i 12.000 m oooops 36.000 ft :)
vi fu anche un combattimento nella stratosfera, tra uno spitIX e un ju86


gli aerei inglesi sono di default in feet
gli aerei tedeschi in metri
e cmq è un parametro settabile del gioco .... io piloto anche gli Hurri in metri ecc
mi serve per capire subito stallo, altezza per le picchiate ecc ecc
 

quicksilver

Forumer storico
andavano oltre i 12.000 m oooops 36.000 ft :)
vi fu anche un combattimento nella stratosfera, tra uno spitIX e un ju86

non pensavo proprio che aerei con motore a scoppio potessere farlo :eek:
anche per le temperature oltre che per l'ossigeno, sia per i motori che per i piloti
e cabine non pressurizzate
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto