Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

appunto , ormai è troppo tardi per cercare di fare il nocciolo duro, per la Francia in particolare
ironico che ci sia ora sotto i nostri post il banner di bnp paribas :ghh::D

Sarò egocentrico ma a me sembra un'ulteriore spinta all'italia: se muovete il culo ci sarete anche voi, altrimenti in serie B con la Grecia.

Se poi l'euro restasse solo nel "core", e l'Italia ne fosse esclusa, cosa succederebbe al core stesso dato che la Francia in particolare mi risulta abbia le tasche piene di titoli italiani?

Per me il governo tecnico è alle porte e si farà con le buone o con le cattive, questo porterà una stabilizzazione della situazione italiana nel breve termine, successivamente bisognerà valutare l'impatto del pacco sorpresa berlusconiano che sicuramente ci sarà.

PS:

Il "bello" è che tutti i fari sono concentrati sul governo si governo no e questa è passata quasi sotto silenzio.

Cmq il mio pizzino di oggi: 6 - 1 traditore(*)

(*) Lupo che fa il bagno di folla nell'altro thread :p:p:p

Beh ci vado anche io dai "bravi ragazzi" e sono stato il "padrino" del buon Lupo.. cosa posso volere di più... :D

Ma non è (ancora?) troppo tardi per giocare a fare il duro, altrimenti certe uscite di Merkel & Co a mercati aperti non me le spiego :)

@Gipa tu fai parte dei 6 perché ci degni ancora di qualche post ;)

:D:D

di la ho messo la chart sugli utili delle banche usa tarocche.. di qua lo scenario di lungo e uno dei motivi per cui penso che nuovi minimi assoluti sugli Usa non si facciano (sebbene il top del 2000 sia stato un top molto più alto dei precedenti in termini fondamentali)

Allegati

• longchartmarket.png
    longchartmarket.png
    54,3 KB · Visite: 122
gooood morning bbbbanda

allora
il mood è di un certi nervosismo, si faceva tutti i superiori ma si era preoccupati
in generale, l'idea è che

uscire dall'euro ( datta da uno solo) è 'nà strunzata
non falliremo
governo tecnico che faccia cose impopolari ma necessarie ( cfr lettera BCE)
pagheremo , forse anche tanto
un paio d'anni almeno di recessione
puntare sulle PMI
sbloccare il sistema che ora è congelato dalla paura: le casse rurali hanno i soldi in pancia e non li prestano

in generale
un problema politico che è diventato problema prima finanziario e adesso di economia reale
si risolverà in questa sequenza, lentamente

mi potevo risparmiae la fatica... bastano le ultime tre frasi del GipaZ :up:
se andavo da lui, l'orgia era più divertente e mangiavo pure meglio :rolleyes::rolleyes:

:D:D

di la ho messo la chart sugli utili delle banche usa tarocche.. di qua lo scenario di lungo e uno dei motivi per cui penso che nuovi minimi assoluti sugli Usa non si facciano (sebbene il top del 2000 sia stato un top molto più alto dei precedenti in termini fondamentali)

sono perfettamente d'accordo anch'io su questo schema :)
il dubbio ora, visto che bisogna tirare fino a circa il 2015 almeno, è se loro ora andranno a ritoccare la parte alta per poi riscendere un pochino e alla fine partire oppure se scenderanno lateralizzando fino alla ripartenza del ciclo
e poi resta il fatto che le borse europee e la nostra specialmente sono ormai scollate completamente da questi indici americani e potrebbero portarci molto piu in basso, non pensi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto