FreeWind69
...armonia
un caro saluto a tutta la banda, che quando posso cerco di leggere sempre, anche se intervengo molto di rado.
Oggi è una di quelle rare occasioni ... traders razza strana ... volevo segnalare un poco il mio stupore in questi giorni su quanto stà accadendo a livello internazionale e relativo comportamento dei bonds.
Se uno guarda i telegiornali un poco in tutti i paesi arabi si stà scatenando un putiferio, quì dalle nostre parti tanto per raccontarne una la Danieli S.P.A. ha persino acquistato in loco un jet x fare rientrare i propri dipendenti che lavoravano in Egitto e Turchia ... insomma situazione piuttosto critica.
Venerdì i mercati giù di botto e bonds al galoppo ... visto l'andazzo era cosa più che giustificata.
A distanza di 4 giorni tutto come prima con bond in svendita ed azionario più che stabile ... sembra quasi che i mercati abbiano messo i paraocchi e non vogliano vedere nulla. A vedere il comportameto del t-bond rimango molto sorpreso, adesso non dico che debba sparare a 130, ma visto le attuali tensioni uno si aspetterebbe un sostegno dei prezzi, invece al CBOT è da lunedì che continuano a vendere bonds, come nulla fosse! Mhà?!?!
Non so voi ma a me la cosa suona strana!
... ciau a tutti belli e brutti ... e soppratutto a quel busone di Fleu! ... l'avvucà x par condicio lo salviamo.Dan piuttosto che fine ha fatto? é ancora vivo l'aiutante busone?
Mandi Mandi ....

...ragionamento probabilmente sciocco
...tensione geopolitiche favoriscono un apprezzamento del dollaro ...l'apprezzamento del dollaro è seguito passo passo (o provocato) dagli yield del 6mestrale ...che a sua volta influenza (o è influenzato) dai periodi più lunghi
...in parole povere ...se il dollaro deve salire ...come può farlo senaza che i periodi da 10y a 6m scendano
...ora passo alla fantascienza
...pare addirittura profilarsi la possibilità che il 30y scivoli sotto la compressione attuale ...allargando la forbice tra i suoi rendimenti e quelli dei periodi più brevi ...dai quali di fatto di stà drenando liquidità ...se il crb sentirà la scivolata del 30y ...potremmo avere ancora rialzo equity di brevissimo/breve ...se sarà esagerato ...sotto la doppia spinta drenaggio+crb ...potrebbe portare ad inversione di breve/medio ...e non la correzione di breve che dovremmo augurarci
