Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

Allegati

• confronto-170111.jpg
    confronto-170111.jpg
    361,9 KB · Visite: 138
eh !
la supremazia militare è messa in dubbio da un nuovo modo di fare la guerra
gli USA le hanno perse tutte, dopo la Corea ( a draw) con l'eccezioine di Grenada

la supremazia tecnologica credo sia altrettando messa in discussione, sia da parte dell'EU che da parte degli estremo-orientali ( cfr il drone cinese anti-portaerei , anche se credo sia allo stadio di prototipo , + le spedizioni spaziali europee e cinesi )

certo è ancora un colosso
ma ha i piedi di argilla

...già ...indiscutibile resta la supremazia nel trattamento analisi e distribuzione dell'informazione ...incubatrice formidabile di conoscenza e promotrice di innovazione e progresso

...e questo che mi lascia perplesso dell'ascesa cinese ...il prossimo imperialismo dovrebbe basarsi sulla superiorità di conoscenza ...o sulla detenzione delle risorse naturali ...e non sembrano emergere in alcuna di queste direzioni

...sarebbe bello vivere qualche centinaio d'anni per vedere come va a finire :D

...grande gipaz :p ...hai affrontato il nocciolo della questione :)

...39 mesi dall'ultimo massimo ...vicini alla durata media di un ciclo economico ...liquidità a breve termine regalata a secchiate ai porci ...bond verso i minimi ...oil a 90 dollari ...grano a 800 ...crisi energetica-finanziaria-alimentare ...peggio del 2007

...incrociamo le dita e speriamo in bene :)

...grande gipaz :p ...hai affrontato il nocciolo della questione :)

...39 mesi dall'ultimo massimo ...vicini alla durata media di un ciclo economico ...liquidità a breve termine regalata a secchiate ai porci ...bond verso i minimi ...oil a 90 dollari ...grano a 800 ...crisi energetica-finanziaria-alimentare ...peggio del 2007

...incrociamo le dita e speriamo in bene :)

gooood morning bbbanda

a leggerti, non si capisce se parli dei mercati o di surf :)
co saranno delle onde maledette
alla capacità di ciascuno il cavalcarle senza essere travolti :help:

inflazione UK fresca fresca , 3,7% :eek::wall: , accoppiaci le paroline del trikeko e il quadro per gilt e bund è fosco , d'altronde i grafi parlano chiaro

Users who are viewing this thread

Back
Alto