Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

" differenziale fra i Btp decennali e bund omologhi è tornato oltre la soglia dei 370 punti base "
sempre nel book a 80 75 70 ....che dite ...ci metto pure un bel 60 ?? :(
mi piacciono i numeri tondi

mi sembra interessante e ben spiegato

Apocalypse Now?

I confronti con la Grande Depressione sono un tema ricorrente, questa mi pare dia per scontato che quello che è successo allora debba ripetersi sputato oggi. Ma perché? con tutto quanto è cambiato da quei decenni ad oggi, sia nel sistema finanziario che beh in qualsiasi altro posto, come minimo me lo dovrebbe spigare. Per me, lo stesso fatto che si sia verificata la GD e che tutti lo sanno, è sufficiente a cambiare le carte in tavola.

I confronti con la Grande Depressione sono un tema ricorrente, questa mi pare dia per scontato che quello che è successo allora debba ripetersi sputato oggi. Ma perché? con tutto quanto è cambiato da quei decenni ad oggi, sia nel sistema finanziario che beh in qualsiasi altro posto, come minimo me lo dovrebbe spigare. Per me, lo stesso fatto che si sia verificata la GD e che tutti lo sanno, è sufficiente a cambiare le carte in tavola.

quello che dici è vero e aggiungo è ovvio

ma
i giornalisti devono scrivere quakkosa che la gente capisce
il problema poi è più sottile, se vogliamo
vuole un antico adagio che la guerra inizia sempre con le armi, le tecniche e gli addestramenti e soprattutto le teorie dei generali , le migliori disponibili allo stato dell'arte
cioè, quelle adatte alla guerra precedente :rolleyes: cfr la WW1 e qui ci vuole il Fleu

qui è lo stesso
quelli parlano della GD perchè hanno studiato quella
la storia è più avanti di loro, la storia siamo noi
pronti a fare errori nuovi di zecca

quello che dici è vero e aggiungo è ovvio

ma
i giornalisti devono scrivere quakkosa che la gente capisce
il problema poi è più sottile, se vogliamo
vuole un antico adagio che la guerra inizia sempre con le armi, le tecniche e gli addestramenti e soprattutto le teorie dei generali , le migliori disponibili allo stato dell'arte
cioè, quelle adatte alla guerra precedente :rolleyes: cfr la WW1 e qui ci vuole il Fleu

chiamato:-o ovvero come la Francia che aveva l'esercito più potente con più carri armati dei crukki , al contrario di quello che dice la leggenda , perse la guerra nel '40 in un mese
generali e tattiche vecchie
opsss anche noi abbiamo generali vekki ora, i più vekki di tutta la poltica mondiale, più vekki dei giapponesi :eek:

chiamato:-o ovvero come la Francia che aveva l'esercito più potente con più carri armati dei crukki , al contrario di quello che dice la leggenda , perse la guerra nel '40 in un mese
generali e tattiche vecchie
opsss anche noi abbiamo generali vekki ora, i più vekki di tutta la poltica mondiale, più vekki dei giapponesi :eek:

più vero del vero
avevano più aerei dei tudesk ( un pò vecchiotti neh) e più carri armati .. e più potenti

la tecinica della blizzkrig li fece fuori, nonostante che in polonia fosse andata più o meno uguale

ma

ma poi la blizzkrig s'è impastata in russia e disseccata in libia
loro han riprovato nelle ardenne , ma niente, non funziava più
ci provo il mongomery a arnheim, ma era un ponte di più del previsto

a noi: se se svegliano, ce la facciamo
se non siamo nella quaqqua
unica sotifatio, sapere i nomi&cognomi dei responsabili
e mettere il patrimonio di zilvio, tutto, nel debito pubico

oggi mi stavo per mettere a tradare sul nostrano poi mi è venuto il dubbio su quella immane kassata della consob sullo stop allo short su derivati :eek::eek::eek: per scrupolo son andato a controllare e hanno avuto il coraggio barbaro di spostare la fine al 30 settembre :wall::wall::wall: ma voi come minkia state facendo :-?:-?:-? tra l'altro niente è chiaro secondo tradizione italika:specchio: manco le sim hanno manato avvisi? ma ke ka

più vero del vero
avevano più aerei dei tudesk ( un pò vecchiotti neh) e più carri armati .. e più potenti

la tecinica della blizzkrig li fece fuori, nonostante che in polonia fosse andata più o meno uguale

ma

ma poi la blizzkrig s'è impastata in russia e disseccata in libia
loro han riprovato nelle ardenne , ma niente, non funziava più
ci provo il mongomery a arnheim, ma era un ponte di più del previsto

a noi: se se svegliano, ce la facciamo
se non siamo nella quaqqua
unica sotifatio, sapere i nomi&cognomi dei responsabili
e mettere il patrimonio di zilvio, tutto, nel debito pubico

il problema stavolta è che anche facendo grossi sacrifici non se ne esce , siamo in trappola , a meno che veramente non si riduce il debito di 500mld con uno sforzo patriottico enorme . Ma le vedi tu le condizioni? le vedi le signore dare le fedi in oro alla patria come nel 36 ?:D:titanic:

oggi mi stavo per mettere a tradare sul nostrano poi mi è venuto il dubbio su quella immane kassata della consob sullo stop allo short su derivati :eek::eek::eek: per scrupolo son andato a controllare e hanno avuto il coraggio barbaro di spostare la fine al 30 settembre :wall::wall::wall: ma voi come minkia state facendo :-?:-?:-? tra l'altro niente è chiaro secondo tradizione italika:specchio: manco le sim hanno manato avvisi? ma ke ka

gnente short, non c'è kazzi
ammennocchè non si abbia qualche cosa da mettere contro, chessò ;)

le sim hanno mandato avvisi :rolleyes:

il problema stavolta è che anche facendo grossi sacrifici non se ne esce , siamo in trappola , a meno che veramente non si riduce il debito di 500mld con uno sforzo patriottico enorme . Ma le vedi tu le condizioni? le vedi le signore dare le fedi in oro alla patria come nel 36 ?:D:titanic:

daaaai !
warda il debito/pil UK ( con le banche dentro) e dimmi com'è
o quello merigano o Jap
o anche il tedesco, se saltiamo noi la commerzbank ndovà?
e le pensioni tedesche, son messe meglio di noi?
e l'economia spagnola, esporta ?

la questione è ridurlo ''un pò'' ( un 10%)
e darci dentro con la ripresa
ad esempio, metterne l'art 8 e permettere il licenziamento, ma aggiungere la seguente clausola:
'' quanto sopra vale anche per i dirigenti pubblici''

cmq
le matrone ita danno via ben altro che le fedi per una giusta causa, problemi nun ce n'è

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto