Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

... eccomi di ritorno, mezza mattina impegnata x andare a vedere di mia nonna in RSA e x portargli biancheria, adesso dopo aver fatto pure pappa vediamo di inquadrare meglio la situazione.

Io intanto questa mattina senza saper ne leggere ne scrivere ho chiuso un bund a 134 da 137,25, chiuso un ES da 1149,5 a 1201 e venduto un'Neuro a 1,3765. Per ora soddisfatto pur tenendo ancora il grosso (4 t-bonds e 3 bund).

Sul bund rimango sempre convinto del 2,2%-2,25% di rendimento che x ora vedo che non hanno ancora fatto, chissà, magari domani.
Sempre sul bund, rotto il supporto a 134 il prossimo appoggio stà sui 132,5 ... tengo quindi la prossima bomba da scaricargli tra i 133 ed i 132,5. Per raggiungere questi valori ES e dax dovrebbero in settimana fare nuovi max.

Allegati

• azz1.jpg
    azz1.jpg
    162,7 KB · Visite: 245
Ultima modifica:
... eccomi di ritorno, mezza mattina impegnata x andare a vedere di mia nonna in RSA e x portargli biancheria, adesso dopo aver fatto pure pappa vediamo di inquadrare meglio la situazione.

Io intanto questa mattina senza saper ne leggere ne scrivere ho chiuso un bund a 134 da 137,25, chiuso un ES da 1149,5 a 1201 e venduto un'Neuro a 1,3765. Per ora soddisfatto pur tenendo ancora il grosso (4 t-bonds e 3 bund).

Sul bund rimango sempre convinto del 2,2%-2,25% di rendimento che x ora vedo che non hanno ancora fatto, chissà, magari domani.
Sempre sul bund, rotto il supporto a 134 il prossimo appoggio stà sui 132,5 ... tengo quindi la prossima bomba da scaricargli tra i 133 ed i 132,5. Per raggiungere questi valori ES e dax dovrebbero in settimana fare nuovi max.

mitico ditro :up:
... ma sbaglio o ti vedo short di euro / long di dollaro ??

a volte capitano sott'occhio delle notizie apparentemente marginali ma che invece il mio intuito mi dice dover tenere da conto

MARKET TALK: Cina svaluta yuan in protesta contro Usa (Anz)
null.gif
MF-Dow Jones - 12/10/2011 15:53:15
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale cinese ha fissato il cambio usd/cny a 6,3598, in rialzo rispetto ai 6,3483 di ieri e potrebbe continuare a farlo. Questa mossa e' la risposta di Pechino al disegno di legge, approvato questa notte dal Senato degli Stati Uniti, su misure punitive contro le politiche valutarie cinesi. Lo scrivono gli analisti di Anz Research aggiungendo che se la proposta diventera' legge "ci saranno alte probabilita' di un allargamento della banda di oscillazione del cambio usd/cny e questo aumentera' la flessibilita' e la volatilita' dello yuan".

Nel lungo periodo gli esperti di Anz prevedono comunque che la valuta cinese segua un trend rialzista con il cambio usd/cny che dovrebbe scendere sotto la soglia di 6,3 entro la fine del 2011.

null.gif

bund 133,65 chiuso un'altro, quando fà così lo [email protected] non mi piace x niente, indici che tirano a manetta e lui non cede .... aria di rimbalzo ... se è una finta x fregarmi lo siluro con gli altri 2.

... il 2,2% di rendimento sfiorato ma non toccato.:rolleyes:

ok, flat di bund altri 680 ticks in cassa .... 2,2% di rendimento raggiunto, alle 20:00 ci sono le minute della fed e ci arriviamo molto tirati, magari sbaglio e si fila dritti a 132,5 che poi sarebbe il supporto ... ma obbiettivamente dopo una simile tirata un poco di fiato lo dovrebbe pure prendere il bund e psicologicamente non me la sento di arrischiarmela, casomai ci penseranno i 4 t-bond a dargli ancora giù per le corna.:)

A questo punto attendo un buon rimbalzo x rientrare, x come la vedo operatività sempre e solo short di budino, il settimanale mostra che abbiamo girato e quindi lo short è la posizione da preferire.

Allegati

• azz1.jpg
    azz1.jpg
    163,3 KB · Visite: 230
  • azz2.jpg
    azz2.jpg
    98,6 KB · Visite: 237
  • azz3.jpg
    azz3.jpg
    161,4 KB · Visite: 232
...mi piace ....
bund giu' (anche adesso -0,59%)
e azionario su :up:

mi fa piacere leggerti gaudente:D ma se nn ricordo male :p

nn avevi venduto il fdax a 5600 dicendo che era un trade x persone serie e che lo aspettavi a 5200:-?:D
PS SIAMO A 6000:eek:(SAREBBERO - 10MILA EURO)

grazie e scusa se ti ho infastidito vista la serieta':D ma mi sembrava omessa visti i tagli dell moderatore senza nome :lol:

CIAO Nando

goooooood morning bbbbanda

Uncle Henry Skinner:
  • You'll come to see that a man learns nothing from winning. The act of losing, however, can elicit great wisdom. Not least of which is, uh... how much more enjoyable it is to win. It's inevitable to lose now and again. The trick is not to make a habit of it.

• Well done. Proves the adage that wisdom can be found in the most unlikely places.

mi fa piacere leggerti gaudente:D ma se nn ricordo male :p

nn avevi venduto il fdax a 5600 dicendo che era un trade x persone serie e che lo aspettavi a 5200:-?:D
PS SIAMO A 6000:eek:(SAREBBERO - 10MILA EURO)

grazie e scusa se ti ho infastidito vista la serieta':D ma mi sembrava omessa visti i tagli dell moderatore senza nome :lol:

CIAO Nando
sora soraya,
devo venire qua a sollazzarti con la mia operatività ??
ho chiuso tutto bund in gain e certificato dax in perdita...che c'hai ? ci sformi ? ti rode tanto ?
e smettila che sei vecchiotta ....stai a fare come berlusconi :D

ok, flat di bund altri 680 ticks in cassa .... 2,2% di rendimento raggiunto, alle 20:00 ci sono le minute della fed e ci arriviamo molto tirati, magari sbaglio e si fila dritti a 132,5 che poi sarebbe il supporto ... ma obbiettivamente dopo una simile tirata un poco di fiato lo dovrebbe pure prendere il bund e psicologicamente non me la sento di arrischiarmela, casomai ci penseranno i 4 t-bond a dargli ancora giù per le corna.:)

A questo punto attendo un buon rimbalzo x rientrare, x come la vedo operatività sempre e solo short di budino, il settimanale mostra che abbiamo girato e quindi lo short è la posizione da preferire.

concordo .....
il bund ancora oggi mostra debolezza
non pare voler uscire dal channel discendente
e la proiezione del 162% lo chiama a 132, l'altezza del box a 131
...vediamo....... "vendi guadagna e pentiti ":up:

Allegati

• bund-131011.jpg
    bund-131011.jpg
    135 KB · Visite: 262
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back