Bund, Tbronx .. DAN_INTO_TRIKEKO inflation is fashion (VM18)

AnkleJoint ha scritto:
no ragazzi, non ci sto, non dobbiamo subire l'anestesia del nostro intelletto da parte delle teorie promosse dalle banche USA e del loro governo.

Gli usa sono già in recessione, i numeri sono completamente taroccati. Il calcolo del PIL è taroccato perchè si usa un deflatore che sottostima alla grande l'inflazione vera.
Qualunque economia si "riprende" buttando i soldi dall'elicottero, l'hanno già fatto nella repubblica di Weimar. Le conseguenze di quel tipo di crescita, le conoscete già.

ci stanno buttando dritti in stagflazione...quello che visse la germania a quel tempo non sarà niente...in confronto a quello che ci aspetta...

gettare soldi non è servito a niente alal Fed forse...ma neanche strozzare quel poco che c'era rimasto in europa servirà a frenare l'inflazione...anzi...

per la cronaca : Euro/usd +0.91% crude oil + 2.30% :up:

AnkleJoint ha scritto:
no ragazzi, non ci sto, non dobbiamo subire l'anestesia del nostro intelletto da parte delle teorie promosse dalle banche USA e del loro governo.

Gli usa sono già in recessione, i numeri sono completamente taroccati. Il calcolo del PIL è taroccato perchè si usa un deflatore che sottostima alla grande l'inflazione vera.
Qualunque economia si "riprende" buttando i soldi dall'elicottero, l'hanno già fatto nella repubblica di Weimar. Le conseguenze di quel tipo di crescita, le conoscete già.
Io degli USA so di sempre piu' negozi con supersaldi per chiusura, gente vestita sempre peggio, crescenti difficolta' per trovare lavoro ed aumento del numero dei licenziati, aumenti costanti alla pompa di benzina.
Qui c'è una grande morìa di negozi, ma di gente malvestita in giro non ne ho ancora vista.

Sharnin 2 ha scritto:
Io degli USA so di sempre piu' negozi con supersaldi per chiusura, gente vestita sempre peggio, crescenti difficolta' per trovare lavoro ed aumento del numero dei licenziati, aumenti costanti alla pompa di benzina.
Qui c'è una grande morìa di negozi, ma di gente malvestita in giro non ne ho ancora vista.

aspetta qualche mese..

intanto +0.86% euro/usd + 3.30% Crude Oil e siamo già a 126,50 :up:

lotta all'inflazione ...ma vadano a dar via il kulo vadano :love:

127,5

domani finiamo in bellezza con i payroll
ho visto sul sito del cme che da fine aprile hanno istituito persino un future su sti dati ma ad ora è un flop totale di volumi

aggiorniamo crude Oil +4.70% sofondati anche i 128 max a 128,25

ricapitolando oggi Trichet ha Lottato contro l'inflazione:

euro+1%=+5% del crudo :up:

buona sera a tutti ..la comica della situazione è che in passato quando qualcuno fiatava su un ipotesi di aumento dei tassi... le borse crollavano a precipizio. ora invece salgono alla grandissima ... sapete qual'è la vera situazione ? immaginate una nave che sta affondando e che tutti si sballano alla grande prima di crepare .... ormai hanno stravolto secoli di storia e teoria economica.... ora o siamo noi rincoioniti in pieno o alla fine ci ritroveremo come detto in precedenza nella new economy ...quella del BARATTO ....

godetevi questa ...

Sale ai massimi da quasi trent'anni il numero di americani che rischia di perdere la casa a seguito di pignoramenti.

Nel primo trimestre, i nuovi pignoramenti immobiliari hanno segnato un rialzo allo 0,99%, in aumento rispetto al +0,83% del quarto trimestre 2007, salendo ai massimi dal 1979. Lo rende noto la Mortgage Bankers Association (Mba), l'associazione che riunisce gli operatori Usa che erogano prestiti ipotecari, precisando che il totale delle abitazioni sotto pignoramento è salito al 2,47%.

In aumento nei primi tre mesi del 2008 anche il tasso di insolvenza (che riguarda i ritardi nei pagamenti delle rate del mutuo) è cresciuto al 6,35% (contro il 4,84% dello stesso periodo del 2007). Anche in questo caso si tratta del livello massimo dal 1979.

come più volte detto il PEGGIO E? PASSATO TRANQUILLI :( :(

dan se perderai quei soldi all'inizio dispiacerà sicuramente, ma tranquillo che alla fine il resto che ti rimane sarà solo carta straccia ...pessimista ? forse ... ma il presidente iraniano quando diceva che l'occidente era comandato da gente incompetente, come gli si può dare torto ? La BCE può fare quello che cazz.o vuole e siamo d'accordo, ma quando danneggia la collettività in modo così evidente allora il silvio della situazione doveva andare da quelle parti e iniziare a prenderli tutti a calci in culo.... quasi quasi mando una email a calderoli e gli suggerisco qualche idea a tal proposito... sai che successo alle prossime elezioni ? o lo fondiamo noi un bel partito ... o meglio movimento ? Lo potremmo chiamare: "MOVIMENTO NUOVO MONDO" ORIGINALE VERO ? :D

PILU ha scritto:
buona sera a tutti ..la comica della situazione è che in passato quando qualcuno fiatava su un ipotesi di aumento dei tassi... le borse crollavano a precipizio. ora invece salgono alla grandissima ... sapete qual'è la vera situazione ? immaginate una nave che sta affondando e che tutti si sballano alla grande prima di crepare .... ormai hanno stravolto secoli di storia e teoria economica.... ora o siamo noi rincoioniti in pieno o alla fine ci ritroveremo come detto in precedenza nella new economy ...quella del BARATTO ....

godetevi questa ...

Sale ai massimi da quasi trent'anni il numero di americani che rischia di perdere la casa a seguito di pignoramenti.

Nel primo trimestre, i nuovi pignoramenti immobiliari hanno segnato un rialzo allo 0,99%, in aumento rispetto al +0,83% del quarto trimestre 2007, salendo ai massimi dal 1979. Lo rende noto la Mortgage Bankers Association (Mba), l'associazione che riunisce gli operatori Usa che erogano prestiti ipotecari, precisando che il totale delle abitazioni sotto pignoramento è salito al 2,47%.

In aumento nei primi tre mesi del 2008 anche il tasso di insolvenza (che riguarda i ritardi nei pagamenti delle rate del mutuo) è cresciuto al 6,35% (contro il 4,84% dello stesso periodo del 2007). Anche in questo caso si tratta del livello massimo dal 1979.

come più volte detto il PEGGIO E? PASSATO TRANQUILLI :( :(

dan se perderai quei soldi all'inizio dispiacerà sicuramente, ma tranquillo che alla fine il resto che ti rimane sarà solo carta straccia ...pessimista ? forse ... ma il presidente iraniano quando diceva che l'occidente era comandato da gente incompetente, come gli si può dare torto ? La BCE può fare quello che cazz.o vuole e siamo d'accordo, ma quando danneggia la collettività in modo così evidente allora il silvio della situazione doveva andare da quelle parti e iniziare a prenderli tutti a calci in culo.... quasi quasi mando una email a calderoli e gli suggerisco qualche idea a tal proposito... sai che successo alle prossime elezioni ? o lo fondiamo noi un bel partito ... o meglio movimento ? Lo potremmo chiamare: "MOVIMENTO NUOVO MONDO" ORIGINALE VERO ? :D

la comica la sai qual'e'? che era ovvio pilotato..surreale ma ovvio...e non ho fatto niente per coprirmi da questa salita...ero pure dentro con un futuro sul cme al rialzo da 15380...ho chiuso prima dello spike..ero pure dentro short su Usd/chf ed ho chiuso prima dello spike...quindi se perdo quei soldi è solo perchè sono un demente...

per il resto se con oggi ancora qualcuno ha dei dubbi su cosa spinge il petrolio al rialzo...beee penso che li abbiano fugati in pieno:
+1%=+5%

questo è quanto non c'e' da aggiungere altro....e nessuno mi venga a dire che la Bce lavora nell'interesse del popolo europo e nessun mi venga a dire che la Bce formata da 12 mentecatti è riuscita e riuscirà nell'intento di lottare contro l'inflazione...ma anzi nessuno mi venga a dire che sono loro insieme alla Fed la sola causa dell'inflazione.

Vado a farmi una canna da 12,23 Kg che stasera la vedo dura dormire :ciao:

E ora non vogliamo festeggiare anche qs notizia ?

(ANSA) - NEW YORK, 5 giu - L'agenzia internazionale di rating Standard & Poor's ha tagliato il rating di Ambac e Mbia, i due colossi mondiali nel settore dell'assicurazione di emissioni obbligazionarie travolti dal dissesto dei mutui subprime. I rating sono stati ridotti ad 'AA' da 'AAA'.(ANSA).

Chi si ricorda le ripercussioni che poteva avere la riduzione del rating di qs società ?? Pensate che ad UBS moodys da AA+ dopo tutto lo schifo che ha cacciato fuori ..... tra perdite aumenti di capitali e pseudo prestiti si sono giocati quasi 30 mld di $ .... e invece la fiat che almeno ora qualche utile lo fa non ha neanche una A di rating... ci fa capire come i Signori del mondo fanno quello che vogliono ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto