Bund, Tbronx .. DAN_INTO_TRIKEKO inflation is fashion (VM18)

msldnl ha scritto:
Ho appena letto un altro dato solo lo 0,8% dgli scambi sul nymex si conclude con la consegna ma vi rendete conto lo 0,8%. Consegna obbligatoria totale, speculiamo con l'oro con le tv lcd con tutto quello che volete non con con il grano.

il mercato copre e giustifica gli eccessi del mondo reale. li può amplificare ma non governare. Quando il mecato sconta qualcosa lo può fare in maniera eccessiva ma mai comp0letamnte errata. Consegnare a scadenza il sottostante sarebbe come se io e te avessimo un debito e credito incrociato. Io ti devo 100 euro, tu me ne devi 200, quindi me ne dai 100: immagina se la legge ti dicesse no, non va bene, masgui deve dare prima 100 a msldnl poi lui 200 a masgui.
datemi retta i problemi sono altri.
al limite portrai avallarti la regola che solo i commercial possano compiere operazioni sul mercato future delle commodity. ma sarebbe come azzoppare il mercato.

masgui ha scritto:
il mercato copre e giustifica gli eccessi del mondo reale. li può amplificare ma non governare. Quando il mecato sconta qualcosa lo può fare in maniera eccessiva ma mai comp0letamnte errata. Consegnare a scadenza il sottostante sarebbe come se io e te avessimo un debito e credito incrociato. Io ti devo 100 euro, tu me ne devi 200, quindi me ne dai 100: immagina se la legge ti dicesse no, non va bene, masgui deve dare prima 100 a msldnl poi lui 200 a masgui.
al limite portrai avallarti la regola che solo i commercial possano compiere operazioni sul mercato future delle commodity. ma sarebbe come azzoppare il mercato.
I mercati tutti quello delle commodities quello del pesce quello delle verdure sono nati per facilitare gli scambi ed evitare speculazioni eccessive sul prezzo tutto il contrario di quello che sta avvenendo, ma ci pensi se una pianta di insalata o una spigola ce la scambiamo di mano 1000 volte prima di portarcela a casa, ma che senso ha?

masgui ha scritto:

i problemi saranno altri..ma secondo te i vari Gs ecc non hanno "pompato" all'eccesso il trend solo ed esclusivamente grazie alla loro forza su un mercato non certo "efficente" ?

con la leva ed i mezzi di cui dispongono non stanno giocando alla pari con il mercato...il mondo delel commodities è un mercato sottile e con due soldi lo muovi come gli pare...

tutti i merdollari stampati sono stati travasati nell'unico mercato dove potevano tranquillamente manipolare ip rezzi e gainare a loro piacimento...non mi pare giusto a mio parere permettere tranquillamente di speculare su un mercato che impatta così pesantemente sul mondo reale...

togliamo l'effetto leva e mettiamo 1 a 1...e poi vediamo

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Perchè versano pure i margini? Che lo fanno a fare tanto è sicuro che rivendono il contratto, ve li immaginate in giacca e cravatta a caricare barili fetidi sottoi lsole dell'Oklaoma?

ciao bbbbandaaa
buonciorno a tutti
sto fdax non mi vuol dare soddisfazione, ora mi sta diventando pure troppo vecchio
mi sa che mi tocca rollarlo se voglio vedere i 6650
:D

maria ha scritto:

121386494012136472231142872876groupwaveola.gif

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste![/quote

Buon di, ormai il mkt è in mano ai ladroni a cui le autorità centrali hanno concesso di fare il bello e cattivo tempo, il risultato è quello che vediamo, solo che qs volta uscirne fuori senza traumi non sarà possibile..... l'unica speranza è che ci sia un futuro .... ma che tipo di futuro ci aspetta ? Se ormai neanche i più ottimisti riescono a nascondere quello che si prospettava da mesi ...chissà come saranno bui i prossimi anni..... :help: :help:

vilasguil ha scritto:
ciao bbbbandaaa
buonciorno a tutti
sto fdax non mi vuol dare soddisfazione, ora mi sta diventando pure troppo vecchio
mi sa che mi tocca rollarlo se voglio vedere i 6650
:D

sul breve stari in campana con gli short...sul daily ci siamo arrivati troppo scarichi con l'indici europei...sugli Usa non commento più....sono a -8,90% da inizio anno sullo spoore..contro il -20% italia (la peggiore insieme a stox50) ed il resto a seguire...fanno meglio pure i Japan...dove con l'aiuto di uno Yen di nuovo carriato e svalutato stanno cercando di rimanere a galla...

Users who are viewing this thread

Back
Alto