Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (15 lettori)

Pink Panther

Homo mundus minor
A …si può anche swicchare sui mesi precedenti se si è gia in possesso dei buoni…non lo sapevo!Ovviamente non c’è un modo per prevedere se la prossima serie sarà migliore di questa…vero?
Com’è secondo voi il tasso reale questo mese…conviene investire o aspettare i prossimi mesi?
Mia zia ha preso buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione ad aprile…pensate che ha fatto un buon affare?
Ciao

Non è esatto: si può switchare sul mese ATTUALE se si è in possesso di buoni emessi in mesi precedenti.

Per la serie di questo mese trovi una mia recensione nei messaggi di inizio mese, come al solito.

Ti suggerisco di leggere molto molto bene i primi 2 posts di questo 3ad. :)
 

dylaniato

Nuovo forumer
Scusami ma io sono nuovissimo del forum e inoltre non sono pratico di internet(ho il computer da 2 mesi!)...dove trovo la recensione di inizio mese di cui mi hai parlato?
ciao
 

dylaniato

Nuovo forumer
Ciao,ho letto la tua recensione sulla serie I41…hai detto di attendere tempi migliori perché la serie è media…ma il problema è che non possiamo prevedere quando arriverà questo periodo più proficuo e quindi potrebbe anche ritardare parecchio…e io ho una certa fretta!…quindi ho deciso di investire in questa serie.
Volevo dirti che inizialmente ero molto scettico sui buoni fruttiferi indicizzati all’inflazione,ma poi leggendo tutto quello che hai scritto ho cambiato idea,adesso sono convinto che non solo è il miglior prodotto postale,ma anche tra i migliori prodotti in circolazione.
Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto nel rispondere alle mie domande da novellino…grazie alle tue risposte e alle tue indicazioni mi si sono schiarite le idee e ho potuto maturare questa decisione.
Prenderò i buoni venerdì 26 o sabato o al massimo lunedì 29 giugno(visto che consigliavi il fine mese)e terrò sotto controllo le tue recensioni per vedere se mi conviene swichare.
Voglio chiedere un'altra cosa…visto che devo investire una bella sommetta…è meglio fare un unico buono o diversi buoni con piccole somme?Se la risposta è la seconda,di quanti euro mi conviene fare i buoni?
Ciao
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Prenderò i buoni venerdì 26 o sabato o al massimo lunedì 29 giugno(visto che consigliavi il fine mese)e terrò sotto controllo le tue recensioni per vedere se mi conviene swichare.
Il giorno migliore è Sab 27, conviene non superarlo (vedi mia FAQ #11).

Voglio chiedere un'altra cosa…visto che devo investire una bella sommetta…è meglio fare un unico buono o diversi buoni con piccole somme?Se la risposta è la seconda,di quanti euro mi conviene fare i buoni?
Ciao

La "bella sommetta" è già sul libretto postale o sul conto bancoposta online? Altrimenti occhio che a questo punto devi versarla in contanti se vuoi fare in tempo ad investire entro il 27.
Puoi fare un'unico buono, tanto se in futuro vorrai, potrai riscattarne anche solo una parte (sempre a multipli di 250 EUR), ad esempio per fare switches. :up:
 

Broker88

Senior Member
Pink Panther ha scritto:
La "bella sommetta" è già sul libretto postale o sul conto bancoposta online? Altrimenti occhio che a questo punto devi versarla in contanti se vuoi fare in tempo ad investire entro il 27.
Puoi fare un'unico buono, tanto se in futuro vorrai, potrai riscattarne anche solo una parte (sempre a multipli di 250 EUR), ad esempio per fare switches. :up:

Scusa come fai a disinvestire parzialmente?
Se hai un unico buono da 1000€ o lo disinvesti integralmente o non lo disinvesti, mica lo puoi "spezzettare" :-?:help:
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Scusa come fai a disinvestire parzialmente?
Se hai un unico buono da 1000€ o lo disinvesti integralmente o non lo disinvesti, mica lo puoi "spezzettare" :-?:help:

Che problema vedi, scusa?
Ti confermo che io ho una certa somma su I8, da cui più volte ho riscattato dei parziali per switcharli su serie più recenti (ovviamente i buoni devono essere dematerializzati...). :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto