dylaniato
Nuovo forumer
Salve,le cose sono andate diversamente da come mi aspettavo…tutto è partito da una domanda di mio padre che ha chiesto se era più conveniente un investimento a più breve termine…a quel punto l’impiegato ha fatto un lungo discorso in cui ha detto che i buoni indicizzati all’inflazione sono un ottimo investimento,ma non in assoluto…e che non esiste un tipo di investimento che sia sempre migliore degli altri…tutto dipende dalle proprie esigenze!Poi ha detto che ci converrebbe diversificare gli investimenti in base alle necessità che potremmo avere dei soldi e inoltre ha anche detto che la corrente serie di giugno dei buoni indicizzati all’inflazione non è un gran che soprattutto nell’immediato e che converrebbe aspettare un altro momento(con parole diverse ha detto le stesse cose della recensione di Pink Panther)…e invece mio padre potrebbe aver bisogno di soldi fra non molto!Per questo ha proposto di dividere l’investimento in un buono indicizzato all’inflazione e in buono indicizzato a scadenza 5 anni(quello dell’indice Dow Jones)…io ho cercato di temporeggiare per parlarne prima con voi,ma non c’è l’ho fatta e così abbiamo fatto 2 buoni diversi 1 indicizzato a scadenza(con una somma più piccola)e l’altro all’inflazione(con una somma più grande).Adesso chiedo a voi,se ci è convenuta questa soluzione e soprattutto cosa ne pensate dei buoni indicizzati a scadenza 5 anni.
Ciao
Ciao