Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana

Ciao ARANCIA, mia zia non ha deciso...decido io per lei e visto il clima, diciamo cosi, inqueto, ho preferito non decidere :D

;) potresti fare un pool con la zia

Al momento non ho BTP, di nessun tipo e di nessuna scadenza.
Il 3,5% è lordo su libretto di risp. senza vincoli.
Quindi dal 2012 ci sarebbe il vantaggio 12,50% contro 20% non credo Monti sarà masochista da innalzare le imposte su BTP e buoni ora che c'è come non mai la necessità che a comprare siano gli italiani e non i "cattivoni" esteri...
Beh io ipotizzo che l'infla al 3% possa restare per un po

Sai che ho paura di una contrazione dell'inflazione potenziali aumenti dell'iva nel breve compresi ...:rolleyes:
Certo fatti i conti della serva se l'inf rimane sopra 2,4% hai fatto bene.
Comunque viste le caratteristiche per me andrebbe bene anche uno 0,5% in meno per proteggermi dall'aumento inatteso del 'inf per 10 anni chissà cosa potra capitare in futuro stagflazione compresa.
L'infazione quando arriva è già tardi.;)

Seguendo il consiglio dei guru comunque qualche investimento a rendimento nominale nel portafoglio ci dovrebbe essere ma solo se ha un come tasso interessante .
Io non sono stato avido :D però W BFPI

p.s O.T

Seguo con interesse la sfida con burghy voi vedere che ha ragione Roberto Carlino è il miglior investimento è il mattone :rolleyes:
Io tifo per i BTP (sopratutto a questi prezzi;)) vediamo cosa capita ai fondi immobiliari se non arriva una patrimoniale sugli immobili.
a presto
Sera

Ultima modifica:
;) potresti fare un pool con la zia

Sai che ho paura di una contrazione dell'inflazione potenziali aumenti dell'iva nel breve compresi ...:rolleyes:
Certo fatti i conti della serva se l'inf rimane sopra 2,4% hai fatto bene.
Comunque viste le caratteristiche per me andrebbe bene anche uno 0,5% in meno per proteggermi dall'aumento inatteso del 'inf per 10 anni chissà cosa potra capitare in futuro stagflazione compresa.
L'infazione quando arriva è già tardi.;)

Seguendo il consiglio dei guru comunque qualche investimento a rendimento nominale nel portafoglio ci dovrebbe essere ma solo se ha un come tasso interessante .
Io non sono stato avido :D però W BFPI

p.s O.T

Seguo con interesse la sfida con burghy voi vedere che ha ragione Roberto Carlino è il miglior investimento è il mattone :rolleyes:
Io tifo per i BTP (sopratutto a questi prezzi;)) vediamo cosa capita ai fondi immobiliari se non arriva una patrimoniale sugli immobili.
a presto
Sera

Io sono doppiogiochista :D
Nella sfida ho i BTP, nella realtà ho 2 QF entrambi mi stanno dando grandi soddisfazioni (uno a -15% l'altro a -18%) :sad:

buongiorno a tutti ciao arancia l'altro giorno mi ha chiamato mia zia preoccupata dopo aver visto la trasmissione mi manda rai 3 sui bfp dormienti lei cia' 6 buoni da 1 milione delle vecchie lire ed e' preoccupata che li potrebbero prescrivere i buoni sono degli anni 80 grazie e ciao

buongiorno a tutti ciao arancia l'altro giorno mi ha chiamato mia zia preoccupata dopo aver visto la trasmissione mi manda rai 3 sui bfp dormienti lei cia' 6 buoni da 1 milione delle vecchie lire ed e' preoccupata che li potrebbero prescrivere i buoni sono degli anni 80 grazie e ciao

E' talmente preoccupata da non sapere l'anno di sottoscrizione?:)

Un buono ordinario di un milione di lire sottoscritto il 1 novembre 1980 varrebbe 9179 euro circa. Sarebbe infruttifero da un annetto ma si prescriverebbe solo nel 2020.

Controlla il tuo caso su Cassa depositi e prestiti spa - Calcolo rendimenti buoni postali
Controlla in particolare che non si tratti di buoni a termine.

Ultima modifica:

Ciao
:)

Per quanto mi ricordo la dormienza dei buoni postali si applica solo a quelli emessi dopo il 14 aprile 2001 per giacenze il cui importo da riscuotere superi i 100 euro, non reclamati da oltre dieci anni dopo la naturale scadenza.
Anche prima si prescriveveno se non riscossi dopo 10 anni ... non ho visto la trasmissione ma quasi quasi la vedo in streaming e ti dico.
Comunque se non sono scaduti può stare tranquilla la zia anzi ha fatto un buon affare .:)
un saluto a presto

vedi http://www.cassaddpp.it/cdp/Risparmiatori/FAQ/BuoniFruttiferiPostali/index.htm
punto 8

p.s i nostri bfpi stanno ancora una volta battendo molti conti deposito ;)

Ultima modifica:
Ciao
:)

Per quanto mi ricordo la dormienza dei buoni postali si applica solo a quelli emessi dopo il 14 aprile 2001 per giacenze il cui importo da riscuotere superi i 100 euro, non reclamati da oltre dieci anni dopo la naturale scadenza.
Anche prima si prescriveveno se non riscossi dopo 10 anni ... non ho visto la trasmissione ma quasi quasi la vedo in streaming e ti dico.
Comunque se non sono scaduti può stare tranquilla la zia anzi ha fatto un buon affare .:)
un saluto a presto

vedi Cassa depositi e prestiti spa - Buoni Fruttiferi Postali
punto 8

p.s i nostri bfpi stanno ancora una volta battendo molti conti deposito ;)

A patto che non siano buoni a termine.
Punto 19.
Speriamo bene per la zia:)

grazi killer grazie arancia perche' ho rivisto la trasmissione e alcune vecchiette stavano veramente male gli avevano prescritti i buoni ladri e porci sono ciao

grazi killer grazie arancia perche' ho rivisto la trasmissione e alcune vecchiette stavano veramente male gli avevano prescritti i buoni ladri e porci sono ciao
:up:
QUOTO IN PENO

capisco che la legge non ammette ingoranza ma visto tipo di clienti di poste non era il caso di offrire una maggior tutela ....:mad: in questo paese della tutela del risparmio non frega niente a nessuno !

Users who are viewing this thread

Back
Alto