Salve a tutti sono un nuovo utente e ho già dato un'occhiata a questo thread in cui ho trovato persone molto competenti a cui vorrei chiedere un consiglio a proposito di una somma che a seguito di un lavoro avrei deciso di depositare in buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione, dietro consiglio di mio padre. La mia esigenza fondamentale sarebbe quella di potere ritirare questi soldi se dovesse esservi questa esigenza, in qualsiasi momento, dunque credevo che il bfp fosse decisamente la soluzione migiore.
Siccome, però, l'altro giorno mi sono recato all'ufficio postale, e l'impiegato mi ha sconsigliato questo tipo di buoni dicendomi che si tratta di titoli molto meno convenienti rispetto ad altri che le poste italiane emettono (o collocano), e mi ha consegnato un fascicolo pieno di condizioni contrattuali relativi ad altri buoni che non hanno fatto altro che confondermi ancor di più le idee.
In particolare mi ha consigliato di scegliere tra i seguenti prodotti:
Volevo sapere, a vostro parere, se è vero che questo buono fruttifero è meno conveniente e come regolarmi per il mio caso.
Siccome, però, l'altro giorno mi sono recato all'ufficio postale, e l'impiegato mi ha sconsigliato questo tipo di buoni dicendomi che si tratta di titoli molto meno convenienti rispetto ad altri che le poste italiane emettono (o collocano), e mi ha consegnato un fascicolo pieno di condizioni contrattuali relativi ad altri buoni che non hanno fatto altro che confondermi ancor di più le idee.
In particolare mi ha consigliato di scegliere tra i seguenti prodotti:
- S02 (BFP7INSIEME)
- T05(BF3X4)
- D26(BFPDICIOTTOMESI)
- ZO7(BFPDICIOTTOMESIPLUS)
- B88
Volevo sapere, a vostro parere, se è vero che questo buono fruttifero è meno conveniente e come regolarmi per il mio caso.